annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

mago_ok
Utente della Community
#3458 + #3460

Quoto al 100%!

Denuncia il tutto presso la Polizia Postale e, se puoi, contatta coloro che hanno in passato avuto a che fare con tale utente! Spiega quindi che sei stato truffato e che, se non fosse troppo disturbo, desidereresti contattarla direttamente tramite telefono o posta tradizionale (che si presume non hai)!

Mai ricaricare se prima non si hanno solide certezze sull'onestà del beneficiario della ricarica!

La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto. (Alberto Sordi)

Messaggio 3461 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
non lo avrebbero fregato tanto facilmente se avesse pagato e non ricaricato! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3462 di 4.019
Ultima risposta

punto...è sempre la stessa storia....è stato fregato e basta...anche se avesse pagato con un vaglia o un assegno...o un bonifico...se la persona ha una falsa identità....puoi solo andare dalla polizioa postale...e sperare che sia rintracciabile...se no....addio...
Messaggio 3463 di 4.019
Ultima risposta

arkimede5
Utente della Community
grazie raga'...
ho ricaricato un'altro nome perche' mi ha detto che era il conto del marito... mi sembrava strana la cosa ma mi sono fidato e poi... non volevo un feedback negativo.
sbagliando s'impara (spero)
Messaggio 3464 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
il_mercante_in_fiera0579 (165 ) Vedi le inserzioni del venditore 11-apr-08 19:11 CEST 3463 di 3464
punto...è sempre la stessa storia....è stato fregato e basta...anche se avesse pagato con un vaglia o un assegno...o un bonifico...se la persona ha una falsa identità....puoi solo andare dalla polizioa postale...e sperare che sia rintracciabile...se no....addio...

non vai in banca ad aprire un conto corrente con documento falso, in quanto la banca e' tenuata a verificare l'identita con gli estremi del documento!

non vai a riscuotere un vaglia se se non la persona fisica esistente citata nel vaglia e residente dove e' residente...

vai invece al postamat a ritirare dalla postepay, la ricarica ricevuta fatta su una postepay di un terzo, in vita o non, per il solo fatto che se io ho la tua postepay, e mi sei fratello o amico, per il fatto che la postepay mi dura 7 anni, se tu domani muori, io per sette anni, avendo acquistato da te la tua postepay con pin, sono libero di truffare a nome tuo! ci fai o ci sei? ma questa cosa cosi' semplice perche' non e' chaira nonostante le forze dell'ordine anche nei loro siti citino espressamente da un anno circa come costoro effettuano le truffe?

mah...

p.s. arkimede , vedi il giochetto che ti e' stato fatto, e' celebre come la truffa di nigeria, come la truffa dei soldi falsi ...dove incaricati di inps, vengono a casa a prenderti i soldi falsi e ti firmano una ricevuta assicurandoti che riceverai l'indomani i soldi veri che l aposta ti ha dato per la pensione...sono truffe risapute, ma la gente, ora pochi, continuano a credere a DEFICENTI, come il mercante che insiste nel dire di non aver paura a ricaricare carte, solo perche' lui, a lui, gli fa comodo essere ricaricato! MA CHE CAZZO DI VENDITORE SERIO SEI CARO MERCANTE? TU CHE TI VANTI DEL TUO TITOLO DI POWER RANGERS, OPS SELLER, E LE TUE NUMEROSE VENDITE, NON PUOI OFFIRE UN CAZZO DI CONTO CORRENTE SUL QUALE FARTI PAGARE DAI CLIENTI?

E' ASSURDO!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3465 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
un'ultima, cosa, ma non ti fai schifo? parlo al mercante..

per mantenere il titolo power seller, sei costretto a farti un'asta da quasi 1000 euro, aggiudicarsela un utente da te creato, fittizio, e vi scambiate anche i feedback dopo pochi minuti!
gli e' arrivato col teletrasporto l'oggetto?

tutto ok,ottima vendita!Oggetto come da descrizione! Acquirente: illustre450 (privato) 11-Apr-08 21:31
ALBUM CALENDARIO MILITARE CARABINIERI OLIMPIADI FINANZA (#190213837572) EURO 965,00 Vedi l'oggetto

come cazzo fa a dire oggetto come da descrizione se i ha dato il feedback dopo pochi minuti?

sei affezzionato ad un titolo power rangers, io lo ho rifiutato 3 volte!, che non ti da nulla ed anzi, ti rende in questo modo, per come agisci, un niente di niente....costretto ad inventarsi le vendite per un titoletto che non ti spetta,anche perche' violi le regole!

che pena che fai! SEI RIDICOLO!

//cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190213837572

sull'asta i due offerenti che ti sei creato sono visibili dopo la chiusura asta, ed i nuovi sistemi ebay per svelare le doppie identita' chiunque puo' verificare, fa vedere chiaramente che i due offerenti hanno fatto offerte solo sulle tue aste....l'aggiudicatario su due tue aste...l'altro 5 offerte su tre tue aste!

ma non ti fai pena?!? e non prendertela, perche' sto semplicemente leggendo i dati chiari e lampanti.,...e non dirmi che gli hai inivato il calendario via email! o via teletrasporto!

Ciao. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3466 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
POI MI spieghi anche come fai ad avere codesto calendario...e poi ti rispondo per le rime... ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3467 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
In caso di aggiudicazione e successiva rinuncia per motivo proprio del cliente, per l'annullamento della transazione saranno addebitati 5,00 euro a titolo di rimborso forfetario dei costi di gestione sostenuti

questa clausola vessatoria? ma non ti fai schifo?

ATTENZIONE!!!

PRIMA DI PAGARE CON PAYPAL

CONTATTATEMI!!!

perche' come qui hai dichiarato proponi postepay, e chiedi per chi ti paga con paypal, di pagarti lui le commissioni paypal! COSA VIETATA DAL REGOLAMENTO!!!

3. PER ALTRI METODI CONTATTATEMI!!!

QUALI? 😉

CITALI!

ma non ti fai schifo?

tu sei power seller sulla carta, ma di venditore serio e rispettoso del regolamento non hai nulla!

VERGOGNA!!!

POI SE COPI PARTE DELLE MIE CLAUSOLE O CITAZIONI DELLE MIE ASTE, ALMENO LEVA LA PARTE CHE NON TI RIGUARDA, IN QUANTO LE GIACCHE NON POSSONO ESSERE NON TESTATE! ma non TI FAI SCHIFO??? ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3468 di 4.019
Ultima risposta

POI MI spieghi anche come fai ad avere codesto calendario...e poi ti rispondo per le rime...

sono un ex carabiniere...ho fatto il militare come volontario...mi arriva tutti gli anni.
Messaggio 3469 di 4.019
Ultima risposta

3. PER ALTRI METODI CONTATTATEMI!!!

QUALI?

CITALI!

ma non ti fai schifo?

infatti io uso le ricariche e le preferisco....i miei clienti mi ricaricano tranquillamente
Messaggio 3470 di 4.019
Ultima risposta