annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

:^O..certo sorridere fa bene alla salute, giova allo spirito ed è sinonimo di cordialità; poi, in questo caso, è una battuta su PAYPAL su cui ho ampiamente chiarito che è solo un metodo di pagamento consigliato/imposto da Ebay per i noti interessi nel settore..su cui si pagano ancora commissioni; ma nulla vieta che uno usi (a suo rischio) altri metodi di pagamento..Perciò io ricarico e accetto Postepay. Buona serata.
Messaggio 3901 di 4.019
Ultima risposta

non sei tanto normale.,....da argomentazioni che potevano farti sembrare serio, fuoriescci ora dai temi con "infantinate" trolliane! vai vai

Se tu fossi MENO ALTEZZOSO, MENO ARROGANTE e MENO IGNORANTE su quello che affermi, sarebbe anche piacevole dialogare con te!
Ma la tua SUPERBIA e il VOLER RAGIONE A TUTTI I COSTI, pronto sempre a OFFENDERE in difesa dei TUOI PRINCIPI, fa di te una persona OBIETTA, PRESUNTUOSA e SCIOCCA che dimostra i SUOI LIMITI!

Scrivi una nuova recensione...: "UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO!"
Vulgare amici nomen, sed rara est fides!

----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3902 di 4.019
Ultima risposta

..certo sorridere fa bene alla salute, giova allo spirito ed è sinonimo di cordialità; poi, in questo caso, è una battuta su PAYPAL

Battuta accettata s'intende. ciao ciao. Vulgare amici nomen, sed rara est fides!

----------------------------------------------------------------------------------------------

(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3903 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
nessuno ha offeso nessuno...non e' colpa mia se ci rimani male se uno dice chiaramente certe cose che ti son scomode!

Ciao. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3904 di 4.019
Ultima risposta

PuntoInformatico
"...Non amo le ingiustizie e nella vita, combatto contro le incongruenze e contro il non rispetto delle regole... ...mi rende molto utile alla collettivita', qui su ebay, oramai da oltre 6 anni, godo di buona reputazione, date dalla mia serieta' e dai miei valori..."

Ascolta "AMICO MIO"... metti in atto SERIAMENTE quello che hai scritto sulla tua biografia!
Credo di essere più vecchio di te, con più esperienza e più lauree... anche se in informatica mi considero una frana!
Fai valere le tue idee ma... non usare espressioni infelici! In un'aula ci faresti delle magre!
Porta avanti i tuoi sani valori ma... non usate l'arroganza!
Aiuta la collettività ma... accetta, anche se a tuo avviso possono o sono sbagliate, le argomentazioni degli altri!
Vedrai che sarà tutto più semplice e più simpatico.
Per me... INCIDENTE CHIUSO E SENZA NESSUN RANCORE.
Se ho sbagliato nel pensare che mi volessi offendere... CHIEDO PUBBLICAMENTE e UMILMENTE SCUSA.
Ti auguro una buon fine settimana e... s'intende... RICCO DI VENDITE!
Ciao.;-) Vulgare amici nomen, sed rara est fides!

(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3905 di 4.019
Ultima risposta

...dice chiaramente certe cose che ti son scomode!

Guarda... nella vita ho sempre cercato di usare IL BUON SENSO e la COERENZA che a mio avviso è il più sano dei principi!.
Pensando che ti riferisci alle postepay... onestamente... NON MI FANNO NE CALDO NE FREDDO... le utilizzo sempre e solo con il BUONSENSO perchè COMODE e POCO ONEROSE.
Il mio prossimo le può usare o no. Mi vanno bene TUTTE le forme di pagamento, anche quelle che ritengo ESOSE... a malincuore le accetto!
A riciao.
Messaggio 3906 di 4.019
Ultima risposta

daniela-toys = gianfranco-toys

ero sull'ID di mia moglie e non me ne ero accorto. ciao.
Messaggio 3907 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
seguiro' i tuoi consigli! 😉 esperto plurilaureato! (della serie, quando i titoli non valogono nulla!) 😉

Ciao. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3908 di 4.019
Ultima risposta

esperto plurilaureato! (della serie, quando i titoli non valogono nulla!)

Qui ti devo PROPRIO DARE RAGIONE!

Chi scrive su "Ciò che tutti dovrebbero sapere di me" VANTANDOSI DEI TITOLI ACCADEMICI CHE HA o CHE "CERCHERA'" magari con qualche professore diciamo... COMPIACENTE... DI AVERE per FAR CAPIRE AL SUO PROSSIMO CHE E' UNO CHE SA'... a mio avviso, ma anche di "TANTI" altri. è solo un MISERO POVERETTO di ANIMA e di CORPO!

Hai PROPRIO RAGIONE!!!
?:|

Ciao.:-) Vulgare amici nomen, sed rara est fides!

(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3909 di 4.019
Ultima risposta

dal... "...quando i titoli non valgono nulla!"

"Certa persone, o certi pseudo laureati,... Se li conosci li eviti, se non li conosci è meglio!"

Usate il BUON SENSO... nell'usare le RICARIBALI!

Per l'ACQUIRENTE... Se il nominativo di eBay NON CORRISPONDE al nominativo della RICARICABILE... E' SCONSIGLIATO USARLE! La transazione E' A RISCHIO!

Per il VENDITORE... Personalmente ogni TANTE transazioni... PREFERISCO ANULLARLA e PRENDERNE UN'ALTRA! In tutti i casi LASCIARLA SEMPRE VUOTA!

CHIUDO. Vulgare amici nomen, sed rara est fides!

(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3910 di 4.019
Ultima risposta