annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

SI SI, DENIGRATE SEMPRE SISTEMI COME LA POSTEPAY PER FAR PAGARE TUTTI TRAMITE PAYPAL. SICURAMENTE SARA' PIU' SICURO MA IO AD ESEMPIO SU MIGLIAIA DI EURO NON HO MAI AVUTO MAI NESSUN PROBLEMA CON AL POSTEPAY. SEMMAI LE UNICHE DUE FRODI LE HO AVUTE TRAMITE DUE INGIUSTIFICATI CHARGEBACK TRAMITE PAGAMENTO RICEVUTO CON PAYPAL CON UN DANNO DI CIRCA 150 EURO. PENSI CHE PER QUELLE DUE VENDITE AVEVO ANCHE AVUTO DUE FEED-BACK POSITIVI DOPO LA CONSEGNA DELLA MERCE.
PERCHE' NON DICI CARO MATTEO COME STANNO LE COSE CHIARAMENTE SPECIFICANDO ANCHE I RISCHI SIA PER VENDITORE CHE PER ACQUIRENTE DI PAYPAL ????
NON E' CHE E-BAY CI GUADAGNA E NON POCO CON I PAGAMENTI PAYPAL (IL 4% DI COMMISIONE SUGLI INCASSI AVUTI E' UN'ERESIA E UN'ASSURDITA' VISTO CHE E-BAY GUADAGNA GIA' SULLE COMMISSIONI DI VENDITA E SULLE INSERZIONI DEGLI OGGETTI). QUANDO PAYPAL SARA' GRATUITO ANCHE PER CHI INCASSA ALLORA POTRO' AMMETTERE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI DIVERSAMENTE MI FATE UN PO PENSARE CHE LE VOSTRE AFFERMAZIONI SONO SPECULATIVE, ARBITRARIE E SOGGETTIVE.
DEVO DIRE CHE QUESTA DISOMOGENEITA' DI GIUDIZIO CHE VINE DA CHI E' PARTE IN CAUSA E INVECE DOVREBBE GARANTIRE LA MASSIMA TRASPARENZA E CORRETTEZZA DI OPINIONE MI FA UN PO PENA PER NON DIRE PEGGIO.....
PRETENDETE LA MASSIMA SERIETA' DA CHI OPERA SU E-BAY MA SPESSO VOI DI E-BAY SIETE I PRIMI A NON OFFRIRLA CREANDO REGOLE STUDIATE A TAVOLINO SOLO ALLO SCOPO DI TRARNE VANTAGGI PERSONALI E GUADAGNO E NON A SCOPO DI MAGGIORE SICUREZZA DEL SISTEMA STESSO.
Messaggio 1421 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Dirò di più, truffatori e truffati sprovveduti sono alla stessa stregua

È una tua personalissima opinione.
Tant'è vero che, mi pare, in un'eventuale aula di giustizia siedono su sedie diverse, delle quali una è molto più scomoda.

----------------------------
Attaccati!

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1422 di 4.019
Ultima risposta

cavoli!!!
a un certo punto mi sono accorto di lavorare per pagare le commissioni ad ebai e paypal!!!!
che fregatura!!!!
Messaggio 1423 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Non è questione di estrapolare o meno.

Dalla tua affermazione traspare chiaramente un pari disprezzo per truffatori e 'sprovveduti' che, parole tue, entrambi dovrebbero evitare di utilizzare questi strumenti, entrambi fanno solo danno.

Mi pare che molti 'scafati' di oggi siano stati inesperti e 'sprovveduti' all'epoca dei loro primi approcci al sito. Cosa che non mette però in discussione la loro onestà e la loro dignità di 'cliente affidabile' che meriterebbe ben altro rispetto, quantomeno.

Ma è vero che esistono comunque commercianti 'di un certo rango' che squadrano da capo a piedi lo sconosciuto senza 'referenze apparenti' che varca la soglia del loro negozio, chiedendosi se quello straccione potrà mai permettersi la loro preziosa merce.
Noblesse oblige.

Attaccati!

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 1424 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Non so a quale 'casta' appartengo, secondo il tuo metro.

Mi pare però abbastanza evidente che per te contino unicamente i tuoi interessi, e che tutto il resto lo consideri solo zavorra, impiccio, scocciatura e plebaglia.

Attaccati!

(from Utente anonimo)

Messaggio 1425 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
direi di quotare qsta frase

DEVO DIRE CHE QUESTA DISOMOGENEITA' DI GIUDIZIO CHE VINE DA CHI E' PARTE IN CAUSA E INVECE DOVREBBE GARANTIRE LA MASSIMA TRASPARENZA E CORRETTEZZA DI OPINIONE MI FA UN PO PENA PER NON DIRE PEGGIO.....
PRETENDETE LA MASSIMA SERIETA' DA CHI OPERA SU E-BAY MA SPESSO VOI DI E-BAY SIETE I PRIMI A NON OFFRIRLA CREANDO REGOLE STUDIATE A TAVOLINO SOLO ALLO SCOPO DI TRARNE VANTAGGI PERSONALI E GUADAGNO E NON A SCOPO DI MAGGIORE SICUREZZA DEL SISTEMA STESSO.
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

img src="http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png"

RoBBaBBona Forever!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1426 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
O pure tu sei uno di quelli pagati da ebay per fare questo?

L'ho già sentita almeno un centinaio di volte, e non mi tange proprio.

Attaccati!

(from Utente anonimo)

Messaggio 1427 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

Quoto quanto è scritto nel post 1424 da donnaprogress_it:

Alle volte ci dimentichiamo di quali siano le vere priorità in questo sito; cosa cioè dovrebbe cambiare!

É facile parlare di feedback negativi o di eBayer poco esperti e poco accorti.

Si dovrebbe invece parlare maggiormente delle esose tasse che noi, con il nostro silenzio-assenso, paghiamo ad eBay senza che nessuno protesti a scena aperta!

E poi, per gentilezza, non divaghiamoci in argomenti che sono OT in questa discussione, ma cerchiamo invece di portare alla luce quelle cose che realmente interessano a tutti gli utenti (accorti o meno)!!!!!

Cordialmente,

Silvano (gruppo Mago_ok).

Messaggio 1428 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Bof...

non ho detto che hai solo negativi o chissà che.
Ho semplicemente detto che, a mio parere, sei piuttosto 'acido', spesso e volentieri.
Magari chi è ancora più acido e arrogante potrà ritenerti invece sdolcinato come un pasticcino ed estremamente cortese.
Questione di punti di vista.

Tutto ciò per tornare al punto di partenza: tu magari non hai tempo da perdere per stare a preoccuparti di possibili truffatori, di pratiche che li agevolano e di 'sprovveduti' che ci cascano.

Io ne ho un po' di più, e cerco di stare dalla parte di quest'ultimi mettendo più che posso i bastoni tra le ruote ai primi.

Capisco che ci sia chi mi può considerare pertanto un fesso o un rompicoyotes.

Attaccati!

(from Utente anonimo)

Messaggio 1429 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Certo, come no...
La solita vecchia storia dei 'lecchini', 'prezzolati', 'agenti occulti', 'corte dei miracoli'...
Non sei originale più di tanto con i proverbi appena accennati.

Attaccati!

(from Utente anonimo)

Messaggio 1430 di 4.019
Ultima risposta