annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Ribadisco sulla non sicurezza e garanzie PAYPAL per i venditori.
Alcuni venditori da me personalmente conosciuti non sono stati tutelati da EBAY e PAYPAL a seguito delle truffe eseguite con appropriazione indebita dell'account, a questo punto cosa fa PAYPAL???? Si riprende semplicemente i soldi dal conto del venditore cosi in questo modo chi vende diventa cornuto e mazziato!!!!!!!!!
Ha spedito gli oggetti pagati e quindi non piu recuperabili e perso i soldi??????????
Perche allora la copertura assicurativa e garanzia non copre anche i risci per il venditore?????????
Le tariffe cosi alte che percepisce PAYPAL dovrebbero ampiamente salvaguardare tutta la transazione, sia per gli acquirenti che per i venditori.
Visto questi casi dico con fermezza che è megli la ricarica POSTEPAY cosi Ebay e PAYPAL guadagnano di meno viste anche le attuali tariffe aumentate!!!!!!!!!!!!
Messaggio 1681 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Poi figurati se un P.M , con dovuto rispetto, si perde in truffe del genere!

questa poi..non so se ti rendi conto di cosa hai detto..in pratica dici che loro non fanno il loro dovere o meglio omettono atti d'ufficio....

cosa c'e' di piu' comodo economico e veloce di postepay?
un giroconto bancoposta come ho gia' detto che non costa praticamente nulla!
il problema e' che la ricarica postepay e' difformemente diventata e fatta diventare e valere come pagamento che tale non e'!
per quanto riguarda le prove da te dette e' vero...certo....ma cosa di meglio di prove documentali invece di email con header.??'
ognuno sceglie fa come desidera ma e' posto di fronte a problematiche che le loro scelte generano.

per quanto riguarda paypal, basta usarlo solo per pagare e scegliere gli altri mille metodi di pagamenti sicuro rispetto a postepay come ricarica!

quando ebay consentira' solo l'uso di paypal come pagamento e bandira' ogni forma di vero pagamento, allora daro' appieno assenso ed a voi totalmente ragione!
ebay ha bandito un mezzo di "non pagamento" che tale e' ritenuto quale la ricarica postepay!

saluti.

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1682 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
la differenza di chi vende, come tè, con professionalità

:^O:^O:^O

Informati, prima di dare patenti di 'professionalità' al primo che passa...

-------------------------------------------------------------
Official A.C.F.E. member # 60,221415*10²²
(Associazione Cazzeggiatori Fancazzisti Ebaioti)

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

"è da poco che posto... sono fratturata,
ed è per questo che posto dall'inizio di agosto.

(Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1683 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
si infatti qui il professore e il professionale e' solo il caro maxmax, sempre meno utile nei forum a dar risposte in topic!

bye invidioso!

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1684 di 4.019
Ultima risposta

tiberio_coruncanio
Utente della Community
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600020092&start=75

Qui giace Giovio, storicone altissimo,
che di tutti parlò mal fuorché dell'asino,
scusandosi col dir "Egli è mio prossimo".

Ignorance is the curse of God; knowledge is the wing wherewith we fly to heaven.

Ignorance is the curse of God; knowledge is the wing wherewith we fly to heaven (William Shakespeare)

Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale (Georg Christoper Lichtenberg)

Messaggio 1685 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Caro puntodisinformatico, vedo che non hai capito nulla e insisti...

://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=307&item=300024221918
(ricopia nel browser e aggiungi http in testa)

ti informo che non ho alcun problema a segnalare di nuovo ai siti dei Paesi di competenza ogni ulteriore FB farlok che acquisti. Oltre, ovviamente, a quelli che ti azzarderai a rimettere in vendita.

Per i recidivi, le sanzioni diventano più pesanti.

Di qualcuno si possono (eventualmente) invidiare le qualità positive. Non certo le meschinerie reiterate.

(Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 1686 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
si certo hai ragione....

hai sempre ragione...

passa il tuo tempo a spulciarmi ed a calunniare....no problem!

evvia elzagor!!!!!

disintossication??? no???

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1687 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
e poi si parla di degrado dei forums....ovviamente....la combriccola a due in ogni topic funziona!!! pare di si o pare di no?

mah.....

contenti voi....contenti tutti...

p.s. caro max ti ricordo che sei stato escluso dai forum per 30 gg a maggio!!!!

e chissa' mai perche'!

e poi l'oggetto che hai segnalato ora qui e' un oggetto che mi arrivera' e mi sara' spedito!
non sai manco leggere le aste!

che gran deficente veramente!

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1688 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
p.s. caro max ti ricordo che sei stato escluso dai forum per 30 gg a maggio!!!!

E io ti ricordo che ad esser bannati in contemporanea eravamo in due.

e chissa' mai perche'!

per i nostri reciproci scambi epistolari un po' esacerbati, in 'Informatica' e altrove.

e poi l'oggetto che hai segnalato ora qui e' un oggetto che mi arrivera' e mi sara' spedito!
non sai manco leggere le aste!

>> I will send the FREE download information to you at your email address and mark the deal as paid and leave positive feedback. You will receive an email with a link to quickly and easily download these FREE spiritual teachings directly to your computer (and burn as CDs if you wish).

Se qui c'è uno che non sa leggere (neanche l'italiano), quello sei tu.

che gran deficente veramente!

A parte che deficiente si scrive con la 'i', non è il caso di abbattersi e di fustigarsi così, in pubblico... :^O

(Utente anonimo)

Messaggio 1689 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
io abbattuto....

vai per favore....che fai pena sempre e comunque....

Ti confermiamo che tu, puntoinformatico1975, hai pagato a stalari@stalari.com $7,76 USD tramite PayPal.

--------------------------------------------------------------------------------

Dettagli sul pagamento

Acquistato da:stalari

Oggetto n. Titolo dell'oggetto Quantità Prezzo Importo parziale
300024221918 FREE!!! Blessings & Miracles FREE!!! 1 $7,76 USD $7,76 USD

Spedizione e imballaggio:
(include le spese di imballaggio del venditore) $7,75 USD
Assicurazione sulla spedizione (non offerta): --

Totale: $7,76 USD
Nota:Good morning, ive hust payed and left positive feedback.. im waiting for your. thanks, regards. my address is in paypal notification. regards.

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni sulla spedizione

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1690 di 4.019
Ultima risposta