annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

brunoloz
Utente della Community
PUNTOINFORMATICO MA VORREI SAPERE CHE COSA VUOI DA ME CHE MI ROMPI SEMPRE...MA SE HO UN PROBLEMA CON LE POSTE O CON CHIUNQUE ALTRO POSSONO ESSERE FATTI MIEI E NON TUOI CHE CON ME NON CI HAI AVUTO NULLA A CHE FARE MAI...BAH

CMQ SE PROPRIO LO VUOI SAPERE CI STANNO UN SACCO DI UTENTI CHE CHIEDONO ESPLICITAMENTE DI PAGARE CON POSTEPAY...
Messaggio 1731 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

Puntoinformatico1975,

penso di capire a cosa alludi quando ritieni la mia idea "opinabile", ma è anche vero (e si deve ammettere) che l'istituzione di una società (tipo PayPall, ma esterna ad eBay), o gruppo finanziario che sia, è al momento l'unica vera alternativa a tutto ciò che compete l'utilizzo di denaro cartaceo ed elettronico.

Dovrai anche ammettere che l'utilizzo di crediti fini a se stessi comporterebbe lo scoraggiamento, anzitutto, di coloro che si iscrivono in un sito solo per fare "truffe".
E se ci pensi, tale metodo potrebbe essere applicato non solo nel web ma, grazie ad una massiccia pubblicità, anche nelle operazioni monetarie più comuni (certamente crederai che io sia un folle,...e forse è proprio così, visto che gli esimi Signori nokia e motorola, al tempo, saranno stati classificati in egual maniera, parlando dei loro "giocattoli" cellulari!)!

Se solo ci fosse un reale interessamento da parte di un po' di utenti, forse si potrbbe buttar giù qualche preventivo!

Concludo rivolgendo i migliori auguri a chi, purtroppo, paga con postepay e viene ancor'oggi truffato da gente senza scrupoli (state sempre attenti a chi vi rivolgete e, appena possibile, richiedete un recapito telefonico fisso esistente, se possibile, o maggiori garanzie dai venditori, quali, per esempio, assisitenza telefonica,...proprio come facevo io!...E nessuno ne è uscito insoddisfatto!).

Cordialmente,

Silvano (gruppo Mago_ok).

Messaggio 1732 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
a parte che l'intervento del brunoloz non lo ho capito e non e' stato qui nominato nemmeno.
forse dovrebbe rispondere ai suoi clienti che hanno aperto gli opportuni e dovuti forum di critica e non a me!che deve rispondere a fare me? dove l'ho rotta?mah...la gente esce di melone ogni tanto...

mago, l'idea dei crediti per quanto buona e' impraticabile per i motivi esposti: ebay non e' una banca o societa' finanziaria che possa erogare credito!

mi spiace....auguro anche io a chi ricarica le postepay e non a chi "paga" con ricarica, che possa sempre andar tutto bene!

inoltre io la soluzione al vedo anceh nei comuni metodi di pagamento e nello specifico in un metodo di invio danaro anche telematico che e' pagamento e che si chiama postagiro! arriva subito immediatamente e costa la meta' di una ricarica!
vedere qui:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=9&threadID=600020932

saluti.

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1733 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
p.s. per brunoloz, da utente serio puo' sconsigliare sempre la ricarica postepay e comunque se uno usa questo metodo che si adempia subito dopo il pagamento!

p.s. dal momento che un suo cliente apre un forum e diventa pubblico, ognuno puo' dare consigli e suggerimenti...

tutto qui...

comunque scusate ora per il mio fuori topic e scusate anche il bruno per il suo!

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1734 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
punto vs. mago: il massimo del surreale :^O

-------------------------------------------------------------
Official A.C.F.E. member # 60,221415*10²²
(Associazione Cazzeggiatori Fancazzisti Ebaioti)

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

"è da poco che posto... sono fratturata,
ed è per questo che posto dall'inizio di agosto.

(Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1735 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
max, non siamo mica l'uno contro l'altro, si dibatte seriamente!

di la tua se vuoi...ma che sia seria!

per brunoloz, (mi riscuso per l'ot topic!!!)

dovrebbe rispondere a hi ha aperto questi forum ed ai suoi clienti non a me che qui nulla ho detto!

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600438740&forumID=9#600438740

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600431396&forumID=26#600431396

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=500376431&forumID=9#500376431

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600158451&forumID=9#600158451

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1736 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
non ti preoccupare zio, di post seri dove dico la mia in questo 3d ce ne sono a iosa.
Sei tu che, come tuo costume, irrompi con fragore al 1700° post e ti metti a fare il vigile :^O

(Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 1737 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
non ti preoccupare zio, di post seri dove dico la mia in questo 3d ce ne sono a iosa.
Sei tu che, come tuo costume, irrompi con fragore al 1667° post e ti metti a fare il vigile :^O

(Utente anonimo)

Messaggio 1738 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
sara' defformazione professionale....:-) comunque io non giudicherei tanto seri alcuni interventi tuoi atti a scrivere una righetta tipo mungittura di ebay....ecc....cosa che manco ho ricontrollato ma che e' tuo tipico...e che ricordo di aver letto qui e poi se controllo ti dico anche il n. di post. insomma usi mi pare a volte, o quasi sempre, i forum un po' per cazzeggiare scusando il termine, dove magari bisognerebbe avere altri toni, rilassati e pacati, quindi piu' intelligenti, e sopratutto seri...

Buona Vita e ragazzi evitate di pagare o meglio ricaricare, le postepay altrui!

;-)

e non solo qui...forse questa e' solo una critica personale, ma sai non son l'unico ad avertelo fatto notare...

io ammetto sinceramente che son forse troppo "vigile" come mi definisci tu e forse molto presente, ma raramente attacco se non vengo attaccato...e richiedo mille scuse per l'out topic....

PuntoInformatico1975.
Messaggio 1739 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
alcuni interventi tuoi atti a scrivere una righetta tipo mungittura di ebay....ecc..

controlla meglio, delle mungitture sono altri a lamentarsi, non certo io...
pensa che persino un tuo omonimo (B-)), su quicselle, affermava di aver abbandonato ebay a causa delle tariffe troppo esose :^O

insomma usi mi pare a volte, o quasi sempre, i forum un po' per cazzeggiare scusando il termine, dove magari bisognerebbe avere altri toni, rilassati e pacati, quindi piu' intelligenti, e sopratutto seri...

insinua, insinua, qualcosa resterà...
peccato che la maggioranza conosca benissimo entrambi e, tra i due, sappia associare gli aggettivi 'serio' e 'intelligente' al giusto indirizzo

(Utente anonimo)

Messaggio 1740 di 4.019
Ultima risposta