annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay, paradiso di truffatori

hobbyf-77
Utente della Community

Ebay : Paradiso dei truffatori ed untori
Ricevo un giradischi avvolto in una coperta puzzolente e impolverata insieme a un maglione ancora piú puzzolente, fieno, paglia e scatole di uova. Dopo essermi equipaggiato di mascherina ffp2 e guanti e avere provveduto a toglierlo dallo scatolo mi sono accorto del coperchio rotto. Comunque, pensando che il venditore potesse essere uno sprovveduto poco incline alla pulizia e che il corriere o ebay avrebbero provveduto in qualche modo a rimediare, armato di buona pazienza, ho dedicato un pomeriggio alla sanificazione e disinfestazione del giradischi prima di verificarne, oltre il coperchio rotto già citato, anche il cattivo funzionamento. Dopo avere inviato due volte le foto al venditore, questi me le richiede per la terza volta, minacciandomi di denunciarmi ad ebay per tentata truffa. Chiaramente ciò mi ha fatto subito capire la sua perfetta malafede provvedendo a segnalarlo per calunnia, truffa e attentato alla salute pubblica, visto che ho consegnato il pacco , insieme allo schifoso contenuto che avvolgeva il giradischi, alle autorità sanitarie del mio distretto. Il venditore truffatore, spacciandosi per un insegnante di diritto, ha iniziato a intimidirmi, incurante del fatto (tipico dei bugiardi cronici) che il giradischi guasto con il coperchio rotto e il pacco puzzolente si trovano in mio possesso ed é quindi, per me, facilissimo dimostrare la sua malafede. Ho avvertito ebay di tutto, chiedendo anche la restituzione da loro prevista, ma non prima che il truffatore mi avesse rimborsato di tutto e il suo staff, dopo qualche giorno, mi comunica che la restituzione é chiusa poiché il venditore si é opposto. Questi, a suo modo, voleva continuare a truffarmi, riavendo indietro la merce per rivenderla a qualche altro sprovveduto, e trovando, poi, una scusa per non rimborsarmi. Ho pure chiesto sia a ebay che al truffatore un rimborso parziale per la riparazione del giradischi, ma se potete intuire la risposta del venditore, resterete increduli a quella di ebay che, dopo settimane, mi ha risposto che l'articolo da me acquistato non é coperto da garanzia ebay, nonostante abbia pagato con paypal che, al momento, risulta latitante in attesa di arrendersi anch'essa al truffatore, poiché molto piú comodo per loro. Di tutta questa faccenda restano quindi :un truffatore tedesco che ha ascoltato Vivaldi con un giradischi guasto e che si crede Perry Mason, un truffato, Ebay, che se ne lava le mani, e paypal che, pur incassando le commissioni per la protezione acquisti, come già dimostrato in passato, farà la stessa cosa: non sborserá un euro. La cosa ancora piú grave? Che si permetta a simili personaggi di continuare a proliferare su queste piattaforme che nulla fanno per tutelare la salute dei loro clienti, magari imponendo ai venditori, comminando pesanti sanzioni, qualora non si attenessero, con conseguente segnalazione alle autorità competenti, regole igienico sanitarie piú restrittive, come imballi di di un certo tipo o con certi materiali che non siano indumenti personali o schifezze di altro tipo.
Nel mio caso mancavano solo un paio di mutande sporche e un preservativo usato. Ebay dovrebbe solo vergognarsi di avallare certi comportamenti.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

hobbyf-77
Utente della Community

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Il venditore non ti rimborsa se prima non restituisci, se hai pagato con PayPal apri una controversia per oggetto non conforme, restituisci tracciabile e sarai rimborsato. Iscriviti al programma di reso PayPal, è gratuito e copre fino a 30,00 € di spese di reso. 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

hobbyf-77
Utente della Community
Un truffatore troverà sempre una scusa per non rimborsarti ed inoltre riavrà la merce indietro, potendo poi rivenderla. Il programma paypal di cui scrivi, in passato, si é rivelato solo una farsa con un altro venditore che mi ha spedito un sintonizzatore onkyo senza piedini, visto che incassano di piú vendendo i singoli pezzi, e che ho dovuto rimediare in rete spendendo altri 30 euro.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Non funziona così, le spese di spedizione per la restituzione te le paga PayPal fino a 30,00 €, iscrivendoti al programma di reso, non sarà il venditore a rimborsarti ma PayPal stessa, che il venditore voglia oppure no, è  sufficiente seguire la procedura, per altro molto semplice. Se poi preferisci tenertelo e lamentarti fai tu, è una tua scelta. 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

hobbyf-77
Utente della Community
Ma quando otterrei il rimborso? Sempre e solamente dopo che il venditore avrá ricevuto la merce. Ma un venditore in malafede non cred i troverà ogni scusa per non rimborsarti? E a quel punto paypal ti rimborserà di tasca sua 140 euro. Non credo proprio. Non sono il tipo cui piace lamentarsi, come tu sostieni, ma neppure il pollo di turno che resta con nulla in mano.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Invece funziona proprio così, dovresti informarti meglio, leggi il regolamento di PayPal, stupisce che utilizzandola tu non sappia come funziona. 

Tu non credi, io lo so per certo, informati.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

hobbyf-77
Utente della Community
Ti assicuro che giá in passato, con il sintonizzatore onkyo di cui scrivevo, mi sono ritrovato nella stessa situazione e paypal mi ha solo fatto perdere tempo richiedendomi sempre le stesse cose, come approfondimento, e dirottandomi da un operatore all'altro per trovare poi una scusa inverosimile di tipo formale per non fare nulla. Forse a te é capitato l'impiegato onesto che non vuole fare carriera e a me quello buffone che vuole dimostrare al padrone di sapere sempre ingrossare le sue tasche. Ma i fatti sono questi! Non me li invento
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Hai ragione, tieniti l'oggetto e continua a lamentarti, magari non qui perché ciò che dici è inverosimile, non c'è bisogno di nessun impiegato, tu non sai come funziona PayPal 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Se parti sempre dalla malafede altrui forse potrebbe trovare un senso che essendo iscritto da 2 anni e con 46 feedback hai lasciato a chi vende 8 pallini rossi e 2 neutri.

Ed anche certi commenti positivi sono "particolari"

Venditore ok. Difficile nel paradiso dei truffatori che su Ebay la fanno franca. 

> Oggetto arrivato con danni da trasporto. Hermes ed Ebay latitanti. Buffoni

Avrai avuto le tue buone ragioni ma e' indiscutibile che sia tanta roba.

Sembra che anche quando le cose vanno bene ti porti dietro un rancore atavico.

Senza pretese di chissa che o di sfortune particolari che sembrano accanirsi ma si potrebbe anche pensare ad un uso disinvolto dei mezzi offerti da eBay per risolvere certe situazioni.

Dico senza pretese di chissa che perche' esperienza purtroppo insegna che poi le persone  toccando certi argomenti si rischia che sentendosi quasi giudicate a torto (E non e' questa l' intenzione) si impennino prendendola per il verso sbagliato.

Piuttosto essendo collezionista di vinili chi acquista giradischi ha tutta la mia simpatia.

Se parli di truffa riferendoti al fatto che il venditore PER REGOLAMENTO per rimborsare debba  prima riavere indietro la merce e' inevitabile immaginarsi che anche nelle situazioni pregresse qualcosa non possa essere andato per il verso giusto.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta