A mio modesto parere, non c'è stato nessun insulto, offesa, molestia, diffamazione, denigrazione, lesione all'immagine o quant'altro che può fare scatenare denuncia alle autorità, da un qualsiasi utente nei confronti di un altro.
Per fortuna gli scritti rimangono e anche se cancellati dalla moderazione di ebay, nessun essere con un cervello formato anche da un solo neurone si permetterebbe di presentare gli stessi come prova per denunce varie.
Sarebbe la prova inconfutabile che dimostra la verità e farebbe scagionare definitivamente gli utenti accusati.
Praticamente una zappa sopra i piedi di chi denuncia.
Secondo il mio modesto parere (e forse lupo me ne può dare conferma), questi utenti in questione, nonostante i miei tentativi inutili di fargli capire che il salotto non era il posto giusto per la sua crociata e che non esisteva nè in cielo nè in terra la possibilità di un privato di pubblicare i suoi dati anagrafici personali, continuano (o continuavano...) ad insistere sempre nel salotto e sempre con le stesse tesi (e poi con altri temi) in modo tale da attaccare direttamente gli utenti abituali o accendere la miccia per innescare un un eventuale dibattito infuocato.
Il modo di rispondere sempre e comunque verso tutti, in maniera stizzita, calunniosa, minacciosa, tediosa, impertinente ed offensiva, verso le risposte garbate ed educate (come le mie -e per fortuna gli scritti restano-), sicuramente ha lo scopo unico di far "sbroccare" l'interlocutore ed indurlo a commettere passi falsi e farlo bannare dal forum.
Ma l'operazione non riesce ed il tutto si riversa inevitabilmente contro gli stessi, con i risultati che si vedono.
Per fortuna, ORA, gli utenti abituali del forum Salotto di eBay, anche se goliardici e pochi, sono molto più educati e puliti nell'esprimersi...:-)
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!