annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

tweety-shop
Utente della Community
Ciao, che vuol dire aggiungere un numerino alla risposta? Dunque, sono favorevole: quindi? Metto un 1 alla fine del mio post?
Beh, proviamo.

1
Messaggio 611 di 4.019
Ultima risposta

wikite
Utente della Community
immaggino che voi tutti sappiate che paypal e' di proprieta' di ebay... che , appunto , non accontendandosi delle cospicue commissioni sulle inserzioni, si aggrappa anche a commissioni sui pagamenti ... per agevolarsi ulteriorìlmente la cosa ha bandito .. BANDITO .. il pagamento con postepay (ed altro)... la cosa dovrebbe essere segnalata all'autority della concorrenza ... cio' che sta imponendo ebay e' una COSA SPORCA E' ILLEGALE (almeno in Italia) quindi invito , anome della collettivita' , se tra di voi c'e' un buon avvocato volenteroso , di scrivere una lettera formale alle istituzioni che controllano le regole sulla concorrenza e sugli abosi di "posizione dominante"...

spero che la questione non finisca qui .. relegata ad un semplice forum... GRAZIE

EBAY .. VERGOGNA !!!
Messaggio 612 di 4.019
Ultima risposta

fastboy222
Utente della Community
Salve a tutti,l'ho già detto prima e lo ripeto, chi rischia con postepay sono io e soltanto io ad ebay deve solo interessare come incassare le sue fatture.Non ho mai avuto nessuna frode come dice ebay,è ovvio che sta spingendo su paypal.Io non ci stò sono d'accordo per il referendum.Facciamoci sentire in modo da poter contrastare quanto imposto nelle regole nuove di ebay per quanto riguarda il non utilizzo della postepay.
1 questo numerino è la mia adesione al referendum.Non fatevi prendere dalla noia di scrivere due righe e votate.Salute a tutti
Messaggio 613 di 4.019
Ultima risposta

marcosaze
Utente della Community
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
w postepay
Messaggio 614 di 4.019
Ultima risposta

marcosaze
Utente della Community
MAI PAYPAL
MAI PAYPAL
MAI PAYPAL
MAI PAYPAL
MAI PAYPAL
MAI PAYPAL
MAI PAYPAL
Messaggio 615 di 4.019
Ultima risposta

pino1968
Utente della Community
PER STUPIRSI TANTO? PERCHE' TANTO CLAMORE? SCUSATE MA E' OVVIO CHE EBAY SPINGA PER LA PAYPAL E METTA AL BANDO LA POSTPAY INFATTI SULLA HOME PAGE DI PAYPAL C'E' SCRITTO (PAYPAL GRUPPO EBAY):^O
MORALE DELLA FAVOLA EBAY OBBLIGA E RIPETO OBBLIGA A NON USARE CARTA POSTPAY (GRUPPO VISA) ODDIO CHE GIRO ANCHE PAYPAL PER REGISTRARSI VUOLE UNA CARTA DI CREDITO E NON DICE "PER CARITA' NON ACCETTIAMO VISA":-p QUESTO GIRO DI PAROLE E PER DIRE CHE VOGLIONO SOLO BECCARSI TUTTO IL CUCUZZARO COMMISSIONI SULLE VENDITE E TARIFFE D'INSERZIONE PER QUANTO RIGUARDA EBAY E UN BEL 3,5% DI PAYPAL SULLE VARIE TRANSAZIONI GIA' PASSATE AL SETACCIO DA EBAY?:|
QUESTO E' SOLO UNO SCHIAFFO ALLA LIBERA CONCORRENZA,OLTRE CHE ASSERISCONO L'INAFFIDABILITA' DELLA CARTA POSTPAY PER EVENTUALI TRUFFE "MAI DOCUMENTATE" MA CORBEZZOLI IO HO IL BLOCCO DEI FONDI SU PAYPAL PER UNA TRUFFA E QUESTO DALL' 8 NOVEMBRE!!!!:O E LA CARTA POSTPAY NON SAREBBE SICURA????:^O
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA....PER TERMINARE DEVO DIRE CHE LA CARTA POSTPAY E' UN METODO SICURO ECONOMICO E VELOCE,ORA VAI A RACCONTARLO AI MIEI ACQUIRENTI NO POSTPAY....NO PARTY!!! 😛
Messaggio 616 di 4.019
Ultima risposta

mr.digitronix
Utente della Community
LA DITTATURA DI EBAY DEVE FINIRE!!!LA POSTEPAY è IL MIGLIOR MEZZO DI PAGAMENTO MAI UTILIZZATO! GLI ACQUIRENTI NON RISCHIANO NIENTE ACQUISTANDO DA VENDITORI SELEZIONATI!! L'UNICO RISULTATO DI QUESTO DIVIETO SARà CHE I TRUFFATORI CONTINUERANNO A TRUFFARE ACCETTANDO PAGAMENTO CON POSTEPAY O COSE SIMILI (TANTO SE NE FREGANO DI EVENTUALI PROVVEDIMENTI DI EBAY TIPO SOSPENSIONE ACCOUNT O ROBA SIMILE...MORTO UN ACCOUNT FARLOCCO SE NE FA UN ALTRO!!!) TIPO WESTERN UNION (QUELLO SI CHE è RISCHIOSO), MENTRE NOI VENDITORI ONESTI CON FEEDBACK 100% POSITIVI SAREMO COSTRETTI A PIEGARCI ALLA DITTATURA VISTO IL RISCHIO DI VEDERCI ESPULSI DAL SITO, A NOI SI CHE IMPORTA, PERCHè DOVREMMO ROVINARCI LA REPUTAZIONE RUBANDO SOLDI TRAMITE POSTEPAY A QUALCHE ACQUIRENTE?? QUANTE VOLTE PUOI FARLO IL GIOCHETTO? 1? 2 ? POI TI BECCANO E ARRIVEDERCI!!! ESISTE UN PROGRAMMA POWER SELLER...POTREBBERO PERMETTERE ALMENO AI POWER SELLER DI UTILIZZARE POSTEPAY O CMQ DECIDERE ALCUNI REQUISITI CHE DEVE AVERE UN VENDITORE PER ESSERE AUTORIZZATO A CERTI STRUMENTI D'INCASSO! NON è DIFFICILE, NON CI VUOLE NIENTE AD ORGANIZZARE UN PROGRAMMA DI VERIFICA DELLE IDENTITà!! CHI è INTERESSATO SI MUOVEREBBE IN FRETTA A INVIARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE POSSIBILE MA IL FATTO è CHE DALL'ALTO NESSUNO CI CONSIDERA...!!SPERO PAGHERANNO QUESTO MENEFREGHISMO VERSO CHI LI HA ARRICCHITI!
MA VI PARE GIUSTO? UNO CHE VENDE PRODOTTI DI ELETTRONICA...DOVE I MARGINI DI GUADAGNO SONO RIDOTTI AL 6/7%...MA COME CAVOLO FA A VENDERE SU EBAY QUANDO FRA COMMISSIONI EBAY E PAYPAL TI PARTONO IL 6/7%? LAVORA PER LA GLORIA? PER REGALARE I SOLDI A QUESTI DITTATORI? NON HO PAROLE!! SPERO CHE ALMENO LA SOCIETà POSTE ITALIANE SI MUOVA CONTRO UQUESTO PROVVEDIMENTO (NON CI CREDO MOLTO),MA CHI SI CREDE DI ESSERE IL SIGNOR EBAY DA POTER VIETARE L'USO DI UNA CARTA DI CREDITO EMESSA DA UNA SOCIETà DI CALIBRO NAZIONALE?MA STIAMO SCHERZANDO??
DAI RAGAZZI FACCIAMO QUALCOSA!! FACCIAMOCI SENTIRE! MANDIAMO 4/5 MAIL AL GIORNO ALL'ASSISTENZA RIGUARDO A QUESTA QUESTIONE! INTASIAMO LE CASELLE DI POSTA!! I POWER SELLER CHE CHIAMINO L'ASSISTENZA CLIENTI TELEFONICA INCAZZATI!! NON POSSIAMO ACCETTARE CHE CI LEGHINO LE MANI!!

W LA POSTEPAY!!!!!!!!
Messaggio 617 di 4.019
Ultima risposta

toymoko
Utente della Community
ebay guadagna su paypal e pirtroppo non su postpay, per questo vogliono pribirla!

So ammericani e vogliono monopolizzare tutto.
Post pay da clienti e da amici non ha NESSUN rischio,
Se Accetti paypal anche dopo un MESE possono prederti STORNARE il pagamento se il compratore protesta sull'utilizzo della sua carta -può anche invetarselo!- e TU venditore PERDI i soldi.
Messaggio 618 di 4.019
Ultima risposta

toymoko
Utente della Community
dopo 40 QUARANTA giorni mi è stato STORANTO, cioè si sono PRESI 1717 dollari dal mio conto paypal perchè il compratore, facendo GIOCHI e protestando, NON Sò IN QUAL MODO, ha ottenuto il RIMBORSO DEI SOLDI ed io HO PERSO TUTTO OGGETTI ed i 171 dollari ed anche LE COMMISIONI ebay!!
SONO STATO TRUFFATO A MEZZO PAYPAL, perciò anche dopo 2 DUE MESI i pagamenti che vi arrivano su paypal possono essere PRESI INDIETRO STORNATI, noi venditori non abbiamo NESSUNA SICUREZZA CON PAYPAL.
POST PAY bonifico e altro è SICURO per noi.
e BASTA
EBAY E PAYPAL VOGLIONO SOLO GUADAGNARE DI PIù NON GLI IMPORTA DELLA SICUREZZA, GLI RODE CHE LE POSTE HANNO CREATO UN PRODOTTO SICURO E VINCENTE!

LA MIA TRANSAZIONE PAYPAL è DOCUMENTABILE PER CHI VOLESSE HO FATTO PROTESTE MA PAYPAL NON SENTE RAGIONI, ANCHE DOPO 2 MESI, SE IL COPMRATORE PORTESTA E BLOCCA LA CARTA TU VENDITORE PERDI -CIOè TI RIPRENDONO, I SOLDI!
Messaggio 619 di 4.019
Ultima risposta

La nostra adesione alla postepay è avvenuta in seguito alla richiesta da parte di numerosi nostri acquirenti che, al termine dell'asta, domandavano se era possibile utilizzare questo metodo di pagamento comodo e, soprattutto, economico.
Non abbiamo mai avuto alcun problema con la postepay, non si può dire altrettanto di Paypal.
Messaggio 620 di 4.019
Ultima risposta