annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pare che abbiano ricominciato a chiedere i dati e iban di chi vende... pero sono stranieri

forv-96
Utente della Community
Ho messo in vendita un oggetto su subito.it e subito ricevo un messaggio su wathsapp da un numero strano... che mi chiede se è ancora disponibile... ( dopo mezza giornata che è pubblicato). Il numero probabilmente identificativo di un pc Ma rispondo di si. Il giorno dopo mi arriva messaggio tradotto male con scuse per la traduzione pessima che conferma di voler acquistare l'oggetto ( senza trattare...) aggiungendo di pagarsi le spese di spedizione e mille rassicurazioni e cortesie per allegare infine i documenti di una persona....ma chiede in cambio iban e miei documenti per assicurarsi che non sia una truffa. Cerco un po questa persona in internet... e mi sembra strano. Per fortuna sono capitata qui e ho letto i vostri post. Vi ringrazio
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pare che abbiano ricominciato a chiedere i dati e iban di chi vende... pero sono stranieri

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

E' più di una truffa.

Vuoi fare una prova ???

1) manda i tuoi dati al tipo che ti ha contattato con w.a. dicendo che il conto sul quale effettuare il bonifico a tuo favore, è intestato a (butto lì il primo nome che mi viene in mente) LUPO EZECHIELE

2) gli mandi tutti i dati a casaccio di un iban inventato al momento, ma con tutti i canoni alfa/numerici di un vero iban. 

3) ti arriverà una contabile, scritta a dire in un pessimo italiano è poco, che il bonifico è stato predisposto ed è in arrivo.

4) ti chiederanno, in considerazione del punto 3, che dovrai fare un Moneygram ad una persona XY di €. XXX,XX per poter sbloccare il bonifico che loro NON VEDONO IL MOMENTO/SONO PIU' CHE IMPAZIENTI DI INVIARTI.

5) per avvalorare la loro correttezza, ti invieranno anche una foto di una carta di identità.

Un caro saluto da Gian Luca.  

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta

Digita un nome prodotto