annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.

La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??

Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.

Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.

Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.

Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

nikylanza
Utente della Community
Eccomi truffata pure io....pagato con bonifico bancario non sapendo ke non è rimborsabile in nessun caso e per di più nei giorni di sciopero Sda così nn potevo nemmeno aver la certezza ke non lo avesse neanche spedito...ora Ebay ha cancellato l’inserzione e il n di telefono del truffatore non è più attivo.....e X dire la più bella Ebay mi manda il questionario di come valutavo la loro transazione😱😱
Messaggio 21 di 87
Ultima risposta

Buonasera, un paio di consigli sugli acquisti online:

MAI pagare con postepay con cifre a 2 zeri ( a me hanno fregato 20 euro.. e vabbè), preferite paypal, la commisione la paga solo chi vende, mai fare bonifici a carte prepagate, ma solo c/c.

In caso di denuncia si può risalire, e come ha scritto "un'amico" di questo post, evitare di fare pagamenti paypal come se fosse un vostro amico, a meno che non lo sia veramente, se volete essere tutelati pagamento diretto.

Sempre meglio acquistare oggetti "face to face" quando possibile.

Il "B4574RD0" è sempre dietro l'angolo purtroppo.

Saluti a tutti

Messaggio 22 di 87
Ultima risposta

pixgr
Utente della Community

@actaruspa ha scritto:

Salve a tutti.

La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui.

____________________________________________________________________________________________________

mi spiace ma non è esattamente così

quando si utilizza la modalità paypal 'invia denaro a parenti ed amici ' le commissioni le paga il mittente, non il destinatario.

quando ti sei reso conto che stavi inviando di più di quanto concordato prima di cliccare 'invia', appunto perchè ti facevi carico delle commissioni avresti dovuto e potuto fermarti, ricontattarlo, chiedere lumi e se non rispondeva o era vago , fare un passo indietro nella trattativa.

mi spiace per l'accaduto, ma prima o poi tutti incontriamo qualcuno del genere...e impariamo

a me è capitato,ho imparato ed ho ringraziato di aver perso poco, retrospettivamente.

in bocca al lupo per il futuro

Messaggio 23 di 87
Ultima risposta

Pix guarda le date!

2013

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 87
Ultima risposta

Ma non ti sfugge nulla! Smiley Sorpreso

Messaggio 25 di 87
Ultima risposta

Qualcuno è stato truffato come me per un’asta di un televisore samsung 65 pollici 4k
Circa due settimane fa ho partecipato a questa asta è mi sono aggiudicato questo televisore, ho controllato subito i feedback, tutti positivi, pagamento solo con bonifico bancario!
745 euro buttati, eBay dopo 4 giorni mi dice di non pagare perché la transazione è stata annullata!
Se è capitato a qualcuno di voi possiamo fare qualcosa insieme

Messaggio 26 di 87
Ultima risposta

mairi57
Utente della Community

E'  appena successo a me, ma hanno chiesto di ricaricare una postpay con nome e cognome. Fatta la ricarica hanno bloccato le comunicazioni e ho trovato un messaggio su Ebay (che pare inviato da Ebay ma a cui non riesco a rispondere) che mi dice di non pagare perché l'oggetto era stato ritirato dalla vendita. Cosa si può fare?

Maurizia M.

Messaggio 27 di 87
Ultima risposta

@mairi57 ha scritto:

Cosa si può fare?

Maurizia M.

Sporgere querela ed  Imparare dall'esperienza.

La ricarica va usata solo per ricaricare LA PROPRIA CARTA POSTEPAY, o quella dei più stretti famigliari, mai per pagare transazioni di acquisto beni a sconosciuti.

E per gli acquisti online come la ricarica vanno evitati anche bonifico, vaglia e contrassegno, tutti metodi che non offrono alcuna protezione in caso di frode.

Tutte cose  peraltro già scrite nei post precedenti che evidentemente non hai letto con attenzione.

Se vi informaste prima forse evitereste di buttare soldi in questo modo.

Ciao

Messaggio 28 di 87
Ultima risposta

Su ebay stupidamente ho pagato con bonifico bancario nn ho ricevuto nulla eBay nn dovrebbe permettere di vendere senza l'utilizzo di pagamento avvenuto tramite paypal, faro denuncia ma nn ho speranze state attenti
Messaggio 29 di 87
Ultima risposta

@omega_elfuerte ha scritto:
Su ebay stupidamente ho pagato con bonifico bancario nn ho ricevuto nulla eBay nn dovrebbe permettere di vendere senza l'utilizzo di pagamento avvenuto tramite paypal, faro denuncia ma nn ho speranze state attenti

Perchè qualcuno ti ha obbligato a pagare con bonifico, anzi ad acquistare proprio un oggetto che prevedeva solo pagamento con bonifico?

eBay è pieno di oggetti venduti e pagabili con PayPal, vi serve qualcuno che vi obblighi a scegliere solo quelli?  non siete capaci di farlo da soli?

Messaggio 30 di 87
Ultima risposta