annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

microworld_it
Utente della Community
Tu invece maxmas55 non lamentarti più di tanto. Credo che l'origine del problema sia stato proprio tu, pubblicando i miei feedbacks (naturalmente quelli che facevano comodo a te). I miei posts non contevano violazioni, ma il tuo si. E poi, come al solito, per uno ci vanno di mezzo tutti.

Microworld - Ancona

Contattatemi per unirci insieme contro chi intende calpestare i nostri
diritti!!!

Microworld - Ancona

diritti!!!

Messaggio 1451 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
non erano links, e le regole non vietano di copia/incollare parti di cose già pubbliche perché pubblicate su pagine a disposizione di chiunque.
Indi, violazioni zero.

E comunque ti han cancellato un tot di post che precedevano quel discorso sul tono delle tue risposte nei feed.

Ti ho appena espresso solidarietà e disapprovazione per come si sta comportando eBay negli ultimi tempi, in modo sempre più spudorato.

Non mi riferisco tanto alla noiosa questione PostePay, quanto alla recente disabilitazione delle ricerche sulle attività dell'ultimo mese svolte da utenti sospesi, il blocco dei programmi di ricerca (indipendenti) quali toolhaus e sbf, la cancellazione di 3ds riguardanti truffe miliardarie con scuse puerili (jocompeppe), l'aver recentemente riservato la possibilità di rimuovere su segnalazione oggetti irregolari già scaduti soltanto a pochi supervisori dell'Assistenza, and so on...

anche se ci stiam vicendevolmente sulle pelotas, il problema nasce altrove.

----------------------------
Attaccati!

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1452 di 4.019
Ultima risposta

microworld_it
Utente della Community
Onestamente sono molto stanco di qusto stato di cose. Io vorrei solo fare con molta tranquillità il mio lavoro ma purtroppo vedo che su ebay ciò è consentito con molte limitazioni. Non ci sono limitazioni quando invece si tratta di pagare le loro fatture, nel mio caso da oltre 1000 euro al mese.

Sono molto amareggiato della loro totale indifferenza che denota propriamente una arroganza senza precedenti dovuta alla posizione di predominanza, comportamento oltre che riprovevole anche ignominoso, indipendendtemente da tutte le logiche di profitto che pur nessuno nega ad Ebay.

Con i propri partner le aziende, ancorchè multinazionali, di solito collaborano al fine del raggiungimento degli obiettivi comuni. Con ebay invece sembra di avere a che fare con una manica di deficienti che, tanto per cominciare, risponde alle email con modelli stereotipati, spesso non a tono rispetto alla richiesta.

Ho proposto di introdurre un meccanismo che allungasse automaticamente le aste allorchè vengano fatte offerte negli ultimi 5 minuti, dal momento che sempre più di frequente i compratori attendono gli ultimi istanti per fare offerte, anche avvantaggiati dall'ausilio di appositi programi disponibili in rete, con evidente svantaggio per il prezzo finale dell'asta che resta relegato a bassi livelli con pochi rilanci;

ho proposto di certificare gli utenti professionali affinche non ci fossero dubbi sulla loro professionalità e solvibilità;

ho più volte sollecitato di inserire nel turbo lister l'opzione "proposta di acquisto";

tutte proposte cadute nel vuoto nonostante l'affermazione di ebay secondo la quale le proposte degli utenti sono tenute in grande considerazione.

In compenso mi hanno rimosso numerose inserzioni perfettamente in regola, rimozione per la quale ho dovuto scrivere una minacciosa raccomandata al direttore generale di Ebay Italia per vedermi riconosciuti 50 euro di indennizzo per inserzioni impropriamemte rimosse, ma il mio mesterie è di vendere i prodotti non di andare a caccia delle inserzioni rimosse.

Purtroppo sono piuttosto rassegnato a questo stato di cose ed onestamente non ho neanche più voglia di arrabbiarmi più di tanto, in attesa che una qualche piattaforma emerga a contrastare lo strapotere incondizionato di questi "irreprensibili" signori.

Microworld - Ancona

diritti!!!

Microworld - Ancona

diritti!!!

Messaggio 1453 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Sono molto amareggiato della loro totale indifferenza che denota propriamente una arroganza senza precedenti dovuta alla posizione di predominanza

Benché con opinioni diverse sulla Postepay e operando da posizioni d'utenza senz'altro differenti, non posso che quotare: eBay sta oggettivamente peggiorando, scontentando tutti, indistintamente, giorno dopo giorno...

Attaccati!

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 1454 di 4.019
Ultima risposta

lndfrg
Utente della Community
Chi mi sa dare spiegazioni???

"La legge italiana prevede condizioni specifiche che devono essere rispettate per la vendita dei beni immobili.

L'articolo 1350 del Codice civile italiano afferma che i contratti relativi a beni immobili e diritti reali su beni immobili, devono necessariamente essere stipulati mediante atto pubblico o scrittura privata, sotto pena di nullità.

Di conseguenza, i contratti di trasferimento o preliminari al trasferimento di beni immobili, e gli altri contratti sopra indicati, non possono essere conclusi su eBay.

Per tutte queste ragioni, i beni immobili non possono essere venduti su eBay"

Fondamentalmente si afferma che non si possono vendere immobili in quanto l'atto non si può effettuare online chiaramente. Ma allora le auto, moto... perchè queste si?
Inoltre, si possono vendere immobili siti in italia su ebay.com?

MA PERCHE' EBAY NON RISPONDE MAI IN MANIERA ADEGUATA ALLE NOSRTE RISPOSTE? SEMBRA CHE FACCIANO UN COPIA-INCOLLA QUANDO TI FORNISCONO UNA MEZZA SPIEGAZONE?

GRAZIE

P.S. RIBADISCO CHE PAYPAL E' MENO SICURO DELLA POSTPAY. VEDERE IL MIO INTERVENTO 6-7 RISPOSTA FA.
Messaggio 1455 di 4.019
Ultima risposta

lndfrg
Utente della Community
Ho discrete conoscenze informatiche e buone conoscenze di studi a livelli di complessità e validità di algoritmi ed ho sempre notato che il più facile da violare è comunque paypal. badate bene, non sto parlando del più facile con cui dare fregature! Con il più facile da violare intendo che paypal, volendo è il conto a cui si accede più facilmete dal momento che l'indirizzo dei pagamenti è universalmente accessibile mentre per la password ci si deve lavorare un po' di più MA E' COMUNQUE RINTRACCIABILE. Postepay, per l'accesso online richiede prima un nome utente e password ( entrambi scelti dall'utente e quindi qui sono già due le cose a cui si deve lavorare in maniera combinata per di più ) ed oltre a questo, per fregare i soldi e trasferirli, ( ammesso che si violino i due ostacoli sopra descritti ), si deve conoscere il numero carta ( questo facile da avere ) e poi il numeretto dietro la carta di 3 cifre e la data di scadenza ( quindi numeretto 3 cifre=999 combinazioni e data, facciamo che le carte scadano tutte al max nel 2010, composta da 4 anni, 2006-2010 e quindi 12 * 4 = 48 mesi=combinazioni il chè fa 999*48=47001 ma è molto di più perchè non ricordo ora il calcolo combinatorio ). Comunque facciamo che sia 4700, sommato con la difficoltà di ricavare nome utente e password iniziali...FANNO UN LAVORO CONSIDEREVOLE PER CHI VOGLIA VIOLARE IL SISTEMA POSTEPAY ONLINE E PER DI PIU' PER MASSIMO 2000 EURO ( LIMITE POSTEPAY )...NON CREDO CHE CHI A I MEZZI PER FARE QUESTE COSE VEDA LA CARTA POSTEPAY COME PRIMA FONTE DI GUADAGNO.
Con Paypal, una volta trovata la password, visto che se vi ricordate l'indirizzo è facilmente rintracciabile, si entra e quindi si possono svuotare conti con i dovuti accorgimenti.Paypal basilarmente è meno sicuro perchè intacca il conto in banca e ti permette di scaricare su un conto in banca. Con postepay puoi passare i soldi solo a Postepay, in italia solamente, con limitazioni di orario ( il servizio online è chiuso dalle 11 alle 8 ).
Messaggio 1456 di 4.019
Ultima risposta

giuliano9999
Utente della Community
Se l'uso di carte pre-pagate è così sconsigliato, perché Ebay semplicemente non sospende l'utente (tipicamente nel ruolo venditore) che ne obbliga l'uso? Giuliano
Messaggio 1457 di 4.019
Ultima risposta

furgosenior
Utente della Community
non so se già è stato chiesto: ma perchè si può usare postepay su paypal??:|

www.sangregoriorinasce.com
Messaggio 1458 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
:^Ox32

Attaccati!

(from Utente anonimo)

Messaggio 1459 di 4.019
Ultima risposta

microworld_it
Utente della Community
Hai visto i due precedenti post maxmas55?

Era questo che volevo dirti nel post che mi hanno bannato in merito al fatto che truffati e truffatori provocano danni insieme.

Se ad esempio un individuo non è in grado di guidare una moto (e non tutti sanno farlo, io compreso), o impara a proprie spese oppure non deve comprarla; ugualmente se non è in grado di utilizzare certi strumenti, o fa esperienza a proprie spese senza lamentarsi o evita di usarli.

I truffatori si intrufolano proprio nelle maglie larghe del sistema che sono principalmente costituite da chi con superficialità si lascia truffare.

Se non si riesce a far capire la differenza tra una ricarica della carta prepagata ed un pagamento effettuato con essa attraverso i circuiti interbancari, figurati che terreno fertile può trovare un truffattore in questo ambito.

La colpa non è della carta postepay.

Microworld - Ancona

diritti!!!

Microworld - Ancona

diritti!!!

Messaggio 1460 di 4.019
Ultima risposta