annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco mai consegnato al destinatario rimborsato interamente ed il venditore come viene tutelato?

Ciao a tutti, datemi un consiglio, il giorno 2 dicembre us vendo una gonna di Luisa Spagnoli ad un'acquirente che abita in provincia di Pavia, per mezzo di packlink (gestore spedizioni ebay)acquisto come solito la spedizione con ritiro a domicilio e difatto il giorno 6 dicembre la spedizione viene ritirata al mio domicilio; controllo giorno dopo giorno sul tracking e vedo che la spedizione risulta sempre presso lo spedizioniere, per farla breve contatto l'acquirente a mezzo mail perchè mi sembrava strano che dopo una settimana il pacco non fosse ancora arrivato a destinazione, morale della favola il pacco si è perso nel nulla............all'acquirente dopo 30 gg ho rimborsato la cifra di euro 62.00 da lei pagata, ebay a sua volta mi ha rimborsato 3.69 della transazione ma poi ha trattenuto comunque una commissione.........io vendo, rimborso quindi non solo non ho venduto ho anche da pagare la commissione ad ebay? punto secondo, considerato che non è colpa mia se il pacco si è perso, arriverà fra un mese, non arriverà a me come venditore  chi mi tutela?-???????? Ho dovuto fornire per il reclamo documenti a packlink che è la Vergogna delle piattaforme acquista spedizioni perchè si serve di risposte automatiche che non servono a nulla agli utenti morale della favole come si dice a Napoli ho perso Filippo e o Panare cioè il paniere, quindi ebay come tutela i propri venditori? trattenendo anche la commissione pur avendo rimborsato il cliente ed ottenuto dallo stesso feedback superpositivo per la mia abnegazione alla risoluzione del caso? C'è qualcuno che sappia darmi informazione su come rivolgermi ad Ebay per capire quali diritti abbiamo noi venditori? grazie Ang

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pacco mai consegnato al destinatario rimborsato interamente ed il venditore come viene tutelato?

marioelegio
Utente della Community

Viste le tue inserzioni direi che si può applicare il codice di consumo per cui: tu sei responsabile del bene fino alla consegna nelle mani dell'acquirente (art. 61 e art. 63). Quindi la decisione di ebay è formalmente corretta, le leggi comunitarie obbligano il venditore a rimborsare l'acquirente.

Altra cosa il rapporto tra venditore e corriere, se il bene che è stato affidato viene perso ci dovrebbe essere un rimborso. Bisogna anche vedere se nel contratto di servizio con packlink c'è un'assicurazione che possa agevolare la procedura di rimborso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ciao Mario però in questo caso io ho perso un bene che valeva ben oltre i 62.00 euro, ho rimborsato giustamente la cliente, ed ancora non mi è stato rimborsato nulla da packlink e questa sarà l'ultima volta che mi servirò di loro, considerato che non risolvono alcun problema incassano solo, poi un'altra cosa è giusto che la transazione è stata annullata ho rimborsato e ebay trattiene la commissione????????????

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se hai seguito le procedure corrette di rimborso, Ebay dovrebbe riaccreditarti le commissioni. Tratterrà solo la quota fissa di 0,35€.

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/accrediti-delle-tariffe?id=4128&st=3&pos=2&qu...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta