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in data 12-09-2008 08:12
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in data 31-10-2011 17:37
Quest'eliminazione come spiega Ebay è stata fatta per evitare che dopo che un venditore che è stato regolarmente pagato, ma ha ricevuto un feedback negativo o neutro ne dia all'acquirente uno dello stesso valore soltanto per ripicca.
Ma in questo caso un trucchetto ci sarebbe, puoi dare all''acquirente in difetto un feedback contrassegnato con un simbolo positivo verde, ma scriverci un'opinione negativa, l'ho già visto fare ad altri; in questo caso l'acquirente guadagna un punto, ma ci rimette ugualmente la reputazione.
Quindi caro venditore, così' facendo, Ebay non solo ha peggiorato le cose, ma non ha certo impedito a te di dare feedback negativo anche se in maniera differente a un tuo compratore che se lo merita, anzi i pareri negativi e neutri si mischiano con quelli positivi, ma sono tutti contrassegnati come positvi dal simbolo verde più; quindi Ebay non ha affatto abolito come erroneamente dice la possibilità di dare opinioni negative, ma ha soltanto creato confusione, non credi?
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in data 06-11-2011 20:16
Eh, cara wolly, temo che tu sia molto in errore perchè Ebay non permette affatto quello che sostieni tu. Basta leggere questo:
http://pages.ebay.it/help/policies/inappropriate-feedback-comments.html
e vedrai che ebay proprio non lo accetta invece e quindi quei commenti, se segnalati, li rimuove. Quindi il negativo è impedito anche in maniera empirica od aggirante. Proprio non ne vuole sapere di dare la possibilità ai venditori di rilasciarlo. I motivi che pone a giustificazione è inutile dire che sono ridicoli.
Tam pro papa, quam pro rege, bibunt omnes sine lege.
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in data 10-02-2012 23:26
Signori venditori ma di che parliamo, solo un folle cederebbe un oggetto prima di essere pagato percui solo x il fatto che l'acquirente corre questo rischio (quello di non vedersi recapitato l'acquisto) NON deve assolutamente ricevere feedback negativi ma neanche neutri.
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in data 27-04-2012 12:58
anche io richiedo uno strumento di tutela,penalizzato un periodo per la neve,feedback neutri e negativi,ricevuti(come se fosse stata per colpa nostra) in tal senso ;un altra volta è successo ad un utente che avevo preso da gomme da noi ,di inviare una fattura errata,mi scrive una mail e gli dico non si preoccupi c'è stato un errore la merce le arriverà al prezzo pattuito,il giorno dopo mi trovo il feedback nella quale diceva che gli avevamo chiesto più soldi,cosa assolutamente fasulla avendo lui preso la merce in contrassegno e non essendogli ancora arrivata,giorni di chiamate e son riuscito a fargli revisionare il feedback.,anche dopo che la merce l'aveva ricevuta al prezzo giusto da lui pagato. e ce ne è voluto ad essere cortesi in quel caso.un altro feedback negativo ricevute per delle gomme ovalizzate,wan li,essendo le stesse una marca cinese ho detto che dopo il rientro avremmo constatato,se era realmente così! con una relazione della casa madre,ma ci sarebbe voluto un pò di tempo. il soggetto successivamente è stato rimborsato,solo nel giro di pochi giorni già ci aveva dato un feedback negativo e non voleva sentire ragioni. (purtroppo succede pure che gente che compri le gomme non rimanga soddisfatto dell'acquisto dopo averle provate,per provare a cambiarle inventi difetti e danni alle stesse).ha rimediato con un commento sotto lo stesso.ma il feedback negativo rimane.
concordo sulla battaglia,più tutela per i venditori
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in data 07-05-2012 14:06
è incredibile, che ancora oggi eBay non dia la possiblità ai venditori di rilasciare feedback negativi!
è da 3 settimane che sto aspettando un pagamento per un oggetto venduto, e indovinate cosa mi ha risposto la signorina MONIKA (ID utente pinguino_ghiaccio) ????
LEI è NUOVA DI E-BAY NON LO SA USARE!
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in data 07-05-2012 20:36
cè gente che neppure risponde;-)
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in data 28-05-2012 14:19
Un acquirente psicopatico mi ha dato un feedback negativo perchè il negozio sottocasa sua vendeva lo stesso articolo a 10 centesimi meno... e perchè la psota (con raccomandata) ci ha messo 8 gg (NON 8 gg lavorativi) a consegnare il plico e il tutto senza neanche contattarmi... Come si può difendere il venditore?
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in data 28-05-2012 15:02
Innanzitutto metti questo tipo nella lista degli offerenti bloccati:
http://pages.ebay.it/help/sell/manage_bidders_ov.html
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in data 28-05-2012 18:03
@Goldbaba: ed è quello che ho fatto... Però per l'acquirente psicopatico non cambia nulla mentri i feedback negativi restano sulla gobba del venditore. La tutela di ebay è un pò troppo sproporzionata verso i buyers...
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in data 26-06-2012 13:53
Purtroppo ebay difende solo il compratore, il che ha una sua logica, se i compratori non si sentono difesi da ebay allora non lo usano e senza compratori non ci sarebbero neanche i venditori su ebay.
Però, d'altro canto, ebay vive grazie ai venditori che sono quelli che la foraggiano e che sono quelli che se non mettono in vendita materiale lei non avrebbe di che vendere.
Io ho ricevuto due feedback negativi ultimamente, uno da un ragazzino che non si è visto arrivare il pacco, mi contatta gli chiedo di aspettare qualche giorno, evidentemente non arriva, e lui senza avvertire tira giù la mazzata del feedback negativo; l'altro, un chiaro tentativo di truffa, non solo richeide espressamente prioritaria (e io come un fesso ci casco, ma mi lascia feedback negativo. Personaggio che fra l'altro ha una media paurosamente bassa.
Come si può difendere un venditore? Solo armandosi di pazienza, non usando più prioritaria e alzando i prezzi di modo da compensare eventuali truffe e l'aumento spropositato delle tariffe ebay.
A mio avviso, ebay è destinata a chiudere o a ridimensionarsi a breve.

