il_mercante_in_fiera0579 (148 ) Vedi le inserzioni del venditore 12-mar-08 20:49 CET 3206 di 3206
PUNTOINFORMATICO.....sei solo uno dei tanti che vuol fare il saputello....ma tanto la gente legge...e comprende....
stesse cose che ti ho detto io poco fa! bravo, hai copiato bene!
😉
un procedimento che è civile e non penale...e quindi non serve nulla di tutto quello che tu dici...
querela ...quietanza di pagamento....che sono atti necessari per procedere quando c'è un reato...
ma qui non si parla di reato...e tu non sai nemmeno cos'è...
se vuoi posso farti una lezione ridotto sulla teoria del reato per spiegare cos'è...
ma cosa dici?!?! te lo ho gia' spiegato il procedimento come si fa...per via civile, la ricevuta di ricarica non fa prova legale. leggi cosa e' una prova legale a titolo documentale...apri il codice di procedura...vahh....
effettuare una ricarica da persona terza....non credo sia un reato...la truffa è un reato...ma visto che qui parliamo di ricarica postepay...e non di truffa...il discorso è diverso.
e questa nuova cazzata? mai detto che chi ricarica una carta di un terzo compie reato! che cazzo dici? o rinco!?!? attieniti a cose sensate!
le cose restano scritte e non ho mai detto quanto qui asserisci!
effettuare una ricarica postepay è una atto giuridico che trova tutela ai fini civili e non penali...ma non tramite il procedimento...che ha indicato tu...che per giunta è errato...se vuoi ti spiego come si procede penalmente e quali documenti allegare ...
come si procede penalmente lo so lo ho gia' spiegato 1000 post fa, e lo ho scritto anche in firma...
non devi spiegare nulla a nessuno...non serve poi un avvocato per procedere innanzi ad un Giudice di Pace per poi sentirsi dire o sentirsi pronunciare diniego al risarcimento e rimborso perche' il fatto non esiste affatto! non c'e' un pagamento!
basta dire che parli di giudice di pace...quando la querela si presenta o all'autorità di polizia giudiziaria...o al pubblico ministero...
lo fai apposta??! hai letto bene cosa ho detto? lo so dove si presenta la querela...ho parlato del giudice di pace come esempio per azione civile....e come esito avrai un nulla di fatto in questo caso.
leggi o sei anche stupido oltre che stolto?
la gente capisce che tu non sai manco fare bene il ministrone di parole, perche' pensi che la gente sia come te? perche' pensi che la gente non legga i post? o si cancellano tali post? hai mai scritto qui u un forum? mi pare di no! e si vede!
ravvediti tu, non copiare le cose che dico io! hai un po' di personalita'?! o no?! ma che cavolo di avvocato sei?!?
questo quanto ti ho detto prima:
gente come te rovina e contribuisce a rovinare la community ebay, in cui sono iscritto da 5 anni e mezzo.
anche io ho sbagliato in passato, me ne ravvedo e non persisto in cose da non farsi e non persisto nemmeno ad inventare cavolate per i miei interessi! ti ricordo che sono un venditore! avrei anche io ogni interesse a farmi ricaricare! ma perche' sparare cavolate solo per propri interessi? diciamo bene le cose come stanno....la ricarica non e' pagamento, da tutele esigue in caso di truffa, ed occorre la querela a differenza di ogni mezzo di pagamento che dia quietanza di pagamento per i quali, bonifici, vaglia ecc...basta invece una sentenza di un normale Giudice di PAce, sentenza che la ottieni in due mesi circa che ti dia carta in mano per fare poi UN DECRETO INGIUNTIVO! CON UNA RICEVUTA DI RICARICA, NON HAI QUIETANZA, NON AVRAI SENTENZA A TUO FAVORE E NON AVRAI MAI DECRETO INGIUNTIVO DA FARSI! NE ATTI DI PRECETTO ECC....
come vedi lo ho ricopiato, ho detto che occorre solo la querela e con un procedimento civile, davanti ad esempio ad un Giudice di PAce, non ottieni nulla, ergo non puoi agire in sede civile con una ricevuta di ricarica!
ora hai capito?
a che gioco giochi? metti in bocca cose mai dette?
hai postato 3-4 volte di seguito le stesse cazzate! ma cosa pensi che spingendo il 3ad in giu con le tue fesserie, quanto dico si cancelli? guarda che resta!
😉
Tu di sicuro mi darai contro perchè faccio pagare le tariffe...beh mi spiace ma nel contratto di vendita io posso inserire ciò che ritengo appropriato...si chiamano clausole vessatorie...
poco mi importa che sia contro le regole ebay...perchè il contratto di vendita lo decido io e l'acquirente lo sa in anticipo che sono previste le tariffe aggiuntive...sta poi a lui scegliere il metodo più conveniente per lui.
certo che ti do contro! le tariffe le fai pagare ai poveri acquirenti? ma che pezzo di me...che sei! proprio un gran pezzetto ,,...grosso e pesante...
a rigor di legge, le clausole vessatorie vanno sottoscritte sotto con espressa menzione....ed e' se proprio devo usare il tuo gergo, vessatorio anche che tu faccia pagare le tariffe tue agli acquirenti! vedi che spulciando, spulciando sta uscendo fuori la tua pessima reputazione e la tua personalita'! ma bravo! ti leggono tutti!
Sei tu che sai solo diffamare...e credo sia vero che vuoi fare gli interessi di ebay...
Se vuoi ti dimostro quotando tutti i tuoi interventi su altri forum e non solo di ebay...che il tuoi interesse è solo quello di andare contro alla Postepay...
non sei normale! ora si vede ancor piu'!
non faccio gli interessi di ebay, ma faccio i miei interessi e quello dei truffati dalla ricarica! e cerco di evitare che altri vengano truffati ricaricando carte altrui!
perche'? perche' come avvocato e come eventuale persona che ci marcia, sai bene cosa rischia l'acquirente e sai bene che nel 50% dei casi il venditore la fa franca se viene ricaricato! FAI PENA!
e vergognati! tu di avvocato non hai nulla, un avvocato che sostiene di esserlo e fai i suoli luridi interessi, a discapito dei suoi acquirenti, della community che rappresenta, per propri sporchi fini, ammettendo che hai detto una marea di fesserie solo per farti ricaricare...
io eviterei di ricaricare gente come te, che poi chissa' come va a finire la compravendita e la transazione.
Spero ebay cacci via venditori del tuo calibro che non ci fanno nulla e metteno a repentaglio tutti inventando cazzate, facendo minestroni ecc...
FAi PENA, e tanta...
che pessimo esempio di uomo che sei!
Ciao.
----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.