in data 28-02-2010 09:04
in data 01-03-2011 12:32
..e se nun ve piace, parliame de casse da morte, no?
C'è de faggie, de noce, de rovere, ma costa !:^O
in data 01-03-2011 19:11
in data 02-03-2011 08:11
sempre piu mosci vedo ...
in data 02-03-2011 08:49
😛
non è che stiamo esagerando con le uova?:^O
in data 02-03-2011 09:31
in data 02-03-2011 09:48
Grazie ma abbiamo terminato ora la colazione:
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 02-03-2011 10:18
in data 02-03-2011 10:46
..ero a Zena l'anno scorso, (non per andare a curiosare in casa della Lady) quando uscito dalla zona portuale mi dirigo verso i numerosi bar e caffè sotto i portici. Gremitissimi di turisti al ritorno dal grande Acquario, campeggiavano le insegne più svariate: da Bacicìn il vero bar con tavola calda! Panetteria o figgeu, la vera focaccia di Recco, Bar Splendor con assaggio, di Oneto & figli, e così via. Entro per comprarmi 2 Kg. di focaccia genovese, quando l'occhio mi cade sulla ricetta degli ingredienti messa in bella mostra. Un grido di orrore attraversa il locale ! La gente si volta preoccupata, e un'americana mi chiede: what's the matter with you ??
Indico col dito la scritta 'STRUTTO' che è evidenziata. What? Risponde quella. E' maiale! C'è il maiale nella focaccia !!! Pork? Sì, maiale ! Un genovese di mezza età mi sorregge e mi porta fuori. Mi sventola il fazzoletto per farmi riavere, e poi dice: ..è tutu uno schifo caru il mio lombardo! Adesso ce mettono lo strutto anche i panettieri qui da noi. E sai perchè? belande schifu! Perchè così resta più morbida e bella e la gente la compra ! Te non sei un besugo, vai da Bacicin e guarda cosa mette..se vedemu !! Da Bacicin vedo un gran cartello: la vera focaccia genovese senza strutto e con olio extra vergine d'oliva ! Mi dice, si son tuti abelinati il cervello! Ma quando mai in Liguria ci sono stati allevamenti di suini? La gente è tutta abelinata!! E io: bravo Bacicin, questa è l'originale !!! Ora chiediamo alla lady se la sua è quella unica, vera, l'inimitabile, without pork !! 🙂
in data 02-03-2011 12:35
...e caro mio ! Questo silensio della lady non mi dice niente di buono ! E se non risponde più,...gatta ci cova !! E ve lo dice il gabibbo, che non c'ha peli sulla lingua !! E adesso ciao, sennò vi spacco la faccia ! Se vedemu..
in data 02-03-2011 13:06
Von,beato te che hai tutto il tempo che vuoi per poter stare al pc e fare quel che ti piace!!!!!
Io ho preso i miei bimbi da scuola e asilo alle 12.20 e adesso vado a lavorare.Appena rientra mio marito,metto piede io fuori dalla porta!!!!!
Anche sulla focaccia c'è qualcosa che non va.....e va beh!La focaccia è fatta con l'olio extra vergine d'oliva,difficilmente, a Genova,la trovi con lo strutto e sicuramente non fatta da un genovese!
Certo che se vai nel primo panificio che ti capita.....