annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
viva le carote. ah, a proposito di carote.è vero, sono conigli quelli di beatrix potter, non topini. ma nemmeno de rossi è un coniglio. e forse qualche topino nelle sue storie c'è.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 8531 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"cero, mi sono letto l'articolo che hai postato. presumo che non sia farina del tuo sacco...anche perchè sono certo che potresti fare molto ma molto meglio."

ti ringrazio per la fiducia. Non è cmq roba mia, ma report che arrivano via mail. L'ho postato per dirti che appunto ci sono voci contrarie ad eccessivi rialzi del petrolio.

Cmq sia anche io l'ho trovato un po' semplicistico e riduttivo, oltre che banalmente polemico su certi aspetti... ma coglie a mio avviso alcuni aspetti interessanti.

1) quando le banche (e per banche intendo le prime 10 banche nel mondo e le banche centrali) indicano dei livelli di prezzo lo fanno secondo un'analisi precisa o per sostenere i propri interessi?

2) quando un livello indicato da una banca viene raggiunto è perchè la banca aveva ragione o perchè tutti credendogli hanno fatto avverare la previsione?

3) ma soprattutto una banca deve indicare livelli e dare previsioni se ha interessi in ballo?

alle prime due non so rispondere, alla terza si.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

Messaggio 8532 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
l'articolo in seconda lettura l'ho trovato...come dire, frivolo, c'è un pò di tutto, indice, produzione, buco nero, offerta, domanda, goldman, manca solo mia nonna, insomma un calderone o un'accozaglia senza senso, roba da ombrellone o da spiaggia.
interessante per gli spunti come dici, sono d'accordo, ma nessuno dei quali è approfondito.
alla terza lettura...non lo termini. ne hai abbastanza.

mi sono riletto il rapporto di masters. domani vedrò di tornarci sopra.

veniamo ai tuoi quesiti.

1) quando le banche (e per banche intendo le prime 10 banche nel mondo e le banche centrali) indicano dei livelli di prezzo lo fanno secondo un'analisi precisa o per sostenere i propri interessi?

2) quando un livello indicato da una banca viene raggiunto è perchè la banca aveva ragione o perchè tutti credendogli hanno fatto avverare la previsione?

3) ma soprattutto una banca deve indicare livelli e dare previsioni se ha interessi in ballo?

cero, ci provo...
domanda 1.
1) per le banche...quelle centrali, indicano il livello dei prezzi, inflazione programmata al 2%...che devo dirti, una rapina, gangsters.
presto detto. graficamentese se in ascissa o asse delle x hai gli anni e in ordinata o asse delle y hai il costo della vita e poni anno 1 costo vita 100 ottieni una...iperbole.
questo vuol dire che all'inizio al 2% il costo della vita cresce poco poi via via col passare degli anni hai una crescita.....esponenziale, ma sempre al 2% annuo.

ci sarebbe anche da chiedersi perchè il 2% e non il 3% o l 1%...e perchè no lo 0%. gangsters. i gangsters fanno i propri interessi. a me il 2% annuo non conviene. a nessuno direi.

per quelle d'affari...nel caso del petrolio non saprei. goldman per prima mi pare ha dato il petrolio a 100.
ci siamo ora. a dirti la verità sono talmente tanti i fattori che concorrono alla determinazione del prezzo, lato domanda e lato offerta, che tutto può essere, con o senza speculazione aggiunta, come oggi.

per quelle commerciali, non mi viene in mente nulla ora.

domanda 2.
hanno fatto bene i loro calcoli.

domanda 3.
si. è essenziale.

.

.

Messaggio 8533 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
'notte.

.

.

Messaggio 8534 di 9.753
Ultima risposta

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
"Si abbia l'onestà di cambiare idea se le cose ci dimostrano il contrario"(A.Polo)
"Chi di spada ferisce, di spada perisce" (vecchio proverbio)
Messaggio 8535 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
//research.stlouisfed.org/fred2/series/CPIAUCSL

il link è ad un grafico che mostra come il costo della vita tende a crescere esponenzialmente pur programmando un'inflazione al 2% annuo. in realtà la vita è cresciuta più dell'inflazione programmata, per cui la curva del grafico si impenna prima del tempo.
a 2% costanti occorrono infatti più di cento anni perchè s'impenni.

ma davvero è così?
è solo una lettura distorta dei dati?
dov'è l'inghippo, se c'è, per cui in realtà non è così? cero, any suggestions?

insomma, dal grafico, sembrerebbe che i 175$ (dollari o Euro cambia poco, il grafico è simile) del 2000 oggi valgono quasi 225. 50$ in più in soli 8 anni. possibile?

insomma chi guadagnava 1750 euro 8 anni fa oggi ne guadagna 2250?

vabe, mi ritiro nel frattempo a vita privata.

comunque sia e comunque la pensiate per me il 2% annuo è una rapina.

.

.

Messaggio 8536 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah, blau, gracias del caffè e ben tornata a u bar.

.

.

Messaggio 8537 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah cero all'articolo bisognerebbe fargli le pulci, semprechè ne valga la pena.
è interessante fare le pulci ad un articolo, non tanto per
gettare cattiva luce su chi l'ha scritto, poveretto lui, ma quanto per capire meglio in realtà come le cose sono messe.
è una pratica che spesso leggo nei forum americani e quando fanno le pulci e non hanno più nulla da aggiungere dicono. we got it. aahahah, che suona come smerdazzato ma in realtà tutti ne beneficiano

rilevo una prima contraddizione in termini, notevole.
riguarda la cina. l'articolista conclude dicendo:
La quale, peraltro, non è poi così esplosiva come ci raccontano i media.

bene. dal rapporto di masters, cifre alla mano, si rileva che la speculazione indotta dagli index speculators riguardo al petrolio è leggermente inferiore al consumo cinese.

per cui se non è esplosivo il consumo cinese non lo è nemmeno quello indotto dalla speculazione degli index speculators sui prezzi. insomma, delle l'una.

ritorno a vita privata.

.

.

Messaggio 8538 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"per cui se non è esplosivo il consumo cinese non lo è nemmeno quello indotto dalla speculazione degli index speculators sui prezzi."

a mio avviso non puoi mescolare le capre con i cavoli. Non credo (ma potrei sbagliarmi) si possa raffrontare i volumi speculativi con il consumo di una nazione di un miliardo e mezzo di abitanti.

.

.

Messaggio 8539 di 9.753
Ultima risposta

muggineblu
Utente della Community
il bar mi fa venire il mal di testa ultimamente!!!:^O

...gere ho esagerato con i punti esclamativi, eh????????? .
.
.

Official A.C.F.E. member #13
.
.
.

"essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare" (P.Neruda)
Messaggio 8540 di 9.753
Ultima risposta