annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

forte calo delle vendite sarà per i nuovi e limitati metodi di pagamento?

Buongiorno, ieri ho perso l' ennesima vendita perchè un acquirente "recensito" mi chiedeva di pagare con bonifico.

Sta capitando anche a voi?

Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: forte calo delle vendite sarà per i nuovi e limitati metodi di pagamento?

Si, e' capitato anche a me. Cerco di spiegare che con le nuove regole non posso piu' gestire direttamente i pagamenti, invio pure il link della pagina Ebay per evitare che sembri una mia decisione, ma poi non ho piu' risposta. Per quanto riguarda invece il calo generale delle vendite, nell'account dove lavoro le cose vanno a giorni alterni, ma ben lontane da quelle precedenti. Del resto benche' abbioa aumentato i prezzi di pochi centesimi per rientrare nelle nuove spese, sugli articoli di piccolo importo (che nel mio caso sono la maggior parte) si configurano come un eccesso se visto in percentuale.

Per coloro invece che vendono materiale un po' piu' costoso, le nuove regole possono anche essere un vantaggio, quindi credo che dopo un periodo di assestamento dovrebbero intravedere una ripresa. Purtroppo non e' il mio caso

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: forte calo delle vendite sarà per i nuovi e limitati metodi di pagamento?

È successo anche a me, all'improvviso azzeramento delle vendite.

Prima vendevo e spedivo tutti i giorni.

L'ultimo acquirente non riusciva a completare l'acquisto e da lì mi sono insospettita. 

Nel forum sezione 'comprare' ci sono tante lamentele di persone che non riescono ad acquistare x svariati motivi.

Ecco anche perché c'è il calo delle vendite o addirittura zero vendite e in più le nuove regole dei pagamenti....che hanno scoraggiato tanti venditori.

Io ho tolto tutte le inserzioni e aspetto di vedere se qualcosa cambia. 

Che sta succedendo??

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: forte calo delle vendite sarà per i nuovi e limitati metodi di pagamento?

Con che coraggio hanno portato dei cambiamenti in un momento storico così delicato. Anch' io fortunatamente avevo transazioni quotidiane e da un mese si sono ridotte a poche transazioni a settimana.  Per di più, come dicevo, con vendite mancate per via del bonifico non più fattibile.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: forte calo delle vendite sarà per i nuovi e limitati metodi di pagamento?

Hai detto bene...in un momento delicato come questo...

c'è chi un lavoro se lo deve inventare, c'è chi prova a vendere online per guadagnare qualcosa....

 

***Non siamo su ebay x hobby o passatempo. ****

 

Le nuove regole scoraggiano sia acquirenti che venditori ... 

 

Peccato.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: forte calo delle vendite sarà per i nuovi e limitati metodi di pagamento?

pipic84
Utente della Community

questi di ebay stanno proprio fuori, se ti capita di vendere un oggetto a 100 euro con 30 di spedizione, ti fanno pagare 15 euro di commissioni, quindi a te ti entrano 55 euro, ma il bello e che ora che gli dai accesso completo al tuo conto corrente e ti puoi ritrovare tra 4-5 mesi che l'utente tramite paypal chiede la restituzione e tu se giustamente la contesti, perchè dopo 4-5 mesi ma che vuole? sai che succedde che al 99% perdi, ti devi accollare le spese di spedizioni di restituzione e in più pagare 20 euro per tariffa contestazione!!??!!  quindi puo capitare che dopo 5 mesi ti ritorna il tuo oggetto usato e ci hai rimesso 95 euro!!!   e si prendono i soldi direttamente dal tuo conto corrente mettendo a rischio la tua solidità finanziaria. Ma vi rendeto conto???

Ma chi ci vende e spende più su ebay...............

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta