annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni account improvvisamente sparite. Ne sapete qualcosa?

morgana10
Utente della Community

Salve a tutti,

qualcuno sa spiegare il motivo per il quale improvvisamente (da oggi) moltissimi postanti del Forum hanno le informazioni nascoste? Mi è capitato di rispondere a una domanda ma non vedendo alcuna informazioni sulle inserzioni o feedback non ho potuto farlo al meglio non capendo di cosa parlava. Succede anche a voi o solo a me?? Non è così per tutti gli account (almeno per ora) e non vorrei stesse cambiando il sistema perché aiutare al buio è pressoché impossibile. Di conseguenza viene meno l'utilità e la presenza di chi risponde al Forum. Ne vorrei sapere qualcosa in più... se possibile.

Ringrazio e saluto chi vorrà rispondere.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

@morgana10  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

il regolamento lo conosco bene : quello che voglio dire e' che  E-bay , per questioni legali , molto probabilmente deve mettere a posto alcune SUE cose.............. il fatto che non abbia fatto la solita mail ( che uno, se non la ha cestinata ed eliminata,  la puo' facilmente recuperare) , ma ha messo la comunicazione sul sito ( dove una volta ridati i dati, sparisce ed e' irrecuperabile , salvo non si salvi uno screenshot....)  a mio avviso avvalora l'ipotesi;

poi quello che deve mettere a posto E-bay , problemi suoi ( che personalmente interessano poco e niente) : il fatto pero' che per eventuali errori suoi faccia perdere tempo agli utenti a dover reinserire dati ( o peggio... )  allora il discorso diventa un tantino diverso...............

Una cosa è certa che Adyen è sin dall'inizio l'effettivo gestore dei pagamenti che ha consentito/consente ad eBay (suo cliente) di gestirli in proprio. Non mi preoccuperei di questo poiché sul sito  di Adyen è riportato:

Nell'estratto conto bancario potrebbe comparire la voce “Adyen” anziché il nome dell'azienda presso la quale hai effettuato un acquisto, oppure potresti visualizzare la dicitura “Adyen” affiancata al nome dell'azienda. In tal caso, è molto probabile che tu abbia acquistato qualcosa da uno dei nostri clienti.

Se l'autorizzazione all'incasso è stata data ad eBay (non lo so perché non l'ho sottoscritta) è possibile che la comunicazione sia una rettifica, e a quanto leggo non viene fatta necessariamente via mail

• 10. Modifiche
    eBay potrà modificare le presenti Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento comunicando all’utente le modifiche per iscritto (a titolo esemplificativo, pubblicando una versione rivista delle presenti condizioni sul sito web di eBay, sulla Console venditori o nella sezione Messaggi de "Il mio eBay"). 

Tuttavia non sapendo esattamente i termini di questa comunicazione parlo un po' a vanvera...

anche la mia, come detto , e' una ipotesi : rimane il sospetto ( conoscendo E-bay e come si sta' comportando negli ultimi anni il dubbio viene .......... )

P.S. sto' notando un notevole incremento negli ultimi mesi di inserzioni su Subito : ogni riferimento NON e' puramente casuale..........

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

@daxsisko  ha scritto:

............................. anche la mia, come detto , e' una ipotesi : rimane il sospetto ( conoscendo E-bay e come si sta' comportando negli ultimi anni il dubbio viene .......... )

P.S. sto' notando un notevole incremento negli ultimi mesi di inserzioni su Subito : ogni riferimento NON e' puramente casuale..........

L'incremento ci sarà stato sicuramente, penso che anche chi è uscito da eBay tenti un po' ovunque... personalmente sono lì dal 2014 perché col fatto che è suddiviso per località mi fa comodo utilizzarlo per il ritiro in zona, senza spedizioni e sbattimenti vari, poi certo... se chiedono la spedizione la faccio, dipende dal tipo di utente se mi convince o meno, ma non la metto fra le opzioni perché in tal caso si applicherebbe la formula "tuttosubito" che poco mi convince e difatti non l'ho mai provata (è tipo il "compralo subito" ma con offerta da accettare). La nota positiva è che si dialoga direttamente con l'acquirente pertanto ci si può regolare ed accordarsi al meglio. Con un minimo di esperienza e di buon senso si evitano tutte le scocciature e per questo escludo a priori chi mi lascia subito il nr di telefono senza avermi prima detto cosa vuole sapere esattamente. Ultimamente devo dire che hanno fatto un po' di pulizia generale e di perditempo se ne trovano sempre meno. Poi io vado molto a sensazione...  dalla prima domanda già intuisco se è il caso o meno. E' un'alternativa da utilizzare sicuramente in parallelo con altre.

E tu ti ci trovi?

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

@morgana10  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

............................. anche la mia, come detto , e' una ipotesi : rimane il sospetto ( conoscendo E-bay e come si sta' comportando negli ultimi anni il dubbio viene .......... )

L'incremento ci sarà stato sicuramente, penso che anche chi è uscito da eBay tenti un po' ovunque... personalmente sono lì dal 2014 perché col fatto che è suddiviso per località mi fa comodo utilizzarlo per il ritiro in zona, senza spedizioni e sbattimenti vari, poi certo... se chiedono la spedizione la faccio, dipende dal tipo di utente se mi convince o meno, ma non la metto fra le opzioni perché in tal caso si applicherebbe la formula "tuttosubito" che poco mi convince e difatti non l'ho mai provata (è tipo il "compralo subito" ma con offerta da accettare). La nota positiva è che si dialoga direttamente con l'acquirente pertanto ci si può regolare ed accordarsi al meglio. Con un minimo di esperienza e di buon senso si evitano tutte le scocciature e per questo escludo a priori chi mi lascia subito il nr di telefono senza avermi prima detto cosa vuole sapere esattamente. Ultimamente devo dire che hanno fatto un po' di pulizia generale e di perditempo se ne trovano sempre meno. Poi io vado molto a sensazione...  dalla prima domanda già intuisco se è il caso o meno. E' un'alternativa da utilizzare sicuramente in parallelo con altre.

E tu ti ci trovi?

personalmente vendo saltuariamente e a "ondate" : ogni inserzione, se fatta bene, porta via diverso tempo e quindi preferisco "raggruppare" un certo numero di oggetti inutilizzati ( vedi cantina / garage) e poi dedicare una giornata a fare foto e quant'altro....

conoscendo pero' svariati E-bayers ( fra amici , parenti e quant'altro..... ) e visto che dal punto di vista "tecnico" sono il loro punto di riferimento ( diciamo che a livello di conoscenza del regolamento alcuni non vogliono perderci piu' di tanto tempo , pur avendo le capacita' di farlo... ) in generale posso dire che in questo momento Subito e' una buona alternativa a E-bay ;

alcuni hanno fatto inserzione di oggetti che avevano sulla "baia" e dopo pochi giorni lo hanno venduto : personalmente ho venduto un oggetto che era su E-bay da tre anni e dopo meno di una settimana su Subito l'ho piazzato ( spedito , con pagamento bonifico,  n.d.r.) , un caso ? puo' darsi......

comunque Subito gia' lo usavo, come te , prevalentemente per le vendite in zona , pur lasciando la possibilita' di spedizione

come te non uso "tuttosubito" , visto che leggendo il regolamento, a grandi linee,  ricorda troppo l'E-bay attuale ( con le dovute differenze)  e non mi va' di rischiare fintanto non mi e' piu' chiaro ( anche se pure qui' e' abbastanza chiaro un concetto : se l'acquirente apre controversia, indipendentemente dica il falso o meno ,  i parametri sono all'incirca quelli di E-bay  )

unica pecca, che ho constatato, che c'e' diversa gente che tende a contrattare : con l'esperienza maturata negli anni ( anche per lavoro ) comunque anche io capisco abbastanza velocemente dove vogliono andare a parare........

altra cosa che ho notato e' la famosa truffa nigeriana : se metti un oggetto di un certo valore arriva immancabilmente una richesta di contatto fra le prime mail ( spesso il giorno stesso dell'inserzione )

non mi dilungo oltre , altrimenti scrivo un poema

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buon pomeriggio,

purtroppo attualmente non si stanno verificando problemi solo sul forum, ma su tutto il sito...

Personalmente la Console Venditori si apre una volta su dieci...

Probabilmente si è aperta ufficialmente la "stagione" dei stagisti al reparto tecnico di ebay! 😂

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

Buon pomeriggio,

purtroppo attualmente non si stanno verificando problemi solo sul forum, ma su tutto il sito...

Personalmente la Console Venditori si apre una volta su dieci...

Probabilmente si è aperta ufficialmente la "stagione" dei stagisti al reparto tecnico di ebay! 😂

Un cordiale saluto.

Probabile 😂

Grazie per la risposta.

Buona pomeriggio anche a te

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Ciao daxsisko,

confermo il saltuariamente ma per me non accade propriamente ad "ondate", forse perché ci metto su tutto ciò che non sono riuscita a dare va in altri modi o che magari è preferibile visionare prima o anche quelle cose che con la spesa di spedizione non sarebbero convenienti. 

Quello che mi piace meno sono le foto... poche e non si possono ingrandire. Ma risolvo mandandole nella messaggistica dove invece si ingrandiscono.

Concordo su quel che dici per la formula "tutto-subito"... ancora presto per valutarla appieno e comunque in linea di massima non fa per me, se non si fidano gli acquirenti... figurati io! 😂

Circa le contrattazioni spesso rispondo che non tratto, oppure di farmi un'offerta decente, a quest'ultima richiesta la maggior parte non scrive più 😆

Per la truffa nigeriana e simili a me sembra che l'abbiano almeno parzialmente arginata, a me non arrivano quasi più.  Come hai fatto caso le mail arrivano subito dopo la pubblicazione poiché inoltrate da un sistema automatico che controlla le nuove inserzioni selezionate ad hoc. Ma se non sei proprio alle prime armi si capiscono al volo.

Un saluto e buon pomeriggio

@daxsisko  ha scritto:

personalmente vendo saltuariamente e a "ondate" : ogni inserzione, se fatta bene, porta via diverso tempo e quindi preferisco "raggruppare" un certo numero di oggetti inutilizzati ( vedi cantina / garage) e poi dedicare una giornata a fare foto e quant'altro....

conoscendo pero' svariati E-bayers ( fra amici , parenti e quant'altro..... ) e visto che dal punto di vista "tecnico" sono il loro punto di riferimento ( diciamo che a livello di conoscenza del regolamento alcuni non vogliono perderci piu' di tanto tempo , pur avendo le capacita' di farlo... ) in generale posso dire che in questo momento Subito e' una buona alternativa a E-bay ;

alcuni hanno fatto inserzione di oggetti che avevano sulla "baia" e dopo pochi giorni lo hanno venduto : personalmente ho venduto un oggetto che era su E-bay da tre anni e dopo meno di una settimana su Subito l'ho piazzato ( spedito , con pagamento bonifico,  n.d.r.) , un caso ? puo' darsi......

comunque Subito gia' lo usavo, come te , prevalentemente per le vendite in zona , pur lasciando la possibilita' di spedizione

come te non uso "tuttosubito" , visto che leggendo il regolamento, a grandi linee,  ricorda troppo l'E-bay attuale ( con le dovute differenze)  e non mi va' di rischiare fintanto non mi e' piu' chiaro ( anche se pure qui' e' abbastanza chiaro un concetto : se l'acquirente apre controversia, indipendentemente dica il falso o meno ,  i parametri sono all'incirca quelli di E-bay  )

unica pecca, che ho constatato, che c'e' diversa gente che tende a contrattare : con l'esperienza maturata negli anni ( anche per lavoro ) comunque anche io capisco abbastanza velocemente dove vogliono andare a parare........

altra cosa che ho notato e' la famosa truffa nigeriana : se metti un oggetto di un certo valore arriva immancabilmente una richesta di contatto fra le prime mail ( spesso il giorno stesso dell'inserzione )

non mi dilungo oltre , altrimenti scrivo un poema

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Anche il mio profilo risulta "oscurato".

Sono ormai passate due settimane da quando hai qui sollevato il problema ma non mi risulta che sia stata ancora fornita una spiegazione ufficiale da chi di dovere su questo disguido, di qualsiasi cosa si tratti.

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

@ibige32  ha scritto:

Anche il mio profilo risulta "oscurato".

Sono ormai passate due settimane da quando hai qui sollevato il problema ma non mi risulta che sia stata ancora fornita una spiegazione ufficiale da chi di dovere su questo disguido, di qualsiasi cosa si tratti.

Ultimamente ne vedevo oscurati solo alcuni mentre oggi quasi tutti. Nessuna informazione in proposito.

Tutto tace... e diventa complicato rispondere quando non vedi nulla e non puoi regolarti in nessun modo.

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Questa mattina un'altra chicca, non è comparso nella campanella in alto a destra il numerino che segnala risposte o utili in arrivo (avevo due risposte e un utile).

Per vedere se ce ne sono bisogna cliccare come al solito la campanella.

Il problema è certamente futile, però è un brutto segnale quando il malfunzionamento non risparmia nulla.

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Il numero sulla campanella è riapparso.

Mitico.

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta