annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calmiamoci (conversazione semiseria)

pixgr
Utente della Community

cioè

 

 

voglio dire....

 

 

 

no?

 

 

 

quindi vengo al punto! 😄

 

 

noto con dispiacere che c'è gente che litiga parecchio; dispiacere non perchè non mi piaccia litigare (azzuffiamoci, va 😄 ) ma perchè , dopo un bel po' di riflessione sono arrivato alla conclusione che quando ci si trova di fronte un utente litigioso(che sia un venditore  che ti tratta male, che sia un acquirente che ti tratta male , che sia un forumer che sta fuori di zucca e se la prende con chi lo legge o gli risponde ) ......ma perchè litigarci?

 

quindi dato che tutti devono adeguarsi a quello che penso vi espongo il punto 🙂

 

il mondo è fatto di opportunità, a volte bisogna saperle cogliere

 

e questo genere di persone sono delle opportunità PREZIOSEEE  !!!

 

 

che si cerchi di stare a spiegare 100 volte il punto della situation  a chi non vuole /può capirlo è anche estenuante e non mi pare che sia un granchè cadere in quello che ritengo sia il gioco (inconsapevole o meno) di questi individui peraltro così comuni.....(frase da leggere con una chiara nota di dolente superiorità ascetica  e da chiosare con un sospiro di tedio)

 

 

quindi.....(sospirone number 2)

 

 

proposta (drizzate le spalle e alzate il capo......bene, bravi, così 🙂 )

 

 

diamo loro delle spiegazioni adeguate

 

sto seguendo con avido interesse Maria, una telenovela del 1985 con Grecia Colmenares che offre spunti di replica anche ai più ostinati interlocutori che ti si attaccano alla giugulare sia qui sul forum che nelle transazioni ebay personali

 

io inizierei così :

 

'Guarda, SCUSAMI, credo sia meglio che ti spieghi la situation, per meglio inquadrare tutta la faccenda altrimenti non ne veniamo a capo....anche perchè mi rendo conto che ....mi sono spiegato mal0 !!! (notare lo zero 0 finale, please ) 

 

Il problema di questa transazione è sorto quando Gianpaolo ha conosciuto Maria mentre era fidanzato con Ivana, mettendola incinta ma rifiutandosi di sposarla e rimettendosi di nuovo con Ivana che lo ha lasciato quando Gianpi ha perso la ditta di costruzioni di famiglia perchè Claudio Lineras, il vero padre di Maria, ha trovato con l'aiuto dell'avvocato Oscar le prove della truffa che il padre di Giampi , suo ex socio in affari, aveva ordito per mandare Claudio in prigione, rubargli la ditta e sbarazzarsi della piccola Maria dandola in affidamento all'insaputa di Claudio stesso....

 

Poi posso anche capire che quando Ivana si è sposata con Claudio solo per i suoi soldi e mentre ha omesso di soccorrerlo nell'ultimo fatale infarto , Claudio stesse registrando la loro conversazione e che Lina , la domestica di Ivana , habbia (la h ci va d'obbligo ) recuperato la cassetta ed ora  ricatti telefonicamente e monetariamente Ivana senza che la stessa Ivana sappia chi le stia spillando i soldi , ma possiamo cmq trovare una soluzione'

 

 

 

sono una marea infinita di puntate presenti tutte su youtube, da cui trarre avido spunto di risposta per ogni caso umano che capita ......c'è di che replicare all'infinito

 

basta prendere una puntata a casaccio, descrivere senza capo nè coda quello che sucede in risposta ad un utente sgarbato e stop.

 

 

 

il tutto cortesemente

 

il tutto senza parolacce

 

il tutto senza volgarità

 

 

 

in soldoni; una risata li seppellirà....non trovate ? 🙂

 

su un libro sui fiori di bach(eh vabbè, leggo pure sta roba ), vien detto che coloro i quali cedono ai soprusi altrui (e rimanere impelagato in un  escalation verbale di un certo tipo è a tutti gli effetti un 'cedere'), in un certo senso,hanno l'obbligo ed il diritto di insegnare loro a non comportarsi così; è un obbligo perchè li si aiuta a crescere , ad evolvere

 

e non credo che certe lezioni si imparino solo andando a sbattere la testa contro il muro, ma anche con il sorriso 🙂 , tipo date una carezza ai bambini quando tornate a casa , anche se hanno tirato una pallonata alla vetrata del vicino nel pomeriggio....certo...poi la carezza può anche eessere fatta con la mano a velocità accelerata, ma sempre una carezza è 🙂 ....

 

un sorriso rende il mondo miglior0

 

che poi sia mio o suo, sempre sorriso è 🙂

 

ma sempre meglio che sia il mio, cmq 🙂

 

 

 

 

 

 

impariamo anche a sorridere

 

 

 

 

con affetto 🙂

 

 

Pixgr

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Calmiamoci (conversazione semiseria)

aracnotto
Utente della Community

Robot LOL

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta