Baggio, ripeto, secondo me, dopo Rivera, e per quello che ho visto, è stato il miglior talento Italiano del dopoguerra.
Valutazione che , ovviamente, si riferisce al ruolo di "attaccante" preso in senso molto lato.
Dietro alle critiche, legittime e opportune, a Totti c'è anche molto pregiudizio, disinformazione, superficialità.
Questo lo dico perchè Totti è il solo giocatore Italiano per il quale si considerano, facendoli pesare nel giudizio tecnico, anche gli aspetti della sua vita fuori del campo di gioco; partendo dalle sue origini e finendo al suo metabolismo.
Che non sia un grandissimo, siamo d'accordo. Forse lo poteva diventare.
Io ricordo il Totti allenato da Zeman. Quel Totti, per l'età che aveva, poteva diventare grandissimo.
Comunque resta il vessillo di una squadra di buon livello che non può, ovviamente e con quella formazione, nemmeno pensare di competere contro i "mostri" di Manchester (che, detto tra noi, vista la "cattiveria sportiva" messa in campo, forse avevano, prima della partita, qualche "inquietudine"...del tutto ingiustificata, come poi si è appurato eh eh).
Ribadisco che sattia, relativamente a molte altre cose, non capisce una mazza di pallone.
Io avrei una teoria, secondo la quale solo chi ha giocato a un certo livello può capirci qualcosa che non sia derivato dalla chiacchiera giornalistica.
Naturalmente poi, lo sappiamo, viviamo in una calciocrazia avanzata e, giustamente, ognuno è autorizzato a farsi la formazione che meglio crede.
Mi sembra di notare che erione non ha ancora digerito quei quattro pallini. Eppure erano freschi e genuini. Serviti, oltretutto, in conformità con la migliore tradizione della cucina Romana.
Erio', secondo me faresti bene a fatte vede...forse ciai problemi all'apparato gastrointestinale eh eh
.
.