annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

ersanto1963
Utente della Community
rafalrubi
Potresti sempre inviare una lettera all'indirizzo dove invii i saldi delle commissioni. Ma mi chiedo perché non utilizzare l'e-mail, è più comodo e veloce. Se hai delle aste in corso sono certo che ti rimborseranno il tutto, queste sono le regole eBay, ovviamente devi dare il tempo di verificare che il tuo account sia al sicuro da altri truffatori in agguato. È anche probabile che la risposta l'hanno già inviata al tuo indirizzo e-mail, ma che questo sia (forse) sotto "osservazione" di altri soggetti truffaldini, lo dico per esperienza ed è per ciò che al tempo io ho comunicato a eBay un indirizzo diverso da quello precedente. I motivi possono essere molteplici, prova ad inviare delle comunicazioni via e-mail.
Buona fortuna
Giovanni
Messaggio 231 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

giuseppe_guarini
Utente della Community
Ciao Matteo!

Scusami se ti disturbo, ma sto cercando un contatto in Ebay, e forse tu me lo puoi indicare per attivare una nuova funzione commerciale legata ad una associzione delle famiglienumerose (www.famiglienumerose.it), di cui sono socio.
spero tu mi possa aiutare e aspetto tue notizie
Beppe
Messaggio 232 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

antonella53
Utente della Community
CARO MATTEO, AIUTAMI A RISOLVERE UN PROBLEMA, MIO FIGLIO ( nestafrocio@libero.it) HA RICEVUTO UNA EMAIL PER UNA VENDITA DIRETTA ,(E'SUCCESSO PIU' VOLTE ANCHE A ME), IN TUTTO E PER TUTTO COME DA EBAY, HA PAGATO 350 EURO PER UN CELLULARE CHE NON ARRIVERA' MAI (IL VENDITORE E' SPARITO)IL GIORNO DOPO IL PAGAMENTO , HA RICEVUTO UNA EMAIL DA EBAY CHE DICEVA DI SAPERE CHE MIO FIGLIO ERA STATO CONTATTATO DAL TALE VENDITORE E LO METTEVA IN GUARDIA... TROPPO TARDI!SICURAMENTE AL VENDITORE LA EMAIL DI MIO FIGLIO PER CONTATTARLO E' STATA DATA DA EBAY,SO CHE MIO FIGLIO HA INVIATO A EBAY LE EMAIL RICEVUTE, IO HO BISOGNO DEI DATI DEL MASCALZONE ( Marcus Andrew lisa1@mailblocks.com) CHE VOGLIO DENUNCIARLO , COME DEVO FARE????BACI BACI
antonella53
Messaggio 233 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

demagigi
Utente della Community
ragazzi io ci sono cascato in pieno, ed ora qualcuno vende dei cellulari col mio account, io li elimino e questi ricompaiono sempre, ho contattato l'assistenza ma nn mi hanno ancora risposto, vi prego aiutatemi voi!!!!
Messaggio 234 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

Di sicuro che se riesci a eliminarli vuol dire che la PASSWORD è ancora valida percio fai ancora in tempo a cambiarla e poi elimini ciò che è da togliere
Messaggio 235 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

woland67
Utente della Community
ciao! anche a me è arrivata una mail dall'indirizzo support@email.com, il subject era qualcosa tipo "question from ebay member", e venivo invitato a ri-registrare i miei dati per confermarne la validità entro 24 ore... ho cliccato il link, mentre stavo inserendo la mia password TUTTE le pagine che avevo aperte con explorer mi si sono chiuse (compresa quella di registrazione)... ho capito che c'era qualcosa di strano, così o riaperto la casella della posta e cancellato all'istante quella mail, poi son venuto su questo forum... io sono registrato su ebay dal '99, ma solo come compratore... mah speriamo non capiti niente di spiacevole! se qualcuno ha maggiori info/suggerimenti...
Messaggio 236 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

ersanto1963
Utente della Community
X demagigi - ghep - e tutti quelli che hanno questo stesso dubbio o problema.

eBay ha pubblicato il seguente avviso per tutti noi che siamo registrati regolarmente a "eBay":

17 giugno 2005 | 06:22PM CEST

Come già abbiamo annunciato, dalla prossima settimana saranno disponibili alcuni miglioramenti nella sezione I miei messaggi, che permetteranno agli utenti di essere certi che le comunicazioni relative al loro account eBay siano autentiche. I miei messaggi sarà uno dei più convenienti e affidabili strumenti per comunicare con l’Assistenza clienti e gli altri utenti eBay.

La comunicazione con eBay e con gli altri utenti eBay è una parte molto importante dell’attività di compravendita. Tuttavia sappiamo bene che le caselle di posta elettronica spesso si riempiono alla svelta e talvolta potrebbe capitare di non accorgersi di una risposta dell’Assistenza clienti o di una domanda di un altro utente. Oltretutto potrebbe anche capitare che un'email importante venga bloccata dal vostro fornitore dei servizi di posta come misura di sicurezza.

Con i miglioramenti ne I miei messaggi che verranno messi a vostra disposizione la settimana prossima, le risposte dell’Assistenza clienti e le comunicazioni degli utenti verranno inviate direttamente ne I miei messaggi, oltre che all’indirizzo email usato per la registrazione, rendendo la comunicazione facile come la consultazione della vostra attività ne Il mio eBay.
.... seguono altre descrizioni e vantaggi....

====================================

Diffidate di tutti gli altri messaggi che non hanno riscontro con il servizio "I miei messaggi" fornito da eBay.
GENTILE Santo Giovanni
Messaggio 237 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

matly74
Utente della Community
ciao! anche a me è arrivata una mail il mittente è "support@ebay.com, il subject era qualcosa tipo "question from ebay member", e venivo invitato a ri-registrare i miei dati per confermarne la validità entro 24 ore.io ho risposto alla mail ma senza dare info sui miei dati,ma semplicemente dicendogli che hanno rotto i c........ credete che possa aver fatto qualche danno semplicemente rispondendogli?grazie a tutti x la cortese attenzione,ciao e buona serata.:-D
Messaggio 238 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

tost079
Utente della Community
SALVE A TUTI, SCRIVO PERCHE SONO IKAZZATO NERO CONTRO QUESTO TRUFFATORE YOKA_ONDA CHE IN MENO DI UN ORA HA INVIATO E DI RIFLESSO RICEVUTO 8 FEEDBACK NEGATIVI!!!
QUESTO E' CHIARAMENTE UN UTENTE STUPIDO ED IGNORANTE CHE VUOLE INATTIVARE IL SUO ACCOUNT E PRIMA DI FARLO STA' DANNEGGIANDO IN MANIERA GRAVE IL POTENZIALE TRATTATIVO DI MOLTI EBAYER COME ME'!!!!!
IN PIU' QUESTO EBAYER HA UN ID FASULLO O SOLO UN INDIRIZZO FASULLO CHE NON CORRISPONDE A NESSUNA STRADA REALE COME HO POTUTO RISCONTRARE SUL TERMINALE!!!
DICO IO QUESTO E' POSSIBILE!? EBAY DOVREBBE INTERVENIRE SULLA VICENDA IN MANIERA RAPIDA ED ADEGUATA IN QUANTO SE IN UN ORA QUESTO TIZIO HA CREATO UN MACELLO DI QUESTE DIMENSIONI FIGURIAMOCI IN +TEMPO.
HO GIA' INVIATO DOMANDA FORMALE AD EBAY STAMANE MA NON HO RICEVUTO ANCORA RISPOSTA.
QUESTO YOKA_ONDA INOLTRE NON SOLO MI HA PENALIZZATO DAL PUNTO DI VISTA DELLE VENDITE MA MI HA ANCHE OFFESO!!!
FAI TANTO PER ESSERE SERIO AFFIDABILE E ONESTO E POI?
CHE NE PENSATE? AVETE GIA' AVUTO ESPERIENZE SIMILI?
Messaggio 239 di 546
Ultima risposta

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

thecolorsoftheworld
Utente della Community
Ciao a tutti.
Credo che stia nascendo un po di confusione........
Qualcuno ha suggerito di non rispondere ad e-mail provenienti da eBay.com perchè ritenute pericolose, ma noto che l'indirizzo di Matteo è per l'appunto eBay.com .
Per favore siate più chiari e precisi.
Grazie
Messaggio 240 di 546
Ultima risposta

Digita un nome prodotto