annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

maxmas55
Utente della Community
bene all'epoca Postepay era "consentito, pur se sconsigliato da Ebay"...da poco tempo è "dichiarato fuorilegge da Ebay" alchè ce n'è da dire e ridire!

se per te l' 11 gennaio 2006 significa 'da poco tempo'...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 3541 di 4.019
Ultima risposta

BASTA DIRE CAVOLATE...TANTO LA PP VA ALLA GRANDE E ANDRà SEMPRE...PAYPAL ORMAI HA IL DESTINO SEGNATO.
Messaggio 3542 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
non e' questo il punto, il punto e' che sei un venditore buffone fallito!

Ciao ;-) ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3543 di 4.019
Ultima risposta

🙂se per te l' 11 gennaio 2006 significa 'da poco tempo'

...lo spazio misurato da quando si poteva citare la PP nelle inserzioni al 2006..poi dal 2006 ad oggi=2 anni o poco più che non deve usare..ops che non si deve citare nelle aste la Postepay.
Messaggio 3544 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
come si fa a non insultare un beota provocatore che afferma PAYPAL ORMAI HA IL DESTINO SEGNATO, quando non è mai stato così diffuso anche in Italia come ora, e che cresce mese dopo mese? :^O

---------------------

"non giocare col fuoco

(Utonto mod. 'Pizzino')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 3545 di 4.019
Ultima risposta

e chi lo dice??lo dici tu?fatti un giro tra i forum e guarda cosa pensano gli utenti di paypal...anzi non tanto gli acquirenti...ma i venditori...

max....fai meglio a ritirarti in convento...
Messaggio 3546 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
fatti un giro e guarda invece cosa pensano gli utenti di te che fai pagare le commissioni paypal, che infrangi le regole, che ti acquisti da solo i tuoi oggetti per mantenere il bollino di power seller! buffone! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3547 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ultima cosa, la gente non e' scema, ti e' stato gia' detto...in tutte le tue aste, ci sono sempre i soliti utenti che offrono! che hanno in media una percentuale offerte superiore al 40 % del tot. loro offerte! e' penoso acquistarsi da solo gli oggetti ed aumentarsi i prezzi d'asta in questo modo! 😉 chiunque puo' verificare....senza dimenticare i tanti nuovi nick aperti che puntano...sempre quelli, anche se mascherati, dagli asterischi caro mio, si nota tutto...grazie al riepilogo per ogni nick!

Ciao. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3548 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
e chi lo dice??lo dici tu?fatti un giro tra i forum e guarda cosa pensano gli utenti di paypal.

lo dicono i dati, la percentuale di inserzioni che lo propongono, beota.

i forum, confronto ai numeri veri, valgono quanto le scritte a pennarello nei cessi degli autogrill.

Te l'ho già detto otto volte: fai una ricerca qualsiasi nella casella in alto, POI personalizza i risultati in modo che appaia ANCHE la P blu quando è previsto PayPal.
Idiota.

---------------------

"non giocare col fuoco

(Utonto mod. 'Pizzino')

Messaggio 3549 di 4.019
Ultima risposta

Te l'ho già detto otto volte: fai una ricerca qualsiasi nella casella in alto, POI personalizza i risultati in modo che appaia ANCHE la P blu quando è previsto PayPal.
Idiota.

SE è PER QUESTO ANCH'IO HO PAYPAL ,OVVIAMENTE PER FORZA DI COSE, COME METODO DI PAGAMENTO PREFERITO...MA DI CERTO NON è IL MIO METODO DI PAGAMENTO PREFERITO...DATO CHE CERCO IN TUTTI I MODI DI BOICOTTARLO PER MEZZO DELL'ADDEBITO DELLE TARIFFE...e mi riesce abbastanza bene...quello che punto non capisce o che tu non capisci è che io non obbligo nessuno ad acquistare pagando con Paypal e addebitando le tariffe.

Io avviso sempre prima della chiusura dell'asta i miei acquirenti...

i forum, confronto ai numeri veri, valgono quanto le scritte a pennarello nei cessi degli autogrill.

beh deduco che anche in questo forum ritieni che tutto ciò che è detto siano solo baggianate....

beh non credo...visto che tu e quell'altro "vandalo"..."dato che mi si da del beota...probabilmente non sapete nemmeno di quale tribù state parlando...e in quale regione erano situati"...di PUNTO continuate a scrivere e riscrivere su questo forum cercando di convincere la gente che ciò che fate voi è corretto e ciò che fanno gli altri non lo è....

Mi sa che non amate molto esser contraddetti...

peccato perchè avete molto da imparare...
Messaggio 3550 di 4.019
Ultima risposta