annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con i NUOVI Metodi EBAY CI RIMETTE SOLDI

ESEMPIO. Acquirente paga oggetto di 300 euro con paypal.

Ebay incassa 11,5% - 3,4% di paypal.

Le commissioni di 0.35 sono quelle chieste da paypal.

GUADAGNO di eBay
Prima 10%
Adesso 8,1%

La PIATTAFORMA era rimasta FERMA per TROPPI ANNI, hanno un po' dormito sugli ALLORI mentre il mondo la fuori CAMBIAVA.

TANTI, TROPPI VENDITORI diversamente onesti SOPRATTUTTO tra i PRIVATI.

PURTROPPO solo per i VENDITORI sono stati presi PROVVEDIMENTI SERI.

Gli ACQUIRENTI sono LIBERI di fare cio' che vogliono , coccolati e viziati da una nota piattaforma che inizia con la A e finisce con la N.

Spero VIVAMENTE che dopo i VENDITORI mettano dei PALETTI anche gli acquirenti altrimenti la piattaforma perdera' di APPEAL se non riusciranno a creare un equilibrio tra venditori seri ed acquirenti seri.

GRAZIE EBAY per l'impegno che stai mettendo per MIGLIORARE la piattaforma, e mi raccomando fai in modo che anche gli ACQUIRENTI vengano indirizzati verso un comportamento serio, onesto, corretto e rispettoso.

GRAZIE e BUON LAVORO.

Messaggio 1 di 97
Ultima risposta
96 RISPOSTE 96

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Anche nel mio caso, come indicato da Sika700, in un account mi hanno accreditato qualche centesimo per una verifica poi se lo sono ripreso. In un altro account invece mi hanno accettato subito un conto postale senza nessuna procedura. Probabilmente dipende anche dalla tipologia delle vendite o chissa'. Comunque nessun addebito per la verifica. Quello che non so ancora e' se posso usare uno stesso conto per piu' account, stasera verifico.

Messaggio 21 di 97
Ultima risposta

Bene, apprezzo la smentita! Evidentemente è una malalingua che gira su trustpilot.

Grazie per avermi risposto.

Buona serata a tutti.

Messaggio 22 di 97
Ultima risposta

Anch'io ho inserito l'iban ma per i pagamenti degli acquirenti tramite infobonifico, non ho dato mandato e non ho aderito ai servizi, volevo capire se c'era qualcosa di diverso. In questi giorni di caos è facile anche pensare al peggio 😉  In ogni caso è arrivata una smentita da chi ha già aderito. Purtroppo c'è anche chi mette in giro tali assurdità!

Grazie per la risposta.

Buona serata

Messaggio 23 di 97
Ultima risposta

Questa cosa che ho letto su trustpilot è stata smentita quindi non si capisce con quale criterio l'abbiano scritta... volevo appunto capire. In ogni caso grazie per la risposta.

Circa l'utilizzo del conto su più account non saprei dirti di preciso, ma penso di si, se l'altro account è a registrato tuo nome non dovrebbero esserci problemi. 

Saluti e buon proseguimento di giornata. 

Messaggio 24 di 97
Ultima risposta

@kilowarefilatelico  ha scritto:

Anche nel mio caso, come indicato da Sika700, in un account mi hanno accreditato qualche centesimo per una verifica poi se lo sono ripreso. In un altro account invece mi hanno accettato subito un conto postale senza nessuna procedura. Probabilmente dipende anche dalla tipologia delle vendite o chissa'. Comunque nessun addebito per la verifica. Quello che non so ancora e' se posso usare uno stesso conto per piu' account, stasera verifico.

Anche qui posso confermarti che, avendo due account, utilizzo per entrambe lo stesso conto, ovviamente tutti intestati a me.

Un cordiale saluto.

Messaggio 25 di 97
Ultima risposta

Per mia correttezza di pensiero allego Screenshot della "fonte" che è comunque pubblica ma ho nascosto parzialmente l'autore visto che non è necessario andare oltre.

Cordiali saluti ...e al prossimo quesito!

recensione.JPG

Messaggio 26 di 97
Ultima risposta

ti confermo che solitamente E-bay fa' 2 micro accrediti e successivamente due microaddebiti dello stesso importo  ( oppure li inverte , ma alla fine il succo non cambia,  lo scopo e' lo stesso, cioe' di verificare se riescono ad accreditare e addebitare importi sul conto associato dal venditore ) : da notare che a volte non lo fa' subito ,puo' capitare che lo fa dopo diversi giorni da quando il venditore ha confermato i dati IBAN ( tant'e che a un mio conoscente e' stato richiesto via mail ben 4 volte di riinserire i dati nonostante avesse fatto per tre volte quanto indicato nelle mail , inoltre ad altri che conosco hanno avuto tutti dei problemi di varia natura nell'associare IBAN , il che la dice tutta su come E-bay sta' gestendo la cosa ......... ),   ;

chi ha scritto che si tiene i pochi centesimi puo' essere che qualcosa sia andato storto nel momento del riaccredito ( cosa non improbabile )  oppure non ha verificato bene

Messaggio 27 di 97
Ultima risposta

@morgana10  ha scritto:

Per mia correttezza di pensiero allego Screenshot della "fonte" che è comunque pubblica ma ho nascosto parzialmente l'autore visto che non è necessario andare oltre.

Cordiali saluti ...e al prossimo quesito!

Grazie!

Volevo comunque far notare che è impossibile ebay prelevi "subito" quando si comunica l'iban, in quanto la verifica serve anche per autorizzare l'SDD, ovvero l'autorizzazione a prelevare, non può farlo prima.

Ecco perchè prima ti versa, poi una volta che ha verificato ed autorizzato, li preleva e se li riprende.

Buona continuazione!

Messaggio 28 di 97
Ultima risposta

mia ipotesi da verificare :  puo' essere che E-bay "attenda" che vendi il primo oggetto con la nuova gestione , probabile che poi arrivera' una mail dove ti chiedera' di aggiornare i dati

Messaggio 29 di 97
Ultima risposta

Forse è come dici che possa esserci stato un disguido e il tizio l'ha presa male. Personalmente sto su ebay da diversi anni e mi sono sempre trovata bene anche con l'assistenza, c'è da dire che non ho mai avuto grossi problemi ma quei pochi me li hanno risolti subito. Tuttavia tale rivoluzione la si vive come una sorta di tradimento e ci si rende conto che nulla sarà più come prima...  nemmeno io perchè ho perso fiducia nella stabilità della piattaforma. Chi non è qui per lavoro mal si adatta a certi regimi, io finora mi sono divertita su eBay nel vendere e comprare, l'ho fatto con passione e correttezza, non ricordo di aver mai prelevato da paypal, sempre speso tutto.  Ma capisco che nulla è per sempre e tanto vale guardare avanti. A malincuore sto man mano chiudendo le inserzioni e di conseguenza sarò molto più oculata negli acquisti. Vedremo cosa ci riserva il futuro! Certo è che eBay indietro non può tornare! E penso neanche io.

Cordiali saluti

Messaggio 30 di 97
Ultima risposta