attenzione paypal non è sicura
Si , cari utenti di casa ebay, è successo proprio a me. Adesso vi racconto.
Allora un giorno metto in vendita il mio cellulare nokia 6680, giorno 10 maggio lo vendo,ovviamente ero contentissimo, lo vendo 310,00 euro + spese di spedizione, l'acquirente è americana però lo vuole spedito in Estonia, che dal 2004 è entrata a far parte dell'unione europea, vi premetto che nella mia inserzione avevo specificato che spedivo solo in Europa. Quindi per me era tutto a posto, l'acquirente nel frattempo paga tramite paypal, il quale sul pagamento di 360,00 si trattiene una percentuale altissima, vabbè penso io meglio cosi però sono tutelato. Comunque arrivano i soldi sul mio conto paypal e me li trasferisco sul mio conto corrente, sapete fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, ma nel momento in cui i soldi sono arrivati sul mio conto corrente ed in questo lasso di tempo PAypal dormiva tranquillo, io ho pensato allora è tutto a posto, posso spedire tranquillamente.Bene vado alla posta, spedisco con il metodo specificato nell'inserzione cioè spedizione standard internazionale. Bene, signori ieri dopo ben 13 giorni dalla vendita dell'oggetto i signori di PAYPAL si ricordano che sono stato oggetto di una transazione fraudolenta, cosi chiamata da loro, e che devo tornargli i soldi, adesso ho il conto PAYPAL bloccato per accertamenti però nel frattempo appena arriva qualche pagamento di altre transazioni loro defalcano dal debito che dicono io abbia nei loro confronti, praticamente mi stanno rubando i soldi a me perche loro sono rimasti fregati dal loro stesso sistema lento ed inefficace. Questo è quanto, domani potreste essere voi nei miei panni, magari siete tranquilli come lo ero io di essere tutelati da una struttura collaudata che veglia sui tuoi affari, ed invece poi.........! a voi la parola, io ho deciso di non farmi più pagare tramite paypal, in quanto si prendono la percentuale per non fare niente. Fatevi pagare con altri metodi, aiutatemi, non mi lasciate solo, l'unione fa la forza, PAYPAL se vuole continuare ad esistere deve tutelare noi e non il suo culo. A voi la decisione.
Grazie per aver letto la mia lamentela, e riflettete.