in data 28-02-2010 09:04
in data 17-09-2011 19:24
liberare la terra degli invasori teutonici !
Qui sopra: un semicingolato in attesa di entrare in azione con il suo equipaggio. Si notino le abbondanti frasche trattenute sugli elmetti dei granadieren, la scudatura della MG34 Spandau, le fronde di pino sul mezzo, e la botola aperta del pilota. Ai lati sono visibili i contenitori metallici delle maschere antigas.
Qui sotto prigionieri, granadieren, in attesa di essere rispediti a casen.:^O
in data 17-09-2011 19:30
Dobbiamo ricordare in ogni caso, che la Germania non pensava ad una guerra a lungo termine. Il Fuhrer non voleva assolutamente portare il paese nelle condizioni in cui si trovò alla fine del primo conflitto. Credeva nella guerra lampo che piegasse chi aveva contribuito al disastro economico del primo dopoguerra: gli alleati.
in data 17-09-2011 19:31
Ecco, forse non ci sono arrivato,ma
la questione criceti mi lascia perplesso.
Anche se a fine conflitto si è sentito di tutto e se le tintorie hanno consumato chilogrammetri di tinture rosse, mi ricordavo che i criceti fossero orientali.Quando furono arruolati nelle forze alleate?
Di palo in frasca e a proposito di ingegneria bellica chissà cosa ne è successo, ma un mio amico di tanti anni fa era arrivato in Italia dal dodecanneso con una schwimmvagen.
Certo non navigandoci, ma
Qui con il propulsore in posizione "nautica",
interessanti e mai più rivisti altrove, i galleggianti anteriori.(indispensabili, lo giuro, anzi......:_|lo so !)
in data 17-09-2011 20:36
😉
E' ormai assodato che il wolf, ha sempre rivestito (volutamente) da quando siamo apparsi sulla piattaforma, i panni di quelle figure chiamate psicologicamente 'uomo xilofono'. Sono in effetti ottimi soggetti, ma come lo strumento musicale che battendo con la bacchetta a pomello sul tasto provoca la risposta immediata, reagiscono per certe cose in modo automatico, spesso non curandosi di approfondire argomenti che considerano tal quale essi li hanno assorbiti e su cui non vi può essere alcun terreno di dialogo. Non voglio trovare luoghi comuni per alcuna polemica gratuita sia ben chiaro, ma lasciare soltanto un ragionevole dubbio: che le cose possano essere esattamente il perfetto contrario di quello che l'immaginario collettivo con il suo comune senso del pudore, della giustizia, dei buoni e dei cattivi, si è in qualche misura costruita. Ricorderò sempre quella volta che parlando con una ragazza degli oggetti volanti non identificati, e della commissione Condon del 1966, quella mi disse:..ma credi ai marziani e agli omini verdi ?? A trent'anni suonati? Cercai di parlare di cose che non conosceva nella maniera più assoluta, cercando di innescare solo una minima curiosità. Ma fu tutto inutile. Continuava a ridere, e a ripetere : credi agli omini verdi ! Ah ! Ah !Ah! Io venile da malte..zzzzt ! zzzzt ! Non ci posso credere ! Dovetti desistere e accompagnarla a casa. Non c'era alcuna possibilità di dialogo. Credo avesse paura di ammettere certe cose per lei devastanti.
Per fortuna che illecomes e lo stesso wolf su questo tasto, rispondono in maniera diametralmente opposta.
Sopra: un soldato tedesco in un momento di pausa. Mentre il mondo li mise in luce come efferrati criminali per suscitare sdegno popolare, dietro le quinte si faceva a gara per accapparrarsi tutta la tecnologia in loro possesso, e provarla su qualsiasi cosa respirasse ! Gli scienziati tedeschi ebbero via libera per ogni esperimento in USA, ma se non collaboravano sarebbero stati spediti a Norimberga. Fate tutto quello che volete fu loro detto, avrete tutto ciò che serve per continuare i vostri esperimenti segreti, ma...fate presto !! 😮
in data 17-09-2011 20:56
..facendo un passo indietro, volevo sapere da ille, se la bella foto seppia postata, è presa dal web, o trattasi proprio della vettura anfibia del conoscente restauratore. (perchè ce ne sono di eccezionali, capaci di ridar vita a pezzi ridotti a rottame per riportare in auge vecchie glorie !)
in data 17-09-2011 21:34
No purtroppo è foto presa dalla rete. L'esemplare di cui parlo finì i suoi giorni abbandonato all'incrocio tra l'antica statale 16 e la allora futura via che conduceva al campo boario in un paese di centroitalia, fu lasciata lì dopo un plateale naufragio conseguente ad una "distrazione" nel verificare la galleggiabilità anteriore.:_|
L'ultima volta ne vidi si e no l'arrugginitissimo motore VW,pieno d'acqua attraverso il collettore del carburatore fuggitivo, unico retaggio sopravvissuto tra un paio di lamiere, e il resto è silenzio.
Se non sbagio il calendario non aveva ancora voltato il foglio degli anni sessanta.........
Poi arrivò la pescaccia e mi venne tanto da ridere !
in data 17-09-2011 22:22
😉
E' ormai assodato che il wolf, ha sempre rivestito (volutamente) da quando siamo apparsi sulla piattaforma, i panni di quelle figure chiamate psicologicamente 'uomo xilofono'. Sono in effetti ottimi soggetti, ma come lo strumento musicale che battendo con la bacchetta a pomello sul tasto provoca la risposta immediata, reagiscono per certe cose in modo automatico, spesso non curandosi di approfondire argomenti che considerano tal quale essi li hanno assorbiti e su cui non vi può essere alcun terreno di dialogo.
Ma anche no!
Altro che uomo xilofono, la mia opinione ne deriva da oltre mezzo secolo di dati storici, documentari e documentazioni, immagini e testimonianze di ambedue le parti, immagazzinati nella mia memoria , la quale elaborandoli mi dà la più sincera e obiettiva delle analisi.
Oltre a questo (uomo xilofono) credo che non puoi neanche accusarmi di essere filoamericano o esterofilo in generale, neanche mi puoi accusare di essere nazionalista cieco in quanto ho dimostrato di saper contestare e oppormi anche alla classe politica della mia nazione.
Credo che quello che ci hanno fatto vedere i germaci,
non ci sarà mai più nessun massacratore occupatore che ce lo farà rivedere.
Infatti preferirei morire sotto una bomba atomica (ma anche sopravviverle con tutti gli effetti negativi che comporta) oppure rientrare in una strage bosniaca o essere messo al muro e fucilato per una epurazione etnica,
PITTOSTO CHE ESSERE MESSO DA NEONATO IN UN PICCOLO BARILE, OPPURE ESSERE MESSO SU UN TAVOLO CHIRURGICO PER APPLICARMI ORGANI UMANI TOLTI AD ALTRI, O ESSERE IMMERSO IN ACQUA BOLLENTE PER VEDERE QUANTO PUò ESSERE RESISTENTE UN ESSERE UMANO, E UN'ALTRA MIRIADE DI PSEUDO ESPERIMENTI E NEFANDEZZE CHE PSEUDO MEDICI GERMANICI HANNO CONDANNATO LA RAZZA UMANA HA PORTARSI SULLE SPALLE.
E CREDO CHE SE AVESSERO VINTO I NAZZISTI, CERTO NON AVREBBERO POTUTO MOSTRARCI DI PEGGIO DATO CHE AVEVANO DI GRAN LUNGA RAGGIUNTO IL FONDO, MA SAREBBERO CONTINUATE IN LARGA SCALA.
Quindi, è per questo che non riesco a capire ed accettare l'enfasi con cui vonbalden parla dei tedeschi,
dei loro armamenti della loro tecnologia e del loro operato.
In quanto ad armamenti e tecnologia, non hanno mai avuto niente di eclatante o superiore. (infatti hanno perso qualunque guerra a cui hanno partecipato, perfino le crociate)
INVECE,in quanto a crudeltà e nefandezze nessuno li supererà mai.
in data 17-09-2011 22:52
Purcy stasera ha dato un'occhiata ai post del salotto, e naturalmente (a parte il barilotto, gettato dalle cascate tipo Niagara) si è subito trovata dalla parte del wolf.
Pur non capendo benissimo tutto l'italiano scritto ha sentenziato: ma tu guarda se c'è qualcuno che la pensa uguale ! E io: piccolo ghiacciolo del nord, ti rammento che finchè la storia la scrivono i vincitori...e lei : e se una volta dovessi offrirmi al dio Odino? Tu sei una valkiria cara, e per noi sei una figlia prediletta !:^O Però si è anche chiesta come mai le donne dei salottieri sono relegate in una specie di limbo indefinito. Forse ci sono, forse no. Non sono interessate ad alcuna conversazione dei compagni ? Si disinteressano di ogni tipo di compagnia virtuale ? Che fanno ? Le donne di casa? Hanno altri hobby ? Litigano con i mariti chiuso il PC ? Perchè non fanno mai un capolino fugace ? Non interessa loro dire assolutamente nulla ? Vi passo il quesito della scandinava mentre mi aiuta a portare i piatti in lavastoviglie ! Auf wiedersehen..
in data 17-09-2011 23:19
..ah, wolf, io sono patito dei militari, non degli sperimentatori. Vuoi sapere cosa fanno i ricercatori agli animali, adesso, mentre noi scriviamo qui ? Lo sai che soffrono, gridano, hanno paura, sono fatti di carne e sangue come noi ? Dice, ma sono animali ! E' esattamente quello che pensavano i medici dei lager. Ma non per sadismo allo stato puro come si pensa. Erano come i ricercatori di adesso. Ricercatori e basta ! Nessuna questione morale. Nessun coinvolgimento, come chi lavora in una camera autoptica. Ma non sono solo gli animali a patire, lo sapevi ? Ci sono anche feti umani già sviluppati che nessuno reclama. Sai che gli fanno? E a chi interessa? La gente sa solo che c'erano i nazisti un tempo che facevano certe atrocità. La gente è pilotata. Non se ne interessa più di tanto. Pensa alla pace, ai fiori, e a mangiare bene..;-)
in data 17-09-2011 23:19
Però si è anche chiesta come mai le donne dei salottieri sono relegate in una specie di limbo indefinito. Forse ci sono, forse no. Non sono interessate ad alcuna conversazione dei compagni ? Si disinteressano di ogni tipo di compagnia virtuale ? Che fanno ? Le donne di casa? Hanno altri hobby ? Litigano con i mariti chiuso il PC ? Perchè non fanno mai un capolino fugace ? Non interessa loro dire assolutamente nulla ? Vi passo il quesito della scandinava mentre mi aiuta a portare i piatti in lavastoviglie ! Auf wiedersehen..