in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 13-10-2011 16:16
Questo è reale.
Una gigantesca campana tutta d'oro massiccio.
Forse e questa??
E' senza dubbio Le campane del Portogallo, il titolol'ho sentito in un telefilm, ma non saprei se esiste per davvero:-p
in data 13-10-2011 16:19
Sbagliato. 🙂
in data 13-10-2011 16:45
E adesso ho capito la domanda trabocchetto della noemi !
La risposta è il paese dei campa..nelli ! Cioè come dire, un paese da operetta ! Come l'Italia ! :-D:-D HO FATTO CENTRO, LO SENTO !
in data 13-10-2011 17:16
No, è un film vero. Con protagonisti di alto livello.
in data 13-10-2011 19:04
No, allora non ci siamo. Se poi è una pellicola italiana, io sono rimasto all'Esorciccio, con Franchi e Ingrassia. Passo parola..
in data 13-10-2011 19:07
??
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 14-10-2011 08:59
Bravo rebo, è esatto.
Infatti nel film si racconta della ricerca di una enorme campana d'oro che se non ricordo male veniva chiamata "la madre di tutte le voci".
Film simpaticissimo con un grande Poitier.
L'ho scoperto solo qualche mese fa per caso.
in data 14-10-2011 09:40
Ma che bravo rebo, è esatto?? Prima si dà fuoco alle polveri con la fantasia più accesa, poi di punto in bianco si menziona un film reale e il primo venuto si becca gli applausi ?? Ma ti dico io ! Sotto a chi tocca allora :
una ragazza di ottima famiglia si innammora perdutamente di un extracomunitario proveniente da Lampedusa, Lo porta in casa tra lo sgomento dei famigliari. Ma la ragazza è determinata ! Si scopre che Umburù (questo il nome) possiede una laurea in economia e commercio conseguita al paese natìo.I due sono sempre più innamorati, e alla fine riusciranno a convincere dei buoni propositi entrambe le famiglie. Commovente pranzo finale con la tavola imbandita. E voglio sapere anche l'anno della pellicola e l'interprete principale ! X-(
in data 14-10-2011 09:42
Meeti una sera a cena. 🙂
in data 14-10-2011 09:52
E' giusto ! Ma niente anno di uscita e niente interprete consolidato eh ? In ogni caso toccherebbe a te...:8}