annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

powersell1000
Utente della Community
Bene, vedo che hai reagito ad una battuta esattamente come mi aspettavo. Complimenti Pixel sei un grande!!!
Messaggio 311 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
>>> qui mi piacerebbe vedere quale è la percentuale delle tansazioni concluse con postepay e con paypal in un mese.
--- Questo non si può sapere. Si può invece sapere le percentuali dei metodi proposti nelle inserzioni:
PayPal: circa 50%.
PostePay: circa 33%.
Ti fa tanto ridere? ;-)?:|
Messaggio 312 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
>>> vedo che hai reagito ad una battuta...
--- Bella battuta! Falle a tua sorella o mettitele in quel posto.
Messaggio 313 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Scusa, ma tu perché difendi i truffatori?
Messaggio 314 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
(Era una battuta, ovviamente, come le "tue").
Messaggio 315 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
>>> difendendo strenuamente ebay su tutto e da tutti? Fosse che fosse....???
--- A casa mia questa non si chiama battuta, ma un'accusa infondata mossa da un vigliacco che non conosco.
Messaggio 316 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
ANCORA UNA VOLTA QUANDO PIXEL NON SA ARGOMENTARE OFFENDE.
CIAO CODA DI PAGLIA SALUTAMI I TUOI DATORI DI LAVORO
IO SONO IN GRADO DI PROVARE QUELLO CHE SCRIVO TU CHE PARLI DI MIA SORELLA NON SAI NEANCHE CHE NON HO UNA SORELLA.
UN'ALTRA COSA:
----E tu perché parli stronzate, dal momento che io non difendo proprio niente e nessuno? Il colmo è che io non nemmeno parlato di PayPal. Leggi sopra, te lo sei sognato di notte.
QUESTA A CASA MIA SI CHIAMA BUGIA
MEGLIO ESSERE VIGLIACCO CHE BUGIARDO (INVITO TUTTI QUELLI CHE LEGGONO A RICERCARE PIXELTRONIC SUL FORUM ED ANDARE A VEDERE SE QUELLO CHE DICO IO CORRISPONDE A VERITA'
A TE PIXEL DA UN VIGLIACCO: QUANDO VUOI IN PRIVATO TI FORNISCO TUTTI I MIEI DATI COSI DIMOSTRO CHE ANCHE QUANDO PARLI DI VIGLIACCHERIA NON DICI ALTRO CHE BUGIE.
E CONTINUA AD OFFENDERE CHE TANTO SANNO TUTTI CHE CI SEI ABITUATO (INVITO ANCORA AD ESEGUIRE LA RICERCA)
Messaggio 317 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
TIRABALLA (UNO AL QUALE IL CERVELLO FUNZIONA BENE)
COMPLIMENTI.
INVITO TUTTI A SEGUIRE I SUOI CONSIGLI DETTATI DAL BUON SENSO NON SICURAMENTE DAL LECCHINAGGIO (E NON PARLO DI PIXELTRONIC, MEGLIO SPECIFICARLO SE NO MI BECCO UN'ALTRA SCARICA DI PAROLACCE).
:^O:^O:^O:^O:^O INVITO SEMPRE TUTTI AD ESEGUIRE RICERCHE SUL FORUM...:^O:^O:^O:^O:^O
Messaggio 318 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
>>> INVITO TUTTI QUELLI CHE LEGGONO A RICERCARE PIXELTRONIC SUL FORUM ED ANDARE A VEDERE SE QUELLO CHE DICO IO CORRISPONDE A VERITA'...
--- Perché invece non inviti te stesso a mostrarmi dove io avrei consigliato PayPal a discapito di altri? Troppo difficile, vero? Ah, beh, certo, non preoccuparti, questo non si chiama insulto, scusa, ma solo sfottimento.
Gli argomeni mancano a te, non a me. Vedi, il tuo problema è che si fa presto a sputtanare, a gettare fango su chi le truffe le combatte contro invece chi le favorisce.
Ma quando ti chiedo, gentilmente, di mostrare le tue misure accuse, ovviamente te ne defili, come i tuoi compari troll.
Ecco perché, oltre di bugia, sei pure maestro di vigliaccheria.
Sarebbe comunque sempre interessante sapere, come mai voi, lecchini prezzolati, avete tanto interesse affinchè il numero delle truffe aumenti.
Meditate gente, meditate.
Messaggio 319 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
LA BUGIA CONTINUA A CORRERE SUL FILO DEL FORUM.
INVITO A PIXEL DOVE E COME AVREI DIFESO I TRUFFATORI, IO DIFENDO SOLO GLI INTERESSI DEI VENDITORI CHE ADOTTANO POSTEPAY COME METODO DI PAGAMENTO E A LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI SONO TUTTI TRUFFATORI.
BENE!!! BRAVO!!! PIXEL SEI IL MEGLIO DI TUTTI NOI!!!
CONTINUA AD OFFENDERE COME VEDI SONO QUA NON MI DEFILO (ALTRA BUGIA).
W PIXEL W EBAY W PAYPAL W LE COMMISSIONI CHE PAYPAL FA PAGARE W LE TARIFFE DI EBAY.
SPERO CHE COSI TU SIA CONTENTO PIXEL... NON TI BASTA?
ABBASSO TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO METTERE QUALCHE SOLDINO IN TASCA DALLE LORO VENDITE. ABBASSO TUTTI QUELLI CHE USANO POSTEPAY. ABBASSO TUTTI QUELLI CHE MI DANNO RAGIONE. ABBASSO ME.
PIU' DI COSI' NON MI CHIEDERE, ANCHE PERCHE' NON HO SORELLE E NON GRADISCO INTRODURRE MATERIALI NEL MIO DETERANO.
GRAZIE PIXEL SE NON CI FOSSI TU... PROBABILMENTE EBAY FALLIREBBE.
AUGURI
Messaggio 320 di 4.019
Ultima risposta