annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

puntoinformatico1975
Utente della Community
pantostato (7 ) Vedi le inserzioni del venditore 08-dic-07 21:17 CET 2929 di 2930
Visto che mi è sfuggito il senso esoterico della difesa di PayPal, mi si spieghi il perchè dell'accordo con Poste Italiane con link incluso a PostPay, che è affidabile, o no?

accordo tra poste e paypal? semplicemente le poste pubblicizzano la loro carta per il suo giusto utilizzo! pagamento come carta di credito e non ricarica da carta a carta! le poste stranamente mesi fa come ben sai hanno mandato questo opuscoletto ai loro clienti:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=26&threadID=500034551

strano vero? quindi, ribadisco, che la disinformazione che ora tu stai dando e' quella di far apparire cose non vere, solo perche' sei ignorante in materia e non hai ancora capito come funziona una carta di credito!

Saluti.

p.s. comprendorio scritto apposta tra virgolette, indicante il fatto che non capisci nulla di quanto e' stato detto, ne di come si usa una carta di credito! FICCATEVI IN TESTA CHE LA CARTA POSTEPAY, COME OGNI ALTRA CARTA E' UNA CARTA DI PAGAMENTO, ED IL FATTO CHE SIA RICARICABILE FA SI CHE NON SI ABBIA UN CONTO ABBINATO ALLA CARTA, MA CHE POSSA ESSERE RICARICATA DAL TITOLARE O CHI PER LUI PER FAR SI CHE POI POSSA ESSERE USATA PER PAGARE, RIPETO PAGARE!!!

COME CON I POS FISICI (STRISCIATA...) CON I POS VIRTUALI (PAYPAL, MONEYBOOKERS.COM, BIDPAY, E MILLE ALTRI SITI CHE PERMETTONO DI AVERE UN POS VIRTUALE PER USARE OGNI CARTA DI CREDITO PER PAGARE!!!! ) ORA TI E' CHIARA LA DIFFERENZA? TI E' CHIARO CHE POSTE SEMPLICEMENTE DICONO USATE LA CARTA PER PAGARE E NON PER RICARICARE! ?? PER PAGARE LO PUOI FARE TRAMITE PAYPAL (POS VIRTUALE) NON TI DICONO, NE LO HANNO MAI FATTO, RICARICA CARTE ALTRUI...ANZI, COME TI HO MOSTRATO LORO DICONO CHE RICARICANDO ALTRE CARTE NON STAI PAGANDO!

QUANDO TU E QUALCUN ALTRO LA FINIRANNO DI INVETARSI FALSITA' PER GETTARE ACQUA AL PROPRIO MULINO, IO LA PIANTERO' DI DARE DELL'IGNORANTE E STOLTO A CHI COME TE FA CERTI RAGIONAMENTI CHE NON STANNO IN PIEDI E SONO DI COMODO

RIPETO LEGGI:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=26&threadID=500034551

CHE STRANO? SPIEGAMI CIO'!dai... ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2931 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
aggiungo l'ultima cosa....sentire uno che con 7 feedback, iscritto da un mese, mai presente in un forum, qui ora ad andare contro ogni verita' , sai , sa certametne di doppia personalita'! per cui meglio lasciarti perdere....come qualcuno, diresti che la Terra e' piatta pur di voler la ragione.
Ciao. e scusami se ti ho dato una spiegazione vera, non avrei dovuto perche' solo dopo mi son reso conto che parlavo con un utente sconosciuto ai forum iscritto da un mese e per cui, ovvio, saccente, presuntuoso e qui dentro solo per far voluta polemica!

http://forums.ebay.it/search.jspa?q=&dateRange=all&userID=pantostato&numResults=15 ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2932 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community
A tutti...

Quoto quanto detto da Punto...ma mi riservo di aggiungere due cosette...che da tempo, ormai, vado ripetendo:

1- Io son privato e pago (e mi faccio pagare) C.O.M.E...C.A.V.O.L.O...V.O.G.L.I.O...!.!.!
Non essendo tenuto ad emettere ricevuta fiscale, vendo a chi mi paga meglio gli oggetti che ho in vendita (per quanto mi riguarda, i miei clienti potrebbero pagarmi anche per il controvalore dell'oggetto venduto in bottiglie di vino Lambrusco di Romagnia...e poi sò di essere affidabile, io....non come alcuni VENDITORI PROFESSIONALI che con la cassa pigliano ed espatriano laddòve non è più possibile riacciuffarli).

2- Son privato e non sono vincolato ad alcuna legge sui metodi di "versamento"; da cui:
evviva www.moneybookers.com !
evviva la ricarica PostePay!
Evviva PosteMobile (la sim che ricarica tutte le Postepay che si vuole)!

Il sito è meno sicuro? S.T.I...C.A.V.O.L.I...!.!.! La cosa non mi tange!
La gente si fà fregare? S.T.I...C.A.V.O.L.I...!.!.! Se c'è gente stupida la colpa non deve ricadere su chi si comporta onestamente e non frega nessuno!

Che chi scalda la sedia all'Amministrazione di eBay cominci a tenere conto di chi ha 100% feedback positivo (212...e dico 2.1.2...F.E.E.D.B.A.C.K...P.O.S.I.T.I.V.I...C.O.M.E...V.E.N.D.I.T.O.R.E...!.!.!) e non ha voglia di fregare nessuno! Quindi si sbrighino a fare delle deroghe, prima che qualcuno cominci a non pagare "le fatture eBay!!!!

Cordialmente,

Silvano (Mago_ok public relations).

=_-_=_-_=_-_=_-_=_-_=_-_=

La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto. (Alberto Sordi)

Messaggio 2933 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
1- Io son privato e pago (e mi faccio pagare) C.O.M.E...C.A.V.O.L.O...V.O.G.L.I.O...!.!.!

a casa tua, magari

qui, ti metti il busto

---------------------

"PostePay non è una carta anonima ormai.
Se cosi fosse, non si potrebbe pagare se non con un POS."

(Utonto mod. 'Lapalisse')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 2934 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Quindi si sbrighino a fare delle deroghe, prima che qualcuno cominci a non pagare "le fatture eBay!!!!

Photo Sharing and Video Hosting at PhotobucketPhoto Sharing and Video Hosting at PhotobucketPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket

---------------------

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 2935 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community

anarchia?
😉

2- Son privato e non sono vincolato ad alcuna legge sui metodi di "versamento"; da cui:
evviva www.moneybookers.com !
evviva la ricarica PostePay!
Evviva PosteMobile (la sim che ricarica tutte le Postepay che si vuole)!

sei vincolato dalla legge, in quanto se per caso tu fossi separato, prova a dimostrare di aver PAGATO GLI ALIMENTI A TUA MOGLIE con una ricarica e poi ne riparliamo....anarchia 2???
;-)

Quindi si sbrighino a fare delle deroghe, prima che qualcuno cominci a non pagare "le fatture eBay!!!!

in questo caso ti chiuderanno l'account irrimediabilmente! 😉

anarchia 3 ?!?! :-) ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2936 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community
Punto...

Meglio l'anarchia commerciale (ma allora come fanno gli espositori non professionali ai mercatini di natale?? Ti risulta che i privati possano emettere lo scontrino fiscale???), piuttosto che fare e diventare pecore senza carattere nè dignità, come purtroppo ormai troppo spesso accade!

Ricordati una cosa...

Possono chiudermi l'account...ma io ne potrò aprire altri 10 o 100,...e se mi va anche di più. Tanto, grazie a questi scaldasedie, non esiste a tutt'ora un modo per verificare gli acquirenti, o sbaglio??? 😉

Cordialmente,

Silvano (Mago_ok public relations).

La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto. (Alberto Sordi)

Messaggio 2937 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Meglio l'anarchia commerciale (ma allora come fanno gli espositori non professionali ai mercatini di natale?? Ti risulta che i privati possano emettere lo scontrino fiscale???), piuttosto che fare e diventare pecore senza carattere nè dignità, come purtroppo ormai troppo spesso accade

l'anarchia e' male! senza regole non si puo' vivere! cosa c'entra ora lo scontrino fiscale con l'argomento di cui parliamo!?! per favore!!!

poi qui non siamo ai mercatini, ma siamo su ebay in internet, dove le persone manco le vedi!

poi per il tuo account, cosa ancora c'entra? se te lo chiudono o meno non credo questo possa riguardarci.
;-)

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2938 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
sono i tuoi neuroni, ad essere in anarchia

---------------------

Messaggio 2939 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community
"sono i tuoi neuroni, ad essere in anarchia"

Max...
Forse è come dici te...ma davvero ti piace l'idea di essere usurpato della possibilità di poter scegliere cosa più ti aggrada per pagare una qualsiasi compera???
Davvero ti piacerebbe se per esempio, un domani, fosse necessario esibire un documento di identità anche solo per entrare in un bagno pubblico??
Ma lo sai che in Germania il documento NON VIENE RICHIESTO per usufruire di un PC presso un internet point????
Per tornare a noi...davvero sei felice di sottostare a regole assurde (assurde perché in pochi...ed è questa la verità...rispettano) che limitano la tua libertà di azione??
E che dire del fatto che ad oggi nessuno fa niente per arginare il problema delle false aste al rialzo "falsate" da acquirenti tarocchi (gli stessi venditori che possiedono più account) che non verranno mai verificati???
Forse dirò delle cassate...però anche tu rifletti!! Ci stanno privando della dignità...anche adesso..anche in questo sito! Rifletti, uomo, se davvero consideri di avere un cervello pensante!

Messaggio 2940 di 4.019
Ultima risposta