in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 31-03-2011 22:56
Torniamo indietro nel tempo, film di fantascienza favoloso, l'ho gia' citato in passato ma questa parte e' troppo bella, un pezzo tratto dal monologo finale del protagonista:
Sciogliersi, diventare il nulla, le mie paure svanivano, e venivano a sostituirle l’accettazione. La vasta maesta' del creato doveva avere un significato, un significato che io dovevo darle. Piu' piccolo del piu' piccolo avevo un significato anch’io. Giunti a Dio non vi e' il nulla..... io esisto ancora.
Film da 10 e lode, nella mia personale top ten dei piu' belli di sempre.
----------------------------------------------------
P.S. Nota di servizio, un paio di settimane fa ho accennato ad uno dei film piu' brutti che abbia visto Non avere paura della zia Marta, ho notato che stanotte alle 4 lo danno su italia 1, se c'e' qualche nottambulo che vuole vederlo...............:^O
in data 01-04-2011 10:15
Non ero ancora nato nel 1957, ma ho avuto la fortuna di vederlo in seguito.
Io mi fermo all'8 e per il titolo lascio ancora un po' di tempo a qualcun altro.
😉
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 01-04-2011 14:22
Non ero ancora nato nel 1957, ma ho avuto la fortuna di vederlo in seguito.
Io mi fermo all'8 e per il titolo lascio ancora un po' di tempo a qualcun altro.
😉
In attesa che qualcun'altro lo indovini;-).....fantascienza in b/n 1957, vorrei dire che questo film come altri bellissimi capolavori della fantascieza e non, e' introvabile su dvd(come Il pianeta proibito) e sulle reti nazionali non mi ricordo sia mai stato trasmesso negli ultimi anni, per fortuna sui canali sky in passato e' stato trasmesso.
Ormai i film in b/n sembra sia un delitto metterli in palinsesto...............
A voi per il titolo:-p
in data 01-04-2011 23:19
Data che sono tutti attacati al fiasco a parlare di politica,
tocca a me rivelare il titolo:
The Incredible Shrinking Man (1957)
😉
in data 01-04-2011 23:40
Data che sono tutti attacati al fiasco a parlare di politica,
tocca a me rivelare il titolo:
The Incredible Shrinking Man (1957)
😉
:^O:^O:^O
Con sta politica:_|..................che 2 pa.............X-(
Bravissimo, e' lui, RADIAZIONI BX DISTRUZIONE UOMO, il titolo in italiano, un film che gli appassionati del genere non possono non vedere.
E visto che ne abbiamo parlato....... ora metto la vhs e me lo rivedo;-)
A te la prossima.
in data 01-04-2011 23:45
Qui il finale in lingua originale:
http://www.youtube.com/watch?v=Bp3iHjGBfT4&feature=related
Lo ripeto, ma ne vale la pena, questo e' un film che i registi e produttori di oggi dovrebbero vedere, cosi' saprebbero come girare un bel film, senza digitale, effetti strampalati e 3d ..............
La seconda parte del film(dall'attacco del gatto alla cantina) e' a dir poco splendida.
E ora vado a rivedermelo.
Buonanotte:-)
in data 01-04-2011 23:59
allo stesso livello pongo "Dr. Cyclops".
se sei un appassionato, come me, non puoi non averlo visto.... ho una decina di film in B/N di vecchia fantascienza da tenerti incollato alla poltrona...
in data 02-04-2011 07:10
Inizi anni 2000,
Quante vite viviamo? Quante volte si muore?
(........................)
Quanto va perduto? (.................)
Quanto se ne va con loro? Quanto si guadagna? Quanto... sì...guadagna?
B-)
in data 02-04-2011 22:45
allo stesso livello pongo "Dr. Cyclops".
se sei un appassionato, come me, non puoi non averlo visto.... ho una decina di film in B/N di vecchia fantascienza da tenerti incollato alla poltrona...
Qui siamo propri ai primordi della fantascienza.........
i film del genere, anni '40-'50, hanno un fascino particolare, che al giorno d'oggi, con 3d e menate varie, si sognano.;-)
in data 02-04-2011 22:48
Inizi anni 2000,
Quante vite viviamo? Quante volte si muore?
(........................)
Quanto va perduto? (.................)
Quanto se ne va con loro? Quanto si guadagna? Quanto... sì...guadagna?
B-)
Mi ricorda qualcosa, ma non da un film cosi' recente.........:O
ci provo comunque Insomnia??? con Al Pacino