annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
la russia oggi è il primo produttore al mondo di petrolio.

lo trovano secondo la loro teoria.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 8561 di 9.753
Ultima risposta

mi resta il dubbio se ti occupi di finanza o di petrolio o di educare i figli...:^O Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
"Si abbia l'onestà di cambiare idea se le cose ci dimostrano il contrario"(A.Polo)
"Chi di spada ferisce, di spada perisce" (vecchio proverbio)
Messaggio 8562 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
solo curiosità...anche la curiosità è un bel lavoro.

comunque lo scooooop è che cercavo conferma... che non ho trovato, per cui solo congetture a questo punto:
dunque, leggevo venerdì sera di un tela..un suo amico a dubai non aveva mai visto così tante petroliere da 15 anni...15 anni?....il post successivo conferma quello che tutti pensano...

che le petroliere stiano stoccando petrolio pagate per stare ferme...? pensi subito alla speculazione evidentemente..o...al peggio...15 anni ma potrebbero essere stati 17....i titoli delle compagnia petrolifere di navigazione chiaramente gli ho controllati tutti...non è emerso nulla di particolare se non che si muovono come il petrolio, giù quando va giù, su quando va su. da tre mesi però vanno molto forte.

//tinyurl.com/49nnho

.

.

Messaggio 8563 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
...e che volevo continuare a far le pulci a qual famoso articolo...solo per offrire un secondo punta di vista...anche quello dell' altra parte.

l'articolista dice...

Come non bastasse, nuovi giacimenti entreranno in produzione nel 2008, aumentando l'offerta. L'Arabia Saudita ha in progetto di aumentare di un terzo l'attività estrattiva, e di accrescere gli investimenti nel settore del 40%, per soddisfare la crescente domanda dell'Asia. Dall'anno prossimo la sua capacità di estrazione aumenterà dell'11% rispetto all'attuale.

Già nell'aprile scorso funziona il nuovo campo petrolifero saudita di Khursanyah, aggiungendo all'offerta globale mezzo milione di barili al giorno di pregiato Arabian Light Crude; dal 2009 il giacimento di Khurai, il più grosso dei nuovi progetti di sfruttamento sauditi, aggiungerà 1,2 milioni del miglior greggio (e al più basso costo estrattivo) alla offerta mondiale.

In Brasile, la Petrobras sta cominciando a sfruttare il giacimento offshore di Tupi, che si valuta in 8 miliardi di barili, e dovrà portare il Brasile fra i primi dieci produttori globali, sotto la Nigeria ma sopra il Venezuela. In USA, la US Geological Survey ha riferito di nuove riserve in un'area che va dal North Dakota al Montana, e che stima in 3,65 miliardi di barili.

arabia saudita....sono produttori ma anche...consumatori e ne consumano sempre di più...non solo cammelli e dune...ma anche bei piani industriali.
wall street journal in casa della shell...più di parte non si può.
//royaldutchshellplc.com/2008/05/29/oil-exporters-are-unable-to-keep-up-with-demand/
l'articolista afferma poi che:
Dall'anno prossimo la sua capacità di estrazione aumenterà dell'11% rispetto all'attuale.
come lo sa? era con paulson l'altro giorno quando è volato da quelle parti?

brasile...petrobas...non ne sono certissimo ma penso che stia parlando della recente scoperta...ma quando è uscita la notizia per fonte di Haroldo Lima, dipendente della Paribas subito dopo è uscita quest'altra notizia:

"More conclusive data on the discovery's potential will only be known after the other phases involved in the assessment process have been completed, and they will be announced to the market in a timely manner.
e anche:
The National Petroleum Agency also downplayed Lima's comments in a statement. The NPA said the figures Lima cited were unofficial and that estimates on the size of the field were already public knowledge(15 aprile 2008)

leggevo anche che è solo intorno al 2012-2014 che quella scoperta sarà sfruttata appieno.

infine...morgan l'altro giorno prevede il petrolio a 150.

forse fra qualche giorno bank of america, a caso tra le tante, potrebbe fare il suo annuncio.

quanto costa oggi la scoreggetta del dinosauro?

ah russia secondo produttore.

adios...forse non tutto in quel che si crede o si legge è vero...soprattutto quando si parla di petrolio. o di oro...sarebbe interessante conoscere il parere di bubo...che mi ha fatto ricredere...la macchina elettrica...

Nel 2003 Exxon desiderava comprare una fetta della compagnia russa Yuko, quelli della roma,...tuttavia l'accordo fallì, arrestarono un petroliere russo e saltò tutto...se l'accordo si fosse concluso, exxon avrebbe controllato i geologi e gli ingegneri specializzati nelle tecniche abiotiche di deep drilling...sorry mate.

.

.

Messaggio 8564 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao cero, ho appena scoperto che l'articolo che hai postato non solo non è farina del tuo sacco ma non è nemmeno farina di quel sacco li....sto leggendo infatti un articolo del 21 maggio 2008, in inglese.
quello che hai postato è sostanzialmente una traduzione ...ma da qualche avverte i suoi lettori che leggono una traduzione? riporta le sue fonti? insomma avverte i suoi lettori del copia incolla e traduci? forse sono in corsivo i tratti tradotti, o forse mancano le referenze...

comunque ora scrivo ad engdhal...gli faccio presente quella contraddizione in termini...ai consumi barile su barile cina ed index speculators...vediamo cosa mi dice.

engdhal è un Giornalista, intendo un vero giornalista,...anche lui non credo alla teoria degli idrocarburi originati dalle scorreggete dei dinosauri (thanks, mr. engdhal, I'm obliged to you...), ..avevo tempo fa postato un suo articolo al bar a tal riguardo...lo rifaccio.
//tinyurl.com/ywuc5e>
//tinyurl.com/ywuc5e

scorrendo i suoi articoli c'è anche gran parte del tuo ma in lingua originale...

.

.

Messaggio 8565 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah vorrei dire che non sono un paranoico...insomma quell'associazione petroliere...17 anni fa...è come dire spontanea...il procacciamento delle materie prime, ha solo due spiegazioni ahime, speculazione o guerra, non ne ha altre.
la sera del venerdì evidentemente se ne è discusso, da qualche parte.

Marketwatch lo ha fatto presente.
Does gold, commodities surge signal war?
Commentary: Gold bug sees impending attack on Iran

Non ero sulla quella discussione ma su altra, dove tra l'altro è arrivata la notizia del quel meeting, devo dire nell' indifferenza quasi generale....a parte le pernacchie.

comunque sia nel capitale azionario della compagnia marittima petrolifera fronteline ldt ci sono tante banche, con piccole quote è vero, ma ci sono anche le stesse in un'altra compagnia, la shipfinance...ma insomma le petroliere piacciono ai banchieri. anche a me piacciono.

.

.

Messaggio 8566 di 9.753
Ultima risposta

ma non si doveva investire soprattutto in queste?:^O

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
"Si abbia l'onestà di cambiare idea se le cose ci dimostrano il contrario"(A.Polo)
Messaggio 8567 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao blau, certo soprattutto in queste, meglio produrle però...sto predisponendo un orto sul balcone di casa...qualche consiglio...?

bon appetit et au revoir.

sattie......che si dice in messico....la prossima volta vengo pure iooooooooooooo....

ah muggine...ti ricordi fibonacci, beh non è solo presente nelle spirali...più tardi faccio un copia incolla della sua presenza nella natura...
dicevi nel grano turco se non sbaglio, sai essere più precisa?

.

.

Messaggio 8568 di 9.753
Ultima risposta

Col tempo che ho va giusto bene che ricordi di innaffiare le piante sul balcone...con l'orto non ci tento proprio;-)
Sattia per il momento è irraggiungibile e noi a lui, dubito che trovi un pc dove è ora se non ricordo male il percorso.:-) Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Messaggio 8569 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
ciao blau, certo soprattutto in queste, meglio produrle però...sto predisponendo un orto sul balcone di casa...qualche consiglio...?

Te lo do io un consiglio...prima di annaffiare, accertati che l'inquilino di sotto non sia carnivoro.

.

Image and video hosting by TinyPic

.

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 8570 di 9.753
Ultima risposta