* * * Sicurezza del tuo account * * *
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2003 11:12
eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.
Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.
Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.
Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it
Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html
Grazie, a presto.
Matteo.
Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-06-2005 11:35
Potresti sempre inviare una lettera all'indirizzo dove invii i saldi delle commissioni. Ma mi chiedo perché non utilizzare l'e-mail, è più comodo e veloce. Se hai delle aste in corso sono certo che ti rimborseranno il tutto, queste sono le regole eBay, ovviamente devi dare il tempo di verificare che il tuo account sia al sicuro da altri truffatori in agguato. È anche probabile che la risposta l'hanno già inviata al tuo indirizzo e-mail, ma che questo sia (forse) sotto "osservazione" di altri soggetti truffaldini, lo dico per esperienza ed è per ciò che al tempo io ho comunicato a eBay un indirizzo diverso da quello precedente. I motivi possono essere molteplici, prova ad inviare delle comunicazioni via e-mail.
Buona fortuna
Giovanni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-06-2005 10:24
Scusami se ti disturbo, ma sto cercando un contatto in Ebay, e forse tu me lo puoi indicare per attivare una nuova funzione commerciale legata ad una associzione delle famiglienumerose (www.famiglienumerose.it), di cui sono socio.
spero tu mi possa aiutare e aspetto tue notizie
Beppe
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-06-2005 16:00
antonella53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-06-2005 19:31
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2005 13:55
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2005 22:43

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-06-2005 10:47
eBay ha pubblicato il seguente avviso per tutti noi che siamo registrati regolarmente a "eBay":
17 giugno 2005 | 06:22PM CEST
Come già abbiamo annunciato, dalla prossima settimana saranno disponibili alcuni miglioramenti nella sezione I miei messaggi, che permetteranno agli utenti di essere certi che le comunicazioni relative al loro account eBay siano autentiche. I miei messaggi sarà uno dei più convenienti e affidabili strumenti per comunicare con l’Assistenza clienti e gli altri utenti eBay.
La comunicazione con eBay e con gli altri utenti eBay è una parte molto importante dell’attività di compravendita. Tuttavia sappiamo bene che le caselle di posta elettronica spesso si riempiono alla svelta e talvolta potrebbe capitare di non accorgersi di una risposta dell’Assistenza clienti o di una domanda di un altro utente. Oltretutto potrebbe anche capitare che un'email importante venga bloccata dal vostro fornitore dei servizi di posta come misura di sicurezza.
Con i miglioramenti ne I miei messaggi che verranno messi a vostra disposizione la settimana prossima, le risposte dell’Assistenza clienti e le comunicazioni degli utenti verranno inviate direttamente ne I miei messaggi, oltre che all’indirizzo email usato per la registrazione, rendendo la comunicazione facile come la consultazione della vostra attività ne Il mio eBay.
.... seguono altre descrizioni e vantaggi....
====================================
Diffidate di tutti gli altri messaggi che non hanno riscontro con il servizio "I miei messaggi" fornito da eBay.
GENTILE Santo Giovanni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-06-2005 19:00
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-06-2005 13:30
QUESTO E' CHIARAMENTE UN UTENTE STUPIDO ED IGNORANTE CHE VUOLE INATTIVARE IL SUO ACCOUNT E PRIMA DI FARLO STA' DANNEGGIANDO IN MANIERA GRAVE IL POTENZIALE TRATTATIVO DI MOLTI EBAYER COME ME'!!!!!
IN PIU' QUESTO EBAYER HA UN ID FASULLO O SOLO UN INDIRIZZO FASULLO CHE NON CORRISPONDE A NESSUNA STRADA REALE COME HO POTUTO RISCONTRARE SUL TERMINALE!!!
DICO IO QUESTO E' POSSIBILE!? EBAY DOVREBBE INTERVENIRE SULLA VICENDA IN MANIERA RAPIDA ED ADEGUATA IN QUANTO SE IN UN ORA QUESTO TIZIO HA CREATO UN MACELLO DI QUESTE DIMENSIONI FIGURIAMOCI IN +TEMPO.
HO GIA' INVIATO DOMANDA FORMALE AD EBAY STAMANE MA NON HO RICEVUTO ANCORA RISPOSTA.
QUESTO YOKA_ONDA INOLTRE NON SOLO MI HA PENALIZZATO DAL PUNTO DI VISTA DELLE VENDITE MA MI HA ANCHE OFFESO!!!
FAI TANTO PER ESSERE SERIO AFFIDABILE E ONESTO E POI?
CHE NE PENSATE? AVETE GIA' AVUTO ESPERIENZE SIMILI?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-07-2005 14:00
Credo che stia nascendo un po di confusione........
Qualcuno ha suggerito di non rispondere ad e-mail provenienti da eBay.com perchè ritenute pericolose, ma noto che l'indirizzo di Matteo è per l'appunto eBay.com .
Per favore siate più chiari e precisi.
Grazie