annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

cero73
Utente della Community
beh non dico proprio casinò e bookmaker ma è ovvio che le banche dovrebbero far presente che si tratta di vere e proprie scommesse.
non a caso le banche hanno un book dei derivati ed esistono opzioni che si chiamano digitali (cash or nothing) in cui di fatto si scommette una cifra certa per ottenere un'altra certa nel caso si verifichi una determinata cosa. L'unica differenza con il bookmaker è che il "sottostante" non è una corsa di cavalli o un numero estratto ma un tasso di cambio o un altro prodotto finanziario.
D'altronde comprare dollari a solo titolo speculativo vuol dire scommettere su un'apprezzamento del dollaro, non è diversissimo dal rosso o nero della roulette.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

Messaggio 5851 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
alla scadenza se mi va bene mi compro buckingham palace.

Splendido, Hook. Solo che i soldi che ti verranno
dati dalla cartolarizzazione delle uova marce
saranno cartolarizzati pure loro. Per cui,
quando sarai di fronte al trono di Elisabetta
per comprare Buckingham Palace, ti verrà dato
un Buckingam Palace cartolarizzato.

Inoltre, sarà collegato al Boia della Torre
di Londra e potrebbe darsi che ci sia uno
spread tra la tua testa e il collo sottostante.

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5852 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
insomma finiremo tutti cartolarizzati...come gli operai in metropolis di fritz lang. l'uomo produce schemi e serializzazioni.
domani ordino un po di umani cartolarizzati che poi rivenderò sul mercato, per coprirmi dal rischio di ritrovarmene meno e andare in default quando mi arrivano darò loro delle medecine derivate dalle uova marce. li rivenderò con grande profitto per una miniera cinese di carbone usa e getta.

.

..........The thing...........
Antiques Collectables & Vintage

.

......Decorative arts......

Messaggio 5853 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"Per cui,
quando sarai di fronte al trono di Elisabetta
per comprare Buckingham Palace, ti verrà dato
un Buckingam Palace cartolarizzato.

Inoltre, sarà collegato al Boia della Torre
di Londra e potrebbe darsi che ci sia uno
spread tra la tua testa e il collo sottostante"

:^O

.

.

Messaggio 5854 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Ciao Cero, ti volevo chiedere, a titolo di curiosità: mi capita di leggere sui quotidiani di oltreoceano che la Fed nei repos accetta come collaterale titoli che paga al 85% del valore facciale.
Non mi è chiaro Cero, ma quel 85% è un salvagente? nel senso che se li tira dentro per un valore maggiore di quel che valgono o semplicemente gli da l' 85% per limitare la temporanea immissione di liquidità?
solo per curiosità, anche se anch'io avrei un paio di acquisti per i quali mi accontenterei del 84,55% contro i quali, e a differenza di un repo, l'immissione di liquidità sarebbe permanente perchè subito dopo me ne andrei alle isole cayman e li darei alla mia SIV - lites...ahahhaha. grazie cero.
ah un altra cosa cero, poi mi manderai al diavolo, quelli che vanno ai repos sono sempre i primary dealers, quindi non altri: per ipotesi, la Egg and Bacon South West Bank che primary dealer non è, è a loro che si deve rivolgere, ai primary dealers che gli fanno l'operazione repo? in questo caso i primary dealers come si tutelano? oppure i primary dealers non accettano di negoziare per altri i repo?
grazie cero, per ricambiare se vuoi e se ti interessa qualcosa chiedi pure, mi informo non si sa mai....

.

.

Messaggio 5855 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Sto dedicando circa due ore al giorno in stimolanti quanto divertenti letture, ottime per il mio vorace appetito. Trovo i serissimi articoli del NYT, del Financial Times, Economist quanto di più spassoso si possa leggere, dev'essere è un chiaro segno della mia pazzia.

The Fed's efforts to stabilize capital markets have had only limited success. Libor, the key London interbank lending rate, has soared while the market for asset-backed commercial paper has frozen up.
l'ho tratto da qui.
http://marketwatch.nytimes.com/custom/nyt-com/html-story.asp?guid={722D20CC-6E25-4211-8E98-6BDD98ECDC47}

ciao cero, allora è vero, il sottostante o gli asset, stanno tornando dentro e il grimaldello sono gli abcp e come dici te euribor o libor o eonia aumentano, anche per altri motivi, è la caccia al liquido e quando non basta arrivano le banche centrali. ah, però....

l'altro giorno ho trovato on line un documento della FED di qualche hanno fa, relatore il noto collezionista di cavatappi.

Si beava del buon andamento del credito e del mercato delle case dati i bassi interessi ma, diceva, visto che li stiamo aumentando dovremo aspettarci un piccolo rallentamento nel mercato. mah.

purtroppo ora che va in giro col cane è tardi, altrimenti sarei andato da lui e in cambio del più raro cavatappi chissà, si sa che l'uomo è debole quando è tentato e il divertimento si massimizza.ahahahahah

.

.

Messaggio 5856 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
A proposito di subprime e di immissione di liquidità,
è stato notato il silenzio che è sceso come la mannaia
della ghigliottina sulla vicenda di Don Gelmini.
Solitamente, nel caso dei laici, tali vicende vengono
spremute fino all'ultima goccia.

E' il trionfo dello spirito sulla materia.
Scherza coi fanti, ma non coi santi.
Per qualcuno è abiezione, per altri è mistero.
Le Vie del Signore sono infinite (anche nel caso
del mauvais chémin).
Se il pastore abbandona il gregge per andare alla
ricerca della pecora smarrita, allora è meglio
peccare.

Magari, Hook, le banche centrali emettaronno...
voglio dire, emetteranno sul mercato una serie
di obbligazioni cartolarizzando gli embrioni
chimera. Saranno garantite dalla CEI e saranno
collegate a un sottostante che comprende tutti
i risarcimenti che sono stati concessi dalle
diocesi americane per i preti pedofili, detraendo
le spese per gli avvocati. L'emissione sarà anche
garantita dalla IOR, la banca vaticana. Verranno
proposte all'uscita delle chiese durante la Messa
domenicale o durante il prossimo Family Day.

Ai Veri Credenti, una cedola speciale distribuita
il giorno di Natale. Dopo la Comunione.

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5857 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao sattie, oggi sabato, giornata di svaghi... il mio sottostante alla testa, detto collo, per fortuna è ancora ivi attaccato. ahahh
al pollo invece...zac.

la Egg and Bacon South West Bank invece ha chiamato a se un pò di pollame, si è fatta dare le uova che cartolarizzate e impachettate sono state distribuite.
ora il pacco gli torna indietro, dove c'erano 6 uova ora ce ne sono meno, diciamo 4 e una frittata, col bacon di solito c'è l'occhio di bue, indigesto che sia lo deve rendere digesto, in bilancio. certo c'è la gallina con le uova d'oro che viene in soccorso ma troppe uova fanno venire il colestorolo...personalmente di uova ne distribuirei molto poche.
in realtà e di un new deal che avremmo bisogno.
anyway, be optimist, it keeps us going on.

.

.

Messaggio 5858 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
brnz non vorrei darti notizie errate dato che sui repo non sono ferratissimo, soprattutto su quelli americani, ma se funzione come per la BCE le aste, dette di fine tuning, sono per drenare o immettere liquidità, il valore per cui lo fanno (85 % mi dici) credo sia solo come margine di garanzia, nel senso che quello che conta è il tasso del repo, dato che alla fine viene cmq rimborsato in base al pagato e al tasso e non al valore del titolo che ha solo uno scopo di garanzia.
Queste aste, sempre almeno in europa, vengono fatte solo con un panel di banche selezionate ed obbligare a farlo. Le banche accettano tale obbligo, sia per prestigio (ma credo sia il caso minore), sia perchè così sanno prima di tutti quanta liquidità viene drenata o immessa e così facendo hanno il tempo di ricoprirsi con guadagno con le altre banche del mercato.

.

.

Messaggio 5859 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Finalmente è partita.
Una antique fair su uno yacht di lusso(238ft yacht Grande Luxe).
Ora però parto anche io, all'arrembaggio!

http://www.luxurytraveler.com/sea_fair.html

Per la verità l'idea non è nuova; tempo fa i collezionisti di cavatappi sono partiti tutti in crociera, in Alaska. Tra loro i più ricchi del pianeta terra, petrolieri Texani, banchieri, finanzieri per lo più americani. Mi era arrivato l'invito, listino prezzi tutto sommato abbordabile, qualche migliaia di dollari per una camera. Il programma prevedeva scambi incontri aggiornamenti e asta. Il tutto fra balli cene e commenti e altro ancora...

.

.

Messaggio 5860 di 9.753
Ultima risposta