in data 05-07-2014 14:48
Ciao a tutti,
per ammazzare un pò il tempo ho deciso di testare la vostra intelligenza con dei veri rompicapo...
Vi anticipo che sono davvero tosti, anche se, modestamente, io li ho risolti tutti, ma che c'entra...io sono io;
quindi mi scuso sin d'ora se, mio malgrado, metterò qualcuno di voi in seria difficoltà...
Iniziamo con un rebus ...
...adesso un indovinello...
...gioco di logica...
...la parola mancante...
...trova l'errore...
...adesso l'intruso...
...ed infine la differenza...
Penso possa bastare, non demoralizzatevi...se ci sono arrivata io...con uno sforzo (non indifferente) potete arrivarci anche voi.
14-10-2014 20:45 - modificato 14-10-2014 20:45
Professore.... allora....il gioco è una attività ricreativa che coinvolge una singolo individuo o più persone...
la risposta che ti ho dato in pratica è basata più su un gioco di parole...all' inizio volevo postarla così ma il senso cambia..
Il gioco è bello divertendosi o prendendosela a male?
è bello dirvertirsi, per chi se la prende a male
ma non condivido il significato della frase ci tengo a specificare:D
in data 14-10-2014 20:49
Professore.... allora....il gioco è una attività ricreativa che coinvolge una singolo individuo o più persone...
fin quì ci siamo...
ma non condivido il significato della frase ci tengo a specificare
quì mi sono perso però!!!
in data 14-10-2014 20:54
@robertobonsai ha scritto:
![]()
ma non condivido il significato della frase ci tengo a specificare
quì mi sono perso però!!!
in pratica che ci si diverte per chi se la prende a male.....per chi in quel momento è l' oggetto del gioco....
ci sei ora???
in data 14-10-2014 21:00
Ok ci sono!
In questo caso molto dipende dal grado di gradimento e dal buon gusto del gioco nei confronti del soggetto e soprattutto dal suo grado di spirito nell'accettarlo!
Allora specifico il gioco inteso ludico e goliardico in generale...come deve intendersi?
in data 14-10-2014 21:04
@robertobonsai ha scritto:Ok ci sono!
In questo caso molto dipende dal grado di gradimento e dal buon gusto del gioco nei confronti del soggetto e soprattutto dal suo grado di spirito nell'accettarlo!
Allora specifico il gioco inteso ludico e goliardico in generale...come deve intendersi?
ha si ci sono arrivata anche io
divertirsi facendo finta di prenderla a male:P
14-10-2014 21:07 - modificato 14-10-2014 21:09
ah sì ci sono arrivata anche io
divertirsi facendo finta di prenderla a male
Esatto!!!
Il kudos tolto prima te l'ho reintegrato...complimenti...onore al merito
in data 14-10-2014 21:21
in data 14-10-2014 22:12
Mi collego qui solo per comodità...
Dai...non mettiamo indovinelli dalla soluzione facile da trovare (vedi sopra)...cerchiamo di impegnare il ns intelletto!
... e riporto le parole solo per ricordarle...
In quanti di voi l'hanno usato?
in data 14-10-2014 22:16
In quanti di voi l'hanno usato?
Io un po' del mio ne ho messo...poi sono andato a ruota libera...con la rimanenza dei neuroni scollegati!!!
in data 15-10-2014 15:30
Nuovo questito:D