in data 28-02-2010 09:04
in data 06-06-2011 10:30
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana....ultima di scuola!:-(
in data 06-06-2011 11:39
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana....ultima di scuola!:-(
Grazie la Lady, hai mica un bicchierino di bianco?
Io mi servo, prima che arrivi vonbalden, lui è notoriamente ghiotto di focaccia genovese.:^O
Finisce la scuola?
Mandali in colonia.:^O
in data 06-06-2011 11:49
Ma certamente,Wolf! E' bianco di coronata,ti piace?
Salute!
in data 06-06-2011 12:06
Mi piace si!
Ma deve essere bello fresco.
in data 06-06-2011 19:42
Mi scrive in privato la signorina Erminia Schiavone di La Spezia, scusandosi per il fatto di aver inviato il messaggio a me e non al wolf. Dice che sapendolo di Genova, l'ha contattato ma non ha mai ricevuto risposta. Gentile Erminia, il sig.Wolf non è ligio (per sua stessa ammissione) alla lettura della sua posta e quindi faccio con piacere la sua ambasciata :
Da sempre il porto di La Spezia è motivo di orgoglio per noi spezzini, e alla fonda si trovano molte unità della marina da guerra nazionale. Oltre non di rado, ad unità di altre nazioni. Ho notato ultimamente muoversi nelle acque portuali una trireme romana con il rostro e il 'corvo' sollevato, e ho creduto fosse una operazione di 'reenacting' storica. Ma poi ho visto decine di arcieri sul ponte e col binocolo ho addocchiato delle navi in avvicinamento anch'esse dotate di due file di remi. Cosa potrebbero essere? Ha delle notizie di prima mano? Cara Erminia, eccoti accontentata. Vedrai che il wolf ti darà qui, i suoi ragguagli in merito !
in data 06-06-2011 19:53
Che ne dite di un aperitivo prima di cena:
portate anche i bimbi e gli astemi......
Alla salute !!!!
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 06-06-2011 20:09
Thank you rebo, però se non porti bambini è meglio sai ? Va a finire che ti rovesciano il long drink magari sul vestito da sera. At soon, Halle..
in data 06-06-2011 21:07
Hallo von!
Thanks for the invitation to the party...
Do you mind if I lead with me my cousin Priscilla?
I love you von...:-x
Your big love,
Naomi CiappBell...
in data 06-06-2011 21:21
Ehi, ehi ! Che invitation ? L'invitation l'ha fatta rebo, mica io ! Bevetevi tutto il mio long drink, i salatini, i cetriolini se ci sono, e salutatemi la sorella di Burungoni, eh ! Io faccio un tuffetto nel lago con la Halle, e poi mi bevo una tisana nel pàtio sul dondolo. Presentala a wolf, che a lui piacciono le donnone in carne ! Bye, bye ! 😄
in data 06-06-2011 21:22
Mi scrive in privato la signorina Erminia Schiavone di La Spezia, scusandosi per il fatto di aver inviato il messaggio a me e non al wolf. Dice che sapendolo di Genova, l'ha contattato ma non ha mai ricevuto risposta. Gentile Erminia, il sig.Wolf non è ligio (per sua stessa ammissione) alla lettura della sua posta e quindi faccio con piacere la sua ambasciata :
Da sempre il porto di La Spezia è motivo di orgoglio per noi spezzini, e alla fonda si trovano molte unità della marina da guerra nazionale. Oltre non di rado, ad unità di altre nazioni. Ho notato ultimamente muoversi nelle acque portuali una trireme romana con il rostro e il 'corvo' sollevato, e ho creduto fosse una operazione di 'reenacting' storica. Ma poi ho visto decine di arcieri sul ponte e col binocolo ho addocchiato delle navi in avvicinamento anch'esse dotate di due file di remi. Cosa potrebbero essere? Ha delle notizie di prima mano? Cara Erminia, eccoti accontentata. Vedrai che il wolf ti darà qui, i suoi ragguagli in merito !
😮 Pregherei l'utente vonbalden di riferire presso la sig.ra Schiavone di 'Spezia, che casco veramente dalle nuvole (o forse ero sopra un pero?)
Io, me,secondo me, sono di nuovo i pisani, che questa volta hanno sbagliato strada scambiando la darsena spezzina per il porto della grande e maestosa SUPERBA.
Come è noto, tra le due repubbliche correva odio mortale, volendo l'una prevalere sull'altra.. Nel 1282, a cagione d' un signorotto di Corsica che s'era rivolto ai pisani per aiuti contro i genovesi, si riaccese terribile guerra che proseguì con vicende diverse, ma quasi sempre dannose per Pisa, per tutto l'83 e parte dell' 84. In questo anno la flotta pisana, forte di 72 galee, sotto il comando del veneto Alberto Morosini muoveva verso Genova braveggiando. I genovesi, esasperati, armavano in pochi giorni una flotta di 90 galee e sotto il comando di Oberto Doria la mandavano contro la pisana. Il Doria tentò di attaccare subito il nemico, ma questo si ritrasse in Portopisano, inseguito dalla flotta genovese che dava fondo alla Meloria,. Era il 6 agosto. La lotta tra le due armate si attaccò vigorosamente da una parte e dall'altra; ma i genovesi, pel numero, e pel tradimento del conte Ugolino della Gherardesca che abbandonò colle sue navi il campo, ebbero la vittoria. Il mare era ingombro di feriti e di morti. Ben 5000 pisani lasciarono la vita in quella battaglia, e 9000 furono condotti in Genova prigionieri, compreso il supremo capo Morosini. La repubblica deliberò che a ricordo della vittoria ogni anno il 6 agosto fosse offerto un pallio di broccato d'oro alla chiesa di San Siro. I pisani condotti qui prigionieri sarebbero stati allogati in questa località e vi avrebbero vissuto lunghi anni in misero stato, fino a che dopo la rotta del 1290 a Portopisano fu conclusa definitivamente la pace fra le due città. In quei tempi era uso dire che chi voleva veder Pisa doveva recarsi in Genova, tanti erano qui i pisani e così decimata ora la popolazione di quella città. Ben pochi però, dopo la pace, tornarono in patria, essendo morti la maggior parte qui prigionieri.
Sicuro escluderei possa trattarsi di partenopei Amalfitani o addirittura di gondolieri adriatici venesiani ciò.