in data 05-07-2014 14:48
Ciao a tutti,
per ammazzare un pò il tempo ho deciso di testare la vostra intelligenza con dei veri rompicapo...
Vi anticipo che sono davvero tosti, anche se, modestamente, io li ho risolti tutti, ma che c'entra...io sono io;
quindi mi scuso sin d'ora se, mio malgrado, metterò qualcuno di voi in seria difficoltà...
Iniziamo con un rebus ...
...adesso un indovinello...
...gioco di logica...
...la parola mancante...
...trova l'errore...
...adesso l'intruso...
...ed infine la differenza...
Penso possa bastare, non demoralizzatevi...se ci sono arrivata io...con uno sforzo (non indifferente) potete arrivarci anche voi.
in data 16-10-2014 22:19
@robertobonsai ha scritto:Bene, ora che ci siamo capiti... l'indovinello?
Bene mi fa' piacere leggerlo...dunque...veniamo al sodo:
Nasce prima l'uovo o la gallina e perchè?
Vabbè. vado da un'altra parte a fare altro...
in data 16-10-2014 22:24
@odessa3408 ha scritto:Ops!!!
Sbagliato a prendere messaggio
Prima a salve
poi a raffica
mo' sbagli a prendere msg!
Odessa che ti succede ultimamente???
in data 16-10-2014 22:26
@robertobonsai ha scritto:
Nasce prima l'uovo o la gallina e perchè?
Nasce prima la gallina....in fase di mutazione genetica ha sviluppato un nuovo modo di procreare.... e fu così de depose il primo uovo......
in data 16-10-2014 22:29
Tytta ma se come è noto...dall'uovo nasce il pulcino che poi diventa gallina...come è possibile la tua ipotesi?
in data 16-10-2014 22:32
@robertobonsai ha scritto:
Mica l' ho scritto io
ho solo evidenziato ciò che hai scritto
e poi la fissa sarebbe la mia
cosa avrei scritto di male?
è la descrizione dei fatti...il tentare e ritentare all'inverosimile ad introdurre in tracking per vedere cosa usciva!
nulla.... sei te che dici ho la fissa solo perchè ho evidenziato quello che HAI scritto...
in data 16-10-2014 22:34
@robertobonsai ha scritto:Tytta ma se come è noto...dall'uovo nasce il pulcino che poi diventa gallina...come è possibile la tua ipotesi?
l' evoluzione della specie Roberto...prima procreava in modo diverso..se non ti stà bene la mia risposta...chiedilo a Madre Natura
in data 16-10-2014 22:34
nulla.... sei te che dici ho la fissa solo perchè ho evidenziato quello che HAI scritto...
Utile sarebbe capire allora perchè lo hai così ben evidenziato allora
in data 16-10-2014 22:41
E' evidente la tua contraddizione...sappi che l'evoluzione della specie nasce alle origini da esseri unicellulari...quanto di più simile ad un uovo di oggi!!!
Pertanto proprio madre natura ha creato prima l'uovo da cui nella sua evoluzione è venuta al mondo la gallina.
Questa è la soluzione dell'indovinello e la sua spiegazione scientifica di "Quì ebay quark"
in data 16-10-2014 22:56
@robertobonsai ha scritto:E' evidente la tua contraddizione...sappi che l'evoluzione della specie nasce alle origini da esseri unicellulari...quanto di più simile ad un uovo di oggi!!!
Pertanto proprio madre natura ha creato prima l'uovo da cui nella sua evoluzione è venuta al mondo la gallina.
Questa è la soluzione dell'indovinello e la sua spiegazione scientifica di "Quì ebay quark"
allora caro Roberto...se torniamo a ritroso vedremo che la vita è nata da una combinazione chimica e i primi a venire alla luce sono stati dei batteri.....ossia un essere vivente formato da un unica cellula. quindi hai ragione sugli esseri unicellulari....e la cellula non è un uovo.....ma bensì un' unità morfofunzionale e la più piccola struttura ad essere classificabile come vivente.
Quindi, la cellula come essere vivente non si può classificare come uovo perchè l' uovo è l' involucro che contiene l' embrione in fase di sviluppo.....
spero di non aver detto cavolate
in data 16-10-2014 23:00
Zio google fa miracoli.
per antonomasia l'uovo è ritenuta una grande cellula per la sua conformazione nelle 3 parti di cui è composto!