in data 28-02-2010 09:04
in data 01-10-2010 21:04
ciaoooooooooo
, manca il vero e' piu' scaramantico.....
..
.
melfi.....:-D
dai su vediamo che da' buon intenditore lo posti....]:)
.
..
chegab alla meridionale noddica sudicia etc etc..
scaramanzia...
in data 01-10-2010 22:51
.
E' circa da due anni, che in provincia di Milano passo dinanzi ad una vecchia e fatiscente cascina abbandonata da almeno quarant'anni. In poco tempo, circa un decennio, tutta la zona ovest è stata messa sottosopra. Palazzine invasive, banche, concessionarie di auto, centri commerciali, assistenza e vendita pc,...
insomma un grande letamaio di cemento che ha quasi totalmente estinto gli spazi verdi destinati alle colture, le tipiche costruzioni di campagna con i torrenti pieni di paperette, i fiori dei campi, e tutto ciò che riposava la vista durante un tragitto. Ma la vecchia cascina è ancora al suo posto, anche se poco distante, fanno già da inquietante presenza le terne, i bulldozer, e le altre macchine fuoristrada. Così, ho bloccato la macchina, fatto segno ad un puttanone di colore di 100 kg, che non ero sceso per la sua compagnia, ho aperto il cancello arrugginito, e mi sono incamminato nel viottolo che conduce all'ingresso, tra erba incolta, ortiche, e un improvviso silenzio che ovattava i rumori lontani della provinciale. La vecchia costruzione sembrava in coma irreversibile, ma aveva la capacità di far rivivere i ricordi di un tempo lontano, privo di tutte quelle aberrazioni di questo mondo decadente e squallido. Pareva di sentire le grida di piccoli ragazzini, gli uccelli da cortile nella vecchia aia, i canti serali degli agricoltori che sui carri ricoperti di fieno, ritornavano al casolare dopo il lavoro nei campi. E quel senso di spazio, di cielo che confina col mare d'erba, a cui non si è più abituati da secoli. Viaggiavo con la fantasia e con i ricordi della vecchia cascina, mentre seduto, mi trastullavo con una spiga verde all'angolo della bocca......ad un certo punto sento una voce dietro di me: siguro tu no vuoi fare bum, bum? Molto bela io! Paga poco!! Era quella tipa di colore che mostrava degli enormi seni che parevano gigantesche orecchie di un Cocker. Mi sono alzato, ho declinato l'offerta e mi sono avviato pensieroso. Facendo il sentiero in senso inverso, sento ancora la sua voce:...tu venuto a parlare con terra! Terra non dimenticherà... 🙂
.
.
dove saranno finiti quei felici contadini
quelle persone gioiose che si alzavano alle 4 del mattino per spaccarsi la schiena a caricare carri di fieno, per dar da mangiare alle mucche 7 giorni su 7 per tutti i giorni che dio manda in terra.
quei deliziosi bambini, che manco tenevano zoccoli per andare a scuola, ma quale scuola, erano più felici adi starsene a casa ad aiutare i loro genitori nei campi oppure in stalla.
chissà dove saranno finite queste felici persone 😞
Per perdere la testa, bisogna averne una!
(Albert Einstein)
in data 02-10-2010 06:46
Buongiorno a tutti e buon Sabato :8}
dove saranno finiti quei felici contadini
Eh beh...I tempi sono cambiati. Ma qualcuno di quei contadini esiste ancora.
Uelà gabà 😉
Altri oggetti scaramantici? Chessò...:
:-p:^O
in data 02-10-2010 09:45
Eh sì, i tempi cambiano, ma il cretinismo e l'intrallazzo non sembrano cambiare mai. Inutile scimmiottare gli States come se ci fosse un secondo boom dell'edilizia,se hai un paesucolo micragnoso che contiene 70 milioni di persone stipate in uno stivaletto che ne sopporta al massimo 35 milioni. Inutile riempire di fiere, uffici di cristalli, centri commerciali ( ma per chi, che sono tutti a spasso? ) una Milano, una Roma, Una Genova, Una Bari, come se fossimo a Los Angeles. Los Angeles è grande COME TUTTA LA LOMBARDIA ! Copia il criterio costruttivo dall'Austria o Germania, dove ampie zone verdi si alternano a costruzioni in sintonia. Da noi vedi il grattacielo vicino alla farmacia, l'autoconcessionaria attaccata alla chiesa del 1300, la banca attaccata all'orto frutta, insomma non esistono piani regolatori, i comuni cedono le aree in cambio di quattrini edificabili, cosi : ..vogliamo costruire sul lago di Como le due torri del commercio alte 180 mt. Impossibile, sono aree protette per il paesaggio! Se ci date l'ok. vi sovvenzioniamo il nuovo megaparcheggio in città, poi costruiamo gratis l'asilo per i bambini che è in fase di approvazione. La giunta si riunisce e propone: se fate anche 2mt.x2mt di verde tra i due metri che separano le costruzioni...accordato!!!
Va bè, altro che coccinelle. Mi sa che qui ci vuole una terza guerra mond.......buongiorno a tutti !!!
in data 02-10-2010 11:24
Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂
E, per chi lavora a orari fissi, buon finesettimana 😄
in data 02-10-2010 18:07
un Buon Fine Settimana a tutte le amiche ed amici 😄
in data 03-10-2010 07:46
Ciao ragazzi...:-)
Forse sarà l'autunno, forse gli impegni di lavoro o di studio, forse la famiglia, forse una mancata presa di abitudine al nuovo forum...ma noto un generale spegnimento di partecipazione.
Chissà...:|
in data 03-10-2010 08:57
Melf te ne dico una: avevo una mezza intenzione di proporre questo sondaggio:
la trasduzione elettromagnetica del sole e le sue influenze sulle maree, le nascite, i comportamenti, e la psicologia di massa.
Tempeste solari ed effetti collaterali sul pianeta terra
è cominciato il count down?
Ma poi ho pensato che non avrebbe postato più nemmeno la pinkliner per i saluti di routine, così propongo:
quali sono i re che stanno sempre in bocca?
Se la zee indovina, le regalo la foto del leader dell'Arcigay da mettere in tesi. Buona Domenica..
in data 03-10-2010 10:07
Buongiorno a tutti, e buona domenica!
Forse sarà l'autunno, forse gli impegni di lavoro o di studio, forse la famiglia, forse una mancata presa di abitudine al nuovo forum...ma noto un generale spegnimento di partecipazione.
Io partecipo sempre, Melf 😄
Anche se solo un minuto prima di buttarmi sul lavoro.
Ciaoooooooooo B-)
in data 03-10-2010 16:21
e la la... mi assento un paio di giorni e subito si parla di spegnimento della partecipazione.....
dai melf sorridi un po visot che e' tornata anche la tua brutta biffa... :^O