in data 28-02-2010 09:04
in data 29-01-2011 09:19
Von, gringo messicano?
Diego y maria y pereira, y balden :^O
Uelà figliuoli, buon Sabato
Qui vi scrive maurizio y e basta dall'ultimo baluardo di umanità...
Tenetevi forte:
Prima o poi, passerà.;-)
Pikà e von: non ho detto che prima o poi, passera!!
Capì?
:-p:^O
in data 29-01-2011 12:45
Pikà e von: non ho detto che prima o poi, passera!!
Capì?
:-p:^O
e va beh, per un accento che differenza vuoi che ci sia...
buon sabato gente oggi niente sveglia gia' fatto spesa pomeriggio passeggiata sotto un accenno di nevischio...
in data 29-01-2011 13:37
la giorgiata ie' beddra....
sabbenerica caru'....
1° merla........(per vedere se e' mascula o fimmina sotto abbisogna sciusciare all'uselll)
chegab in festa bisogna fare.....B-):-)
in data 29-01-2011 14:15
l'accenno di nevischio in città mi piace davvero poco...un saluto agli "amichevoli" anche da me, quanto alla merla se continua ad abbassarsi la temperatura come oggi, primavera si annuncia;-) buon wk!:-)
in data 29-01-2011 14:20
in data 29-01-2011 14:31
egregia e carissima con stupenda blau....
chegab in ammia piace u te u te...con wiskysss....
attia pure il buon wekkend
in data 30-01-2011 08:03
Ciao belli
Buona Domenica e visto che sono ancora le otto, buon risveglio...B-)
Beh...stamattina è stato piacevole guardare il forum un po' in ordine...:-)
in data 30-01-2011 08:46
Ciao belli
Buona Domenica e visto che sono ancora le otto, buon risveglio...B-)
Beh...stamattina è stato piacevole guardare il forum un po' in ordine...:-)
in data 30-01-2011 09:42
Buona domenica a chi c'è...qui fiocca ed è tutto bianco e mi sa che ci sia pure il blocco auto...vabbè...imperverserò fra un arretrato di lavoro ed un film...:^O]:):-p
tesori questa è la mia postazione real...e il mio caffèB-)
in data 30-01-2011 10:31
Buongiorno blau, buongiorno ille...:8}
Bah...insomma...non abbiamo brutture da nascondere, quindi siamo tutti "belli"...;-)
Per quanto riguarda i transistor rca, sinceramente non so se è esistito un catalogo apposito per marchio.
Quando stavo in assistenza, mi sono capitati moltissimi apparecchi che montavano transistor originali rca, ma onestamente, salvo casi particolari, dai negozi di fiducia di ricambi, di transistor originali non ne abbiamo mai trovati, ma solo equivalenze (che oltretutto funzionavano altrettanto bene).
Mi spiego meglio:
Come vedi da questo esempio, il transistor è marchiato Rca.
Quando ci trovavamo di fronte ad un simile transistor bruciato, in perdita, difettoso ecc. consultavamo subito i nostri prontuari delle equivalenze.
Questi libri (2 libri in tutto, di cui uno per tutti i transistor mondiali, tranne quelli di produzione giapponese e il secondo per questi ultimi) contengono l'elenco completo dei transistor e circuiti integrati, loro caratteristiche e equivalenza o compatibilità con altre versioni di transistor.
Ebbene, tramite questi libri, mi facevo un elenco di transistor, partendo chiaramente dall'originale, (per esempio dalla foto, denominato 2N6254) e continuando con stessa sigla, ma altri marchi a finire con transistor equivalenti o compatibili con sigla diversa.
Dal negozio di ricambi, tranne qualche caso di transistor particolari marcati RCA, la quasi totalità delle volte trovavo transistor di altri marchi (per es. Toshiba) o equivalenti.
Quindi, ricapitolando, occorre andare per sigla del transistor e non per marchio.
Se comunque ti serve sapere qualcosa di più specifico, riguardo a quello che ti serve, fammelo sapere in quanto ho ancora a disposizione i due prontuari delle caratteristiche ed equivalenze.