annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

E fai bene, se non stai attento gli storacetti se riproducono (prediligono l'ambiente ospedaliero, dove trovano parecchio da magnà, se li trovi lì chiama subbito la Forestale - ma va bene puro la Finanza) e poi non te li levi più di torno... Guarda che è successo a Frosinone e provincia per farti un'idea. Ormai li trovi spesso pure allo stadio.
Image hosting by Photobucket<>
"Nella vita ce vò pazzienza... / Urg, comunque se tu avessi un cuoziente intelletivo alto, non risponderesti a i miei messaggi..."
Messaggio 2401 di 9.753
Ultima risposta

bel tondo l'8500 :-)
Image hosting by Photobucket<>
"Nella vita ce vò pazzienza... / Urg, comunque se tu avessi un cuoziente intelletivo alto, non risponderesti a i miei messaggi..."
Messaggio 2402 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
seguito da 8498

A questo punto si chiude il monologo Marcaurelianoacavallo e appare Toto e la saùna...che molti conoscono e su cui, quindi, è inutile divagare.

L’ultima parte a briglia sciolta.
Ringrazia la città di Roma per avergli dato i natali e avergli regalato un dialetto sintetico, incisivo e di facile comprensione un po’ per tutti.
Contesta l’accusa di volgarità che da alcune parti, periodicamente, viene rivolta ai Romani, osservando come il concetto di volgarità sia aleatorio, oltre che soggettivo, e variabile nel tempo...per cui, per esempio, la parola culo...una volta era volgare adesso non più...mentre culetto non lo è mai stato...chissà perchè, forse perchè si deteriora crescendo.

Eppoi i riferimenti al sesso...infatti il sesso lo vediamo come una cosa volgare...e di nuovo chissà perchè...e, peggio, alla cacca...ma è solo per ridere...una barzelletta senza cacca fa ridere, ma con la cacca fa ridere di più...è una innocente regressione all’infanzia...infatti i bambini dicono cacca e ridono...come quelle trecento persone che stavano in una piazza di fronte a una di queste cacche e ridevano a crepapelle...io nun capivo perchè e m’avvicinai...era una bella cacca, alta un metro e ottanta, col suo bel ricciolo in testa...niente da dire, ma nun capivo che c’era da ride, fin quando nun m’accorsi d’un cartello che stava appeso alla cacca stessa...e c’era scritto:
VOI ADESSO CI RIDETE MA IO...CI HO PIANTO!

Eppoi il gusto per la battuta, sempre pronta e a volte geniale come quella volta che (per pagarsi gli studi la sera si esibiva dove capitava) andò a finire su un palcoscenico allestito nel parlatorio di un carcere.
Pensò di proporre una canzone che, presumibilmente, gli spettatori potevano conoscere.
I primi versi della canzone facevano così:
So’ stato carcerato...pe’’n capriccio
Perchè ciavevo in berta...’n cortellaccio.

Bisogna spiegare che i puntini di sospensione rappresentano una piccolissima pausa, meno di un secondo...ebbene in quella pausa, dalla sala, uno ebbe il fulmineo lampo e venne fuori:
Gigi: So’ stato carcerato...
Anonimo: Poco!
A quel punto ringraziò e terminò il “concerto”.
Gigi racconta che questo episodio ha rischiato seriamente di interrompere sul nascere la sua passione per il palcoscenico.

segue

PS
Gingie, la descrizione de 'sti storacetti me ricorda n'artra specie...magari so' de lo stesso ceppo.

.

.

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2403 di 9.753
Ultima risposta

muggineblu
Utente della Community
caro il mio gere...rimango sempre incantata quando ti leggo!...senza contare che mi piace moltissimo proietti!;-) .
.
.

Official A.C.F.E. member #13
.
.
.

"essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare" (P.Neruda)
Messaggio 2404 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
seguito da 8502

Il dialetto romanesco, dicevamo, sintetico, incisivo, efficace.
Per esempio, se devi mandare una persona dove la devi mandare...quale termine riesce a superare il romanesco, senza dilungarsi in un noioso e annoiante giro di parole?
Tra i tanti un termine esclusivo coniato a Roma, inequivoco e chiaro, rappresentativo e lirico...Stronzo.
Stronzo è un termine imparagonabile a qualsiasi altro, sintetizza in una parola concetti diversi e convergenti, qualifica al di là di ogni fraintendimento...come quello che smontando una ruota perde in in dirupo tutti e quattro i bulloni...sconfortato si guarda in giro e s’accorge che di fronte c’è il cancello di un manicomio...”sarà disabitato”, pensa e sente chiamarsi “Buongiorno”...un tizio appeso alla cancellata lo osserva...lui: “Eh, ho perso i bulloni e nun so che devo fa”...e quello: “Se prenni un bollone pe’ ogni rota li monti su la quarta e co’ tre bolloni a rota te ne vai alla prima stazione de servizio”...e l’automobilista stupefatto: “Ma a te qui te tengheno?”...e quello: “Eh, ma io so’ matto, mica stronzo!”

In effetti a pensarci bene ci sarebbe un termine che però, solo, s’avvicina a Stronzo...come quanno stai a fa la fila de du’ ore a ‘no sportello e te lo vedi chiude in faccia proprio quanno tocca a te...te senti un...cojione.
Però, diciamolo, er cojione nasce gemello, mentre lo stronzo nasce solo...e mòre solo...ma perchè?
Ma perchè è stronzo, no?

Per chiudere un omaggio ai gatti de Roma, famosi in tutto er monno.
I gatti nun te leccheno
se un micio fa le fusa
è solo pe’ na scusa,
perchè se vo’ gratta’
Nun chiede l’elemosina
aspetta e se sta zitto.
La trippa è un suo diritto
Nun je la pòi negaaaa’

L’omo pe’ rimedia’ ‘n pezzo de pane
s’alliscia li padroni, come er cane
Pe’ ave’ la vita facile e la saccoccia piena
anèla de fa er vermine...a vòrte fa la jena

Invece er gatto è sempre e solo er gatto
e questo fatto è ‘n fatto e nun lo pòi nega’.

Er gatto nun s’ammaschera
er gatto è genuino
e se te vie’ vicino
nun tira mai a frega’.
Tu ce lo sai in origgine
che vie’ pe’ la pagnotta
E’ ‘n fijio de ‘na mignotta
ma c’ha ‘na dignitaaaà

Pe’ l’omo invece è un fatto abbituale
lui cambia sempre pelle d’animale
e quanno je fa commodo, come se fusse gnente,
‘na vòrta fa la pecora, ‘na vòrta fa er serpente.

Invece er gatto è sempre e solo er gatto
e questo fatto è ‘n fatto e nun lo pòi nega’.

Fine

PS
Blu, sei sempre troppo troppo bbòna, con me;-):-x
Ho solo riportato, quasi testualmente, il Grande GIGI.

.

.

Messaggio 2405 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
....magnà, magnà...certa gente, e così chicchierata nel
mondo della sanità, che lo sanno anche le pietre che
dopo(omissis)...per ragioni di discrezione, "non chiedono lo stuzzicadenti"

Ciao Valdo .

Image Hosted by ImageShack.us
.

Image Hosted by ImageShack.us
Messaggio 2406 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Ciao a tutti quelli che ancora si ricordano di me...

Il vocal mix etc etc non l'ho ascoltato, mi piaceva il primo disco di Goldfrapp, un pochetto kitsch se vogliamo, poi ha cambiato completamente genere e mi sembra meno originale (lei rimane sempre molto carina, però).

Hasta la vista! .

Image hosting by Photobucket

"Grazie dei fiori.
Anch'io ti farò un mazzo così."
.

Photobucket
Messaggio 2407 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Aggiungo che di Proietti mi piaceva lo sketch (che termine demodé!) al telefono, uno dei suoi cavalli di battaglia, l'ha mica fatto l'altra sera, Gere? .

Image hosting by Photobucket

"Grazie dei fiori.
Anch'io ti farò un mazzo così."
.

Photobucket
Messaggio 2408 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Quello de lo strozzino (che presta i soldi alla madre)?
No.

.

.

Messaggio 2409 di 9.753
Ultima risposta

muggineblu
Utente della Community
chi può scordarsi di valdo?...bello rileggerti! .
.
.

Official A.C.F.E. member #13
.
.
.

"essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare" (P.Neruda)
Messaggio 2410 di 9.753
Ultima risposta