annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VERGOGNA EBAY....8 euro di vendita e mi restano 2,71!!!!

edoart_werk
Utente della Community

Ebay sei sempre peggio, ogni novità viene portata come un 'successone' per gli utenti ed invece è un successo solo per il tuo portafoglio!

Ho dovuto sottostare a questo RICATTO del cambio della modalità di pagamento di cui NESSUNO SENTIVA IL BISOGNO!

Ebbene vendo una rivista da 8 euro, l'acquirente è australiano e decide di pagare l'esorbitante tariffa postale di 23 euro per una spedizione prioritaria, totale 31 euro.

Da questo importo di partenza mi vedo accreditare 25,71 euro!!!

Chiamo ebay per avere spiegazioni e salta fuori un'ulteriore tariffa che mi hanno addebitato per le vendite ai paesi extraUE!!!!!!

Morale della favola tra l'11,5% di commissione (anche sulla spedizione che mi pare una follia insensata), i 0,35cent di diritto fisso e questa ulteriore tariffa per l'estero, da 8 euro di vendita iniziale me ne restano solamente 2,71 !!!

Ebay, che ti devo dire? VERGOGNA!!!

È da 20 anni che spremi sempre di più i venditori pensando al tuo portafoglio, tanto gli utenti non hanno potere per cui li puoi schiacciare senza che le loro lamentele portino a qualcosa!

COMPLIMENTI E GRAZIE....

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: VERGOGNA EBAY....8 euro di vendita e mi restano 2,71!!!!

alphville
Utente della Community

Assurdo, io ho tolto tutti i miei oggetti in vendita. Tariffe altissime e poi non voglio dare il mio IBAN a loro. 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

fedenar
Utente della Community

La cosa che mi dà fastidio è, oltre all'aumento delle commissioni di vendita che si è visto vanno a gravare sugli importi fino a un massimo di circa 40-50 euro in confronto al sistema precedente, il fatto di dover aspettare giorni e giorni prima che possa avere effettivamente il denaro sul conto corrente. Ho venduto un oggetto mercoledì sera, l'elaborazione del pagamento si è conclusa giovedì e il denaro risulta "disponibile" oggi venerdì 30 aprile, il che vuol dire che il trasferimento sul conto è iniziato (mi è arrivata la mail stamattina) e impiegherà 1-2 giorni lavorativi per essere portato a termine! Quindi i soldi potrebbero arrivare anche martedì, in pratica quasi una settimana per ricevere 15 euro, quando con PayPal il denaro era disponibile subito! Assurdo!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

io ormai sono 7 o 8 anni che qua nn vendo piu' nulla...non conviene meglio buttarla la roba

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

tradinsafe
Utente della Community

"Rapine" Legalizzate ???

..e ce ne sartebbe da scrivere vari libri....

Il Controsenso :

per avere volumi di traffico internet e quindi "pagerank" alto per apparire in prima pagina sui motori di ricerca

è necessaria quantità enorme di inserzioni/pagine con altrettante tipologie degli oggetti

Di fatto con le tariffe attuali (immorali) e la nuova imposizione sui pagamenti

moltissimi tipi di oggeti o tipologie merceologiche

non hanno + senso di essere inserite diminuendo così i fatto il numero delle inserzioni

...staranno diminuendo il numero dei server per abbassare i costi ?

resta solo che aspettare che qualcuno si svegli accorgendosi che si è aperto un "buco/spazio"

per una nuova piattaforma web alternativa + conevniente , e con + considerazione verso gli utenti ?

(... tipo il recente per l'abbigliamento con zero commissioni ? )

la storia insegna che tutti gli imperi  "crollano" , solo questione di tempo ..... o concorrenza "sveglia"...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta