annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

mago_ok
Utente della Community

Sto sventolando ai quattro venti la possibilità di uno sciopero, anche ad oltranza, da tenersi contro chi riceve pagamenti regolari e propone un servizio davvero dacadente, specie nelle ultime settimane!

Ciò é valido sia per acquirenti che per venditori...forse solo in questa maniera (perdita effettiva di guadagni nelle loro casse) riescono a comprendere la gravità dei fatti che stanno accadendo ai danni di persone oneste (altro che sicurezza sui metodi di pagamento!)

Chi desidera, può proporre una data ed una durata, così da poter essere vagliata ed eventualmente concordata (tramite 3d apposito!) da coloro che vogliano caldeggiare la proposta (certamente tale atto andrebbe su tutti i giornali, con la successiva pubblicità negativa che ovviamente non gioverebbe al C.d.A. di eBay!!).

Attendendo Vostre risposte, porgo i miei saluti!

Cordialmente,

Silvano (gruppo mago_ok).

Messaggio 281 di 546
Ultima risposta

zell.zellviii
Utente della Community
FATE ATTENZIONE QUI è UN VENDITORE AFIDABILE Eè CORRETTò CHE PARLA...PER IL BENE DELLA COMUNITI VI
CONSIGLIO DI STARE ATTENTI AI SEGUENTI UTENTI:

cozza5992

claudio0710

grandi26

jolene11774

FRA QUESTI UTENTI CI SONO UTENTI CHE ROVINANO I FEDDBACK ALTRUI, NON PAGANO O SE PAGANO CON GROSSISSIMI RITARDI, HANNO FEEDBACK
INORI DI 0 O COMUNQUE NON AFFIDABILI, INSULTANO DURANTE LE TRANZASIONI E MINACCIANO SENZA MOTIVO GLI UTENTI.DELL'ULTIMO MI è ARRIVATA PERSONALE COMUNICAZIONE DI EBAY CHE è UN TRUFFATORE

FATE MOLTA ATTENZIONE E STATE ALLA LARGA DA QUESTI UTENTI ...SONO MOLTO CONVINCENTI!!!!
Messaggio 282 di 546
Ultima risposta

irenesamp
Utente della Community
Attenzione!!! Continuano a giungere e-mail FALSE con testi pretestuosi allo scopo di carpire informazioni sul conto personale,sulla password ecc.a firma di e-bay.Oggi mi è pervenuta una e-mail da parte di certo PRIMOSIL1 che asserisce,in inglese,di avermi spedito il pagamento di non so che cosa e di non avere ricevuto nulla.Cose da pazzi! Ho scoperto che il signor primosil1 NON E' PIU' UTENTE REGISTRATO ED AVEVA UN PUNTEGGIO DI ZERO. RISIEDEVA AD HONG KONG!! Consiglio di non rispondere mai a nessuna e-mail se non si è sicuri al 100% ma sempre evitando di dare informazioni personali tipo password e simili.Passaparola!!!!
Messaggio 283 di 546
Ultima risposta

irenesamp
Utente della Community
Ma se quello scippatore telematico era registrato su e-bay VUOL DIRE CHE LE SUE GENERALITA'SONO NOTE AD E-BAY!!! E ALLORA PERCHE' NON INTERVIENE CON LA STESSA DETERMINAZIONE DIMOSTRATA PER LA POSTEPAY???????
Messaggio 284 di 546
Ultima risposta

irenesamp
Utente della Community
ERRATA CORRIGE : leggasi Primosel1 ----
Messaggio 285 di 546
Ultima risposta

maxhrc75
Utente della Community
Ho perso 2 vendite per colpa di utenti a cui è stato frodato l'account e perso 250 euro per un utente che non ha mai spedito la merce. Ebay risponde alle mie email con la sufficenza di un menefreghista. Ragazzi questi incassano alla grande alle nostre spalle senza far nulla, non proteggono per niente il nostro operato che è fonte dei loro guadagni. Non hanno neanche un ufficio per i reclami...o forse è comodo non averlo. Io sono stufo del servizio e senza fare scioperi che non servono a nulla do tutta la documentazione al mio avvocato e scrivo una bella mail ad altroconsumo cosi almeno con un bell'articolo forse si danno una svegliata!!! Ciao
Messaggio 286 di 546
Ultima risposta

vicio1962
Utente della Community
Salve a tutti,

volevo segnalarvi un nuovo messaggio di spoof che mi sono ritrovato questa mattina nella mia email.
Premesso che io sino ad ora ho solo acquistato su ebay, questo fantomatico blumarco92 (id registrato in italia (PS)) asserisce di avermi inviato denaro per una vendita (???) che avrei effettuato.
Ho già effettuato la segnalazione ad ebay e volevo mettere in guardia tutti i corretti utenti di ebay.

Di seguito Vi trascrivo il testo del messaggio:

"Hi,
Please respond to me. I have paid for my item, now you have my money so please tell me what is going on.
I hope to resolve this big big problem, if not I will contact the nearest police departament.
Thank you".

Volevo altresi' evidenziarVi che il format sembra essere uguale a quello di un normale messaggio di ebay (anche se in inglese!!) ed individuato come "question from frazier1986"

Buona giornata a tutti
Messaggio 287 di 546
Ultima risposta

vicio1962
Utente della Community
Salve,

volevo segnalarVi una ulteriore email di spoof che e' pervenuta alla mia casella di posta.
Partendo dal presupposto che chi l'ha inviata è a conoscenza della mia email, cosi' come quella di tutta la gente che partecipa a questo forum, ho provato a rispedirgliela indietro con il semplice tasto di "rispondi" e sembra gli sia tornata indietro !!
Non è il caso di riempirgli la sua email di risposte, piu' o meno garbate? io francamente mi sono tolta questa piccola soddisfazione !!

Passando all'aspetto tecnico il mittente del messaggio risulta essere supprefnum07301360475@ebay.com mentre il link della pagina, ove viene chiesta la reintroduzione dei dati personali ebay, invia al seguente indirizzo http://218.28.165.168:180/rock/e/

Spero che sia lo staff tecnico che qualcuno piu' tecnico di me sappia cosa fare con queste informazioni

Grazie a tutti e occhio !!
Messaggio 288 di 546
Ultima risposta

salve sono manimangiri, in questi giorni mi hanno rubato l'acount con una mail ingannevole di un eventuale compratore, quando ho cliccato per rispondere si è aperta la pagina di registrazione, non mi sono accorto che era falsa e mi sono registrato per rispondere. In questo modo hanno rubato la password. Poi ho trovato offerte (non mie) per 1200 sterline per una camera digitale, mi sono arrivate altre mail e nella posta inviata mi sono apparse mail "da me inviate" dove qualcuno con il mio acount chiedeva in inglese di condurre trattative fuori da ebay. Appena mi sono reso conto ho segnalato ad ebay e cambiato mail e password, pensate possa bastare o devo cambiare anche il nome utente? Sono un venditore oltre che compratore e non vorrei aver rovinato la mia immagine.
Messaggio 289 di 546
Ultima risposta

diopside75
Utente della Community
attenzione a questo link mi è arrivato un messaggio di un utente ch mi chiedeva di rispondergli,nel più bello compare l'accesso a ebay :
http://domana.oggeto.dell.rispondi.go.ro/wsDayISAPI.dllSignIn&co_partnerId=2&pUserIdcountsmembavncenterdll87443.BayISAPI.dllhdsh6ds65bcgadhgd43as676bsda6gwcv7zfcsh6ds65bcgadhgd43as676bsda6gwcv7hdsh6ds65bcgadhgd43as676bsda6gwcv7zfcageName=BayISAPI.dll&secuPlaceInfoID's.html

andate un po a vedere
proprio bbbbbassssssss....
occhio che vi fregano l'accaunt
Messaggio 290 di 546
Ultima risposta