annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

:-D..cavolo corro in caserma e se trovo l'amico carabiniere me ne faccio dare alcuni!...con questo prezzo! Non ho capito come mai in due sole offerte da 1,99€ arrivi a 965€? almeno ne occorrono un centinaio (di offerte)..però ..a meno che sia a tiratura limitata..o l'edizione speciale.. stampata per pochi eletti!..Punto non potrebbe darsi che l'abbia acquistato il vicino di casa..quello che abita nella porta accanto?
...Anche a mè avevano dato il nobile titolo di Power Seller..poi mi è giunta una email tutta in inglese (credo dall'America in quanto era un periodo di grossi acquisti in quel posto)...non ci ho dato peso e non l'ho tradotta..dopo pochi giorni trac ..sparito il titolo nobiliare..e son tornato il "villano" di corte!
N.B. se uno inserisce fra i pagamenti accettati paypal, non deve chiedere commissioni aggiuntive: o lo mette o non lo mette: se non lo mette indichi altre forme consentite onde evitare le cancellazioni dell'asta.
Buona domenica.
Messaggio 3471 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
vale, ovviamente e' come ti ho detto...meno male mercante, che sei un ex...la merda fuori da certe professioni!!!

Ciao ... ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3472 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
sono un ex carabiniere...ho fatto il militare come volontario...mi arriva tutti gli anni.

adesso si spiega perché te lo compri da solo a 961 euro, giusto per mantenere 'i punti' per il grado di Power Sèmo...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 3473 di 4.019
Ultima risposta

62panasa
Utente della Community
Da mercante comprerei senza problemi da maxma ci penserei mille volte da punto informatico MAI MAI MAI MAI

VIVA LA POSTA PAY
Messaggio 3474 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
sì... e la PASTA BARILLA...

---------------------

"non giocare col fuoco

(Utonto mod. 'Pizzino')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 3475 di 4.019
Ultima risposta

B-)VIVA LA POSTA PAY
...evviva i venditori onesti!;-)
Messaggio 3476 di 4.019
Ultima risposta

punto e max....lasciate perdere....tanto se un venditore è serio e onesto non ci sono problemi nel caricare una postepay...anzi...con tutti i problemi che sorgono ultimamente con i conti paypal...anzi ormai farò una battaglia contro paypal...servizi davvero scarsi e commissioni esose.

voi mi direte perchè non si utilizza il bonifico...beh troppo lento e cmq prevede dei costi...e inoltre per tutte le transazioni su internet preferisco la cara vecchia carta ricaricabile...almeno si ha maggiore sicurezza e se accade qualcosa si perdono al massimo i fondi che ci sono su...ovviamente consiglio di lasciare poco...

siete ostinati...fate un giro tra i forum e guardate cosa pensa la gente di paypal....

RICARICA POSTEPAY...UNICO METODI VELOCE,MENO COSTOSO....

POSTAPAY...POSTAPAY...POSTAPAY....
Messaggio 3477 di 4.019
Ultima risposta

Da mercante comprerei senza problemi da maxma ci penserei mille volte da punto informatico MAI MAI MAI MAI

VIVA LA POSTA PAY

INFATTI FAI BENE...
Messaggio 3478 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
punto e max....lasciate perdere....tanto se un venditore è serio e onesto non ci sono problemi nel caricare una postepay...anzi...con tutti i problemi che sorgono ultimamente con i conti paypal...anzi ormai farò una battaglia contro paypal...servizi davvero scarsi e commissioni esose.

non ci siam capiti...la postepay ora c'entra poco! npon hai risposto manco alle mie domande....ma non ti fai schifo?

62panasa (545 ) Vedi le inserzioni del venditore 12-apr-08 18:52 CEST 3474 di 3478

sei bloccato da vari mesi dopo che ho notato certe cose...non preoccuparti che da me non compri nulla per mio volere!

Ciao ;-) ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3479 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ormai farò una battaglia contro paypal...

le medaglie già le hai...

voi mi direte

"ma va' a caghèr!"

Questo, diremo.

---------------------

"non giocare col fuoco

(Utonto mod. 'Pizzino')

Messaggio 3480 di 4.019
Ultima risposta