in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 09-07-2012 23:36
Se mi citi uno dei miei film preferiti ovvero Leon, non posso che parlarne bene.
E' un film talmente bello, dolce e tragico allo stesso tempo, che e' da gustare dall'inizio alla fine, il killer analfabeta ma dal cuore gentile, uno strepitoso Jean Reno, e la ragazzina che vuole vendicare la morte della famiglia(in verita' solo del fratellino), una delle mie attrici preferite, Natalie Portman.
In una top ten dei miei film preferiti di sempre, c'e' sicuramente questa splendida pellicola.
Riguardo a Toto' custode del camposanto, Toto' cerca casa e' uno dei miei film preferiti di toto', l'orologio a gufo e' geniale:^O
Poi veniamo alle cose meno belle, ti diro' che hai nominato Benigni e Woody Allen , due attori-registi:_| che a dir poco non mi piaccionoX-(
in data 09-07-2012 23:54
Una clip Leon(con la soundtrack di sottofondo), un vero capolavoro:
http://www.youtube.com/watch?v=nVYFOlVB-Uo&feature=related
Riguardo ai nuovi film, piu' che non essere aggiornato, e' che sono proprio brutti e anche se li vedo per sbaglio, non lasciano traccia.
Se ad esempio su 100 film degli anni '50, 90 o li o visti o almeno li conosco, per i film degli anni 2000, su 100 film, ne conosco si e no 20.
La qualita' e' scesa in modo pazzesco negli ultimi anni; forse troppi effetti speciali, troppi remake girati coi piedi, 3d,hd, storie senza senso, attori da gossip, ma non mostri sacri come c'erano una volta,registi senza personalita'.X-(
E' anche i colori dei film, a volte mi sembrano smorti; ad esempio questa sera ho visto L'uomo che sapeva troppo, e ha dei colori bellissimi, vivaci ed intensi e arliamo di anni '50, agli albori del technicolor.
Ovviamente anche negli ultimi anni ci sono attori, registi e film degni di nota; ad esempio la mia attrice preferita e' Kate WinsletB-), la numero 1 contemporanea.
Come avrai capito, non amo molto i film recenti, e non voglio parlare ad esempio della nostra commedia, fiore all'occhiello un tempo e ora morta e sepolta sotto ai cinepanettoni.:_|
Non mi dilungo, l'ultima volta che ho fatto un discorso di critica sui film recenti, un utente mi ha criticato e poi non si e' piu' fatto vivo, ma il bello e' anche la diversita' di opinioni; spero che non sparirai anche tu:-p
in data 10-07-2012 00:02
Perfetto Leon, e condivido pure le considerazioni sugli attori, Jean Reno in particolare.
Benigni mi piace molto nei film meno recenti, Il piccolo Diavolo, Johnny Stecchino ed il Mostro, sono sempre piacevoli e divertenti da rivedere, La vita è bella ha la capacità di "rivisitare" una realtà storica così drammatica come quella dei lager con una mano lieve ed addirittura dolce, non si può non apprezzarlo.
Woody Allen mi limito ai primissimi, quelli più semplicemente comici, ed ai successivi "primi impegnati", diciamo fino agli anni '90 circa, mi sono piaciuti più o meno tutti.
Poi ho smesso di seguirlo, li ho trovati ripetitivi e noiosi, ma non avendone più visti ci sta che mi sbagli e ce ne siano stati altri validi.
Comunque due attori-registi che un cinefilo non può ignorare, indipendentemente dai gusti personali. ;\
ciao, buonanotte, mary
in data 10-07-2012 00:10
Ma va, perchè dovrei sparire, mi piace confrontare le opinioni ed i gusti, certo, tu mi avessi detto che ti piacciono i cine-panettoni o la commedia all'Italiana tipo "Pierino e la supplente"... :_|, non ti nego che magari mi smonterei un po', per poca "sintonia di vedute" B-)
in data 10-07-2012 00:23
:^O
Ma non avevi augurato la buonanotte già mezz'ra fa Mary?!
Pazienza la sottoscrritta che stasera è "orfana".... ma almeno tu segui un consiglio precedentemente suggerito: sfoglia meno le pagine di GOOGLE alla ricerca della trama adatta (SEMO TUTTI BRAVI CON INTERNET B-)) e vatte a fa' una sana TR0MB--TA 😉
'noooooooootte ^_______^
in data 10-07-2012 00:24
Si, e' bello confrontare opinioni diverse.:-)
Tornando a Benigni e Allen, ti diro' che l'unico film di Benigni che mi e' piaciuto e' Non ci resta che piangere(ed e' anche l'unico che mi piace di Troisi)
Riguardo ad Allen,ti racconto un aneddoto: in 1° ragioneria avevo una prof. di italiano cinefila, ma aveva dei gusti pazzeschi:_| e una volta alla settimana ci proponeva delle robe da far drizzare i capelli, nelle vecchie cassette betamax, roba da museo:^O, (visto che i vhs c'erano ga' da qualche anno), e inoltre una rassegna di Woody Allen; e credo che sia da allora che non riesco a vedere i film del nostro Woody; pazienza sorbirli, ma poi dovevamo discuterne, fare temi, discernere le tematiche e roba cosi'; ogni tanto capitava qualche bel film, ma non molto spesso:^O
in data 10-07-2012 00:28
Intanto posto una citazione facile, facile, anzi facilissima:
Film famosissimo con 2 miti del cinema.
Te la recito prendendola un po' alla larga:
Un uomo e' fidanzato con una ragazza bellissima, ma non ha il coraggio di andare oltre, inoltre da qualche settimana e' rinchiuso nel suo appartamento a causa di un incidente e da qui ha iniziato a spiare il proprio vicinato col teleobiettivo....e un giorno vede.....................
Non aggiungo altro, troppo facile, un capolavorone, anzi, il capolavorone di un grande regista.
in data 10-07-2012 00:30
Buonanotte a tutti:-)
Video per la notte, per farsi 2 risate:
in data 10-07-2012 00:35
Ma'n vedi questa... :^O deve decidere lei cosa posso postare e quello che scrivo... roba da matti.
mezz'ora fa', o forse anche più, ho dato la buonanotte ad Azzurra e Polveredistelle, che avevano salutato, e se mi diverte parlare di film con Cangurio, a te che ti cala??? ?:|
sorvoliamo va, buonanotte Cangurio, è già stata pesa la giornata e per oggi sono "satura". 😐
in data 10-07-2012 00:46
Eeeeh... solo Azz può scherzare?! Eddai siamo nel virtuale no??
Sorrisino.... cheeseeee , notte anche al postante!
http://www.youtube.com/watch?v=G3BUf1wyrKg