annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e...:8}

melf_it
Utente della Community
Buongiorno e buona Domenica a tutti.

Oggi, ci si riposa...:8}

Ti ascolto ____________________________________

Ti saluto Ci sono dei bambini?! ...Certo! ...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 1 di 5.803
Ultima risposta
5.802 RISPOSTE 5.802

Io partecipo sempre, Melf 😄

Ah, be', allora tutti i problemi sono risolti.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 1571 di 5.803
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community

Ah, be', allora tutti i problemi sono risolti.

X-(

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

B-)

...So excuse me forgetting, but these things I do,

you see, I've forgotten if they're green or they're blue.

Anyway, the thing is what I really mean:

yours are the sweetest eyes I've ever seen.

Long days and pleasant nights

Zee 🙂
Messaggio 1572 di 5.803
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..faccio cortesemente notare che il pernacchietto in calce, manca della classica T in chiusura di parola, quella che permette l'effetto stereo.

Credo che tu possa essere citata in giudizio per questa omissione.

Messaggio 1573 di 5.803
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community

Penso che almeno la pernacchia possa considerarsi a discrezione dello spernacchiatore. Anyway, sentiremo l'Avvocato.

Zee 🙂
Messaggio 1574 di 5.803
Ultima risposta

Me and my big mouth...

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 1575 di 5.803
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community

Me and my big mouth...

B-)

Zee 🙂
Messaggio 1576 di 5.803
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community

Buongiorno e buon Lunedì 🙂

La pernacchietta con l'effetto stereo, tende a diminuire la profondità del suono a pregio di intonazione e migliore udibilità del range di frequenze.

In quella mono, decadono le alte frequenze con relativa fragranza di piacevoli ipertoni. Per contro, aumenta timbro e sonorità.

:-p...Pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...:-p

Ps:

A proposito, pikà:

:-p...ppppprrrrrrrrrrrrr...:-p

La faccia, me l'hanno approvata...:-p

Messaggio 1577 di 5.803
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community

Buongiorno e buon Lunedì 🙂

La pernacchietta con l'effetto stereo, tende a diminuire la profondità del suono a pregio di intonazione e migliore udibilità del range di frequenze.

In quella mono, decadono le alte frequenze con relativa fragranza di piacevoli ipertoni. Per contro, aumenta timbro e sonorità.

:-p...Pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...:-p

Tiè 😛

Grazie per l'analisi, Melf 🙂

Buon inizio settimana a tutti! 😄

Zee 🙂
Messaggio 1578 di 5.803
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Da un mio cliente ( un'officina meccanica in provincia )

ho notato anni fa nel deposito dei lubrificanti esausti tra cassonetti di trucioli metallici, scarti di lavorazione, e reti arrugginite accatastate, il manico di quello che sembrava un vecchio coltello completamente ricoperto di strati di vernice nera. Lascio sul cielo di un fusto sgangherato il mio oleometro, e raccolgo il vecchio

coltello. Per la barba di Carlo Magno! Dico fra me e me. E' l'inconfondibile forma di un coltello da combattimento tedesco ww2. Fingo la più completa indifferenza, e vado dal capo officina. Vorrei questo vecchio pugnale, sa che io colleziono residuati bellici. Quello? Ah! Ah! è qui da quando sono arrivato io, nel 1962. Il proprietario l'ha trovato dopo la guerra, e lo teneva per mescolare le vernici ! Fa schifo, tanto è sporco! Guardi che ha tutta la giacca sporca di grasso! Lo voglio, dico. Non riesce a pulirlo neanche con alcun tipo di solvente, ha strati e strati di smalto ormai cementato..lo voglio! ( una voce sembrava dirmi: sono stato usato in guerra, kamarad ! )

il proprietario arriva, e chiede se mantengo il vecchio prezzo dei lubrificanti fino al gennaio venturo. Certo che sì! Se lo prenda quel pezzo di ferraccio, a noi non serve più!

L'ho avvolto in uno straccio e l'ho infilato in borsa. Ci ho messo sette mesi per riportarlo alla luce, ma ce l'ho fatta. Quando l'ho fatto vedere in officina non volevano credere che fosse quel coltello!! A richiesta le foto dopo il trattamento!  E' consigliabile prima qualche goccia di calmante. Buona giornata.. 

Messaggio 1579 di 5.803
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community

Bel ritrovamento, von.

Ci tengo a vedere una foto di come era prima (se c'è) e come è stato riportato in vita dopo.

Sono un patito del restauro di qualsiasi cosa interessante mi capiti tra le mani e in qualsiasi condizione sia...

Ti faccio un esempio:

Agosto scorso, in ferie nel Monferrato, dove abbiamo una casa secolare in collina, nei locali sotto il fienile (dove un tempo il mio babbo, gli zii e i nonni tenevano maiali, vitelli, pollame ecc...), in un vecchio abbeveratoio di cemento, sotto uno strato indurito di paglia, stracci e strati di tele di ragno, e misto con qualcosa di simile a terra, ebbene ci trovo un piccolo tesoro (almeno per i miei gusti).

Tre falcetti per il fieno o l'erba medica (di cui uno grande quanto una mano), un paio di forbici da sarta, mestolame in rame, due caffettiere di alluminio tipo napoletana di cui uno a foggia di teiera inglese, un fornello da campo a petrolio in rame e ferro battuto (il tutto forse del periodo anteguerra) ed infine una giberna tedesca in pelle con all'interno un coltello chiudibile, una pinza e una matassa di quello che poteva sembrare un filo elettrico. Purtroppo, tutto è stato possibile recuperare con successo e restaurare senza grosse perdite (alluminio e rame si sono conservati perfettamente).

Un po' meno gli acciai (comunque con un bel strato di ossidazione), i legni dei falcetti (sfibrati e con qualche tarlatura) e le forbici.

Niente da fare per la giberna in pelle che era completamente marcia e si è fatta letteralmente a pezzi. Il coltellino si è salvato (era comunque parzialmente protetto in quello che poteva sembrare carta oleata), mentre la pinza era un pezzo di ruggine, ma dopo una notte a bagno in acqua e acido cloridrico è tornata quasi come nuova con una bella colorazione bruna.

Ho ancora da riportare in vita una caffettiera e un mestolo...:-)

Messaggio 1580 di 5.803
Ultima risposta