Ebay e Paypal sono alla frutta...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-03-2020 16:26
Compro una macchina fotografica usata e pago subito con Paypal come abitudine.
Mi arriva una macchina fotografica rotta. Per questioni di civiltà mi impongo di dare una chanche al venditore chiedendogli lumi circa il suo funzionamento, ma questi non collabora e rimane sul vago, anzi vedendo la mia buona educazione inizia a prendermi per fesso. Rompo gli indugi e gli restituisco la macchina. il venditore accetta la restituzione. Prima di spedire faccio un paio di filmati per var vedere che la macchina non va, in che condizioni la sto rispedendo e con che imballo.
Ricevuta la macchina il venditore si rifiuta di rimborsare inventando tutta una serie di rotture/manomissioni che possono essere prontamente smentite dai miei filmati. Lo invito a spedire un video che mi faccia vedere i guasti, ma questi si guarda bene dal fare la figuraccia che merita e opta per il rimborso, che tra ritardi nell'esaminare le pratiche e ritardi nella ricezione del denaro arriva un mese e mezzo dopo! Uno schifo anche perchè dato che Paypal riceve una commissione per il suo servizio a mio avviso potrebbe anticipare i soldi. Nel frattempo che aspetto perdo una serie di opportunità di acquisto a prezzo offerta.
Siccome la macchina mi serve, ne compro un'altra uguale, questa volta non da un privato ma da un seller con un buon numero di feedback. Forse la pago un pò troppo, ma il venditore garantisce che è seminuova (circa 5000 scatti).
Mi arriva la macchina e.. sopresa... è distrutta. Non funzionante, con segni di manimissione e pure sporca di locktire tanto sulla ghiera obiettivo come sul corpo. Sono rimasto basito, mai vista una cosa del genere.
Scrivo al venditore e naturalmente non vengo calcolato. Metto il feedback negativo per giusta causa e chiedo la restituzione. MIracolo il venditore si anima e accetta il rimborso (ma non vuole parlare dei 20 euro dovrò spendere per restituirla). Spedisco la macchina e quando verifico col tracking che è arrivata scrivo al venditore, il quale naturalmente non mi dà retta. Guardo in area contestazione e con sorpreso vedo che ho zero pratiche aperte! Ebay se ne lava le mani come Ponzio Pilato. il venditore ha detto che paga? Bene, non è più un problema nostro, azzeriamo tutto. Telefono al servizio di assistenza, ma è sospeso per il coronavirus (ma non è in Albania?). Scrivo una mail, ma non ricevendo risposta apro uguale contestazione su paypal. Questa volta rispondono e mi chiedono i dati del tracking. Nel frattempo mi arrivano due mail di ebay. Con una mi dicono che mi restituiscono i soldi in due giorni. Con la successiva che avendo aperto pratica in paypal loro riazzerano la pratica e tanti saluti. Scaricato per la seconda volta. Due giorno dopo arriva la mail di Paypal che mi tratta come se dovessa ancora spedire, chiedendomi i dati del tracking. Così anche loro nel frattempo guadagnano tempo. Nel frattempo il seller mi scrive dicendo che si, è guasta, era stata registrata come guasta ma l'hanno spedita per errore. Che è una scusa di m...armellata perchè me l'hanno già propinata varie volte diversi venditori e ormai è stra-abusata, non regge più. Oggi paypal mi chiede le prove di spedizione. Come da prassi e come se non avessi mai parlato col loro service fornendo i dati richiesti. Il venditore mi scrive che deve fare un bonifico a paypal, di quelli che ormai conosco, sul dorso di una tartaruga. Quindi dovò attendere un altro mese (e mezzo) per essere rimborsato. Ma non è finita qui perchè dovrò chiedere a paypal il rimborso delle spese di spedizione del reso. Che magari poi viene approvato ma non è automatico. Mi sono reso conto che comprare in ebay è oramai privo di senso visto che non offre più garanzie. Mentre pagare con paypal ti espone a lunghe e costose perdite di tempo nel caso uno si imbatta in un truffatore.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 04:02
beh
son piu' fortunato, a me il sitema dice che:
1) il paese non e' nella provincia giusta ( ! ? ) dal 1998 ad oggi il paese era quello giusto e gli acquisti arrivavano
2) la mail per essere contattato non e' quella corretta
3) il sistema TI CONTATTEREMO non accetta numeri di telefono e funziona solo in orario di ufficio.
. . .
mai visto un sitema Customer Enemy piu' ostile di questo
No non mi interessa diventare socio In. Ku. L. Abile !
vorrei solo comprare un oggetto . . . cerchero' altrove
Mi sono reso conto che comprare in ebay è oramai privo di senso
il servizio si sta suicidando
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 10:04
@gius9687 ha scritto:beh
son piu' fortunato, a me il sitema dice che:
1) il paese non e' nella provincia giusta ( ! ? ) dal 1998 ad oggi il paese era quello giusto e gli acquisti arrivavano
2) la mail per essere contattato non e' quella corretta3) il sistema TI CONTATTEREMO non accetta numeri di telefono e funziona solo in orario di ufficio.
. . .
Premesso che il servizio clienti ebay è operativo
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30
Per cui a meno che tu al lavoro non abbia esattamente gli stessi orari di ebay (inclusa la Domenica) dovresti riuscire a contattarli in orario in cui non sei al lavoro.
1)se ci sono problemi con il cap per vari motivi prova a selezionare l'opzione punto di ritiro piu' vicino a te.
2)solitamente su ebay si viene contattati solo tramite telefonata e RARAMENTE via mail.
3)se inserisci un numero di cellulare italiano e vai sulla pagina di aiuto e clicchi su "chiedici di chiamarti" verrai contattato da un operatore ebay.
Un cordiale saluto.