in data 27-01-2011 16:06
in data 12-03-2012 22:47
POVERETTO ! :_|
Quando poi si innervosisce, non litiga, perchè per litigare bisogna essere in due,:^O
...............e dove lo trova un altro come lui ? 😄
Si rode e basta.
Però la produzione se ne avvantaggia: :8}
OGGI, DA MEZZA MATTINA 23 SCARICHE !
E NON SIAMO ANCORA A MEZZANOTTE ! :^O
in data 13-03-2012 00:33
Chissà con chi starà parlando il Prof,
è tutto il giorno che è nervoso !
L'indicazione di base comporta
la riconversione ed articolazione periferica dei servizi
senza pregiudicare il livello delle prestazioni,
fattualizzando e concretizzando,
in un'ottica a priori e non a posteriori,
l'appianamento di discrepanze e discrasie esistenti.
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 13-03-2012 12:35
POVERETTO !:_|
UNA VITA DIFFICILE,:-x
OGGI LA PRIMA SCARICA GIA' ALLE 00,30:8}
CAPISCO LO SFORZO, MA LA QUANTITA' STA FINENDO A DANNO DELLA QUALITA', 😞
😄
in data 13-03-2012 13:06
Scusa okomis, se fosse per un momento possibile lasciare rebo da parte, intanto che ti faccio una domanda a cui forse sai rispondere. Chiedo altresì al rebo di trasferirsi cortesemente per un pò da altre parti, che ho bisogno di parlare di una cosa seria e non perdere tempo nelle consuete sciocchezze. Ringrazio per la cortesia.
Ho cercato di ricordarmi il nome del copricapo in tessuto che avevano gli antichi faraoni, quello che aveva la simbologia sacra del sole e del serpente sulla fronte. Lo sapevo da tempo, ma purtroppo ora mi è impossibile risalire alla denominazione corretta. In parole povere non lo so più. Ti risulta il nome in italiano o inglese ? Grazie.
in data 13-03-2012 13:37
Colpito e affondato ! 😮
Von, dell'egitto so veramente poco, direi vicino al nulla
di quel nulla ho memoria solo del fatto che esistevano i due egitti e che i Faraoni antichi, verosimilmente di pelle scura, probabilmente etiopi che stavano nell'alto egitto, indossavano una cresta chiamata khedjet, mentre il descret era la corona del basso egitto.
Poi ci fu l'unificazione (o meglio la conquista dei territori etiopi) e vennero unificate affiancando i simboli e sovrapponendo le corone (un po' come il triregno papalino).
Mi viene in mente atef, ma se non sbaglio era solo la base di panno, quella che sembra un birillo del bowling. Non so se diede nome alla corona "unitaria".
Se il termine a cui pensi non è tra quelli citati, mi arrendo.
Ma per scrupolo vado a vedere tra i miei volumi ( o tra i miei ricordi giovanili:^O ) .
in data 13-03-2012 14:13
seconda portata frittura mista
|
in data 13-03-2012 14:23
Scusa okomis, se fosse per un momento possibile lasciare rebo da parte, intanto che ti faccio una domanda a cui forse sai rispondere. Chiedo altresì al rebo di trasferirsi cortesemente per un pò da altre parti, che ho bisogno di parlare di una cosa seria e non perdere tempo nelle consuete sciocchezze. Ringrazio per la cortesia.
Ho cercato di ricordarmi il nome del copricapo in tessuto che avevano gli antichi faraoni, quello che aveva la simbologia sacra del sole e del serpente sulla fronte. Lo sapevo da tempo, ma purtroppo ora mi è impossibile risalire alla denominazione corretta. In parole povere non lo so più. Ti risulta il nome in italiano o inglese ? Grazie.
Finalmente un post giusto nella sezione giusta......;-)
Okomics sicuramente dopo una prima "finta risposta"
saprà darti una risposta in merito
N.B. Talmente si prendono sul serio che sembrano "veri"...:^O
B-)
in data 13-03-2012 15:59
Esatto ! E' proprio l'atef quello che cercavo, il copricapo che piegato assume quella forma triangolare famosissima. Le strisce colorate a movimento orizzontale ne rendevano inconfondibile la sagoma. Mi sto chiedendo come facessero i chirurghi e dottori egiziani nelle operazioni chirurgiche ad estrarre dal setto nasale il cervello. Al museo di Torino sono esposti degli strani uncini asimmetrici che non sono però accompagnati da sufficiente spiegazioni. Grazie per l'atef.
in data 13-03-2012 17:41
"tredesin torna la rondina al so nid"
B-)
in data 13-03-2012 18:09
Vediamo un po'
come funziona la cosa ?,
.......per non sapere ne leggere nè scrivere, praticamente per evitare di fare una figura da vilcojote, ho voluto guardare anche sulla web.
Ho battuto "copricapo faraone" e la prima evidenza che yahoo answers mi ha messo sotto il naso è:
Miglior risposta - Scelta dai votanti
ciao io sono un egittologa, c'è ne sono diversi, quello a striscie si chiama nemes, poi c'è la corona rossa e bianca chiamata pschent, composta dalle corone dell'alto e del basso Egitto!c'è il casco blu (khepresh) da guerra, la corona atef composta da tre corone..ecc..ecc..
Non proprio la mia risposta, anche perchè avrei sbagliato ad affermare che l'atef non sia la corona, ma in ogni caso una risposta immediatamente e facilmente reperibile via internet .
Von, mi lusingherebbe essere considerato come fonte di informazioni addirittura più attendibile di internet,
ma non è che finisco su "scherzi a parte"?,
vabbè,
quell'atef che dicevo io è questo,
cioè quello che indicava il re quale figlio di iside, era verosimilmente un feltro e forse su quello infilavano le corone.
Non credo che fosse quello che dici tu, cioè se ho inteso bene , quello che tutti conoscono per via di Tuthankamon.
Per lo svuotamento del cranio, non ci ho mai pensato, ma ricordando quelle bacchettine nella cassetta degli strumenti, la più inquietante delle quali aveva mi pare la forma di un piccolo strigile, forse per "alesare" o "raschiare" l'interno, mi viene da pensare che fossero usate solo per perforare il cranio dietro alle narici in modo da potervi iniettare l'olio di cedro. Questo era uno dei componenti principali della elaborazione della salma. Presumo liquefacesse l'encefalo permettendo di
svuotare in tutto dando una bella sciacquata e semmai poi si faceva una passatina con lo strigile curvo.
La domanda però nasce spontanea: perché queste informazioni ?,
non so se e a chi tu voglia dedicare una seduta di un trattamento di tale tipo, certo non posso garantirne i risultati.
Purtroppo la mia potenziale cavia si rivelerebbe assolutamente inadatta, ovvero dovrei rintracciare i gangli dell'ipotetico sistema nervoso in luoghi ...........da non nominare in fascia protetta.
😄