annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Hey, io non ti ho offeso, ho posto solo dei punti interrogativi, in fondo nelle tue guide ho letto tutto e il contrario di tutto.
Chiedevo solo lumi, in fondo sei o non sei un punto di riferimento? seppur solamente informatico!
Se non vuoi il dialogo mi ritiro senza problemi chiedendo umilmente scusa... GHIRIGOROBLU
GHIRIGOROBLU
Messaggio 3941 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
beh, manco io ti ho offeso! abbi pazienza, tu scherzavi, io scherzavo.... ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3942 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
infatti nota che ho messo un occhiolino.... ;-) ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3943 di 4.019
Ultima risposta

giancast1477
Utente della Community
punto informatico sei sempre il solito chiacchierone
Messaggio 3944 di 4.019
Ultima risposta

giancast1477
Utente della Community
è una vita che rompi le palle con il rispetto delle regole
Ragazzi vi do un consiglio sapete come dovete fare?
addebitate le tariffe paypal direttamente agli acquirenti,basta inserire commissioni aggiuntive in inserzione e quando inviate la fattura calcolate in automatico quel 3% sul totale.
è una vita che faccio così e nessuno si è mai lamentato e quando c'è stato, gli ho gentilmete detto di acquistare da qualcun'altro.
Inoltre ci sono tanti mezzucci per far rientrare i conti che ebay e paypal si "fregano" con le commissioni anche perchè le regole ebay, da buon venditore storico,sono le prime da infrangere dato che quando invece sono "loro" e per loro intendo l'amministrazione Ebay, non hanno remore nel farlo.
Pensateci bene, quanti disservizi avete riscontrato in tutta la vostra storia di venditori o acquirenti su questa piattaforma??
E allora non fatevi scrupoli, l'importante è essere onesti con gli acquirenti, ma con Ebay e Paypal....che ormai compiono dei veri e propri furti leggittimati con le commissioni e le tariffe...sbizzarritevi a più non posso.
e se volete chiedete qualsiasi consiglio su quali trucchetti adottare ad esempio per freagre le tariffe o le commissioni. soprattutto se avete dei clienti fidelizzati che ormai acquistano da voi a più riprese.
ad esempio con alcuni miei clienti sapete come frego le commissioni?mi accordo, porto a termine tutta la transazione spedizione e ricezione e poi in accordo con il cliente faccio la procedura di annullamento così le commissioni sono rimborsate e il bello è che potete scambiarvi anche i feedback.
ovviamente come già detto potete farlo con quei clienti con cui ormai avete raggiunto un buon livello di fidelizzazione.

volete sapere altro???

chiedete e vi sarà dato....
Messaggio 3945 di 4.019
Ultima risposta

bei consigli che dai, ecco perche' il sito e' ormai fallito! e io romperei le palle? certo, per gente come te, non ci sono altre parole!

ciao profeta! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3946 di 4.019
Ultima risposta

bei consigli che dai, ecco perche' il sito e' ormai fallito! e io romperei le palle? certo, per gente come te, non ci sono altre parole!

ciao profeta! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3947 di 4.019
Ultima risposta

nonsolofashion
Utente della Community
Chi vuole scommettere che le ricariche sulla nuova carta prepagata Paypal non saranno vietate?
Messaggio 3948 di 4.019
Ultima risposta

Con tutte questa storie di rispetto a dispetto delle regole di Ebay, sapete cosa ne penso?
CI AVETE ROTTO LE PAYPALLE GHIRIGOROBLU
GHIRIGOROBLU
Messaggio 3949 di 4.019
Ultima risposta

carta prepagata paypal? questa mi giunge nuova! e' diventata una banca o una finanziaria paypal?
mi pare strano dove lo hai letto? ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3950 di 4.019
Ultima risposta