annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi televisivi

pixgr
Utente della Community

causa inchiodamento forzato , in questi giorni,ho cercato rifugio nella tv...

 

 

ma che roba è diventata?

 

programmi senza senso, interviste improbabili a persone che non meriterebbero alcuna attenzione  e che non sanno esprimere un concetto logico dietro l'altro con cognizione di causa ed effetto, intervistatori improvvisati  più attenti alle luci ed all'inquadratura che ricevono che a quanto chiedono ed alle reazioni di chi sta loro di fronte...

 

giochini da centro di igiene mentale , film e telefilm che un tempo venivano spacciati per riempibuchi d'estate, quando tutti erano al mare....rassegne politiche in cui ogni giorno non si dice nulla di nuovo,o ci si azzuffa  vituperando il prossimo

 

ma....non era meglio quando si chiudevano le trasmissioni alle 13, riprendevano alle 16 con la tv dei bambini , un programma di intrattenimento per i ragazzi, il tg, un film serio e ben fatto oppure  uno sceneggiato tratto da romanzo  ed un solo varietà settimanale girato dopo prove  per rasentare la perfezione?

 

 

che tipo di pubblico vede questi pseudo famosi  che parlano delle loro vivende private di cui non interessa nulla a nessuno e da cui anche volendo non ci si ricava nulla in termini di miglioramento personale , questi politici, questi giochi ?

 

 

prima si presupponeva che davanti alla tv ci fossero i bambini  nel primo pomeriggio, i ragazzi dopo aver fatto  i compiti,gli adulti la sera , con i film che iniziavano alle 20:30 e terminavano, senza interruzioni pubblicitarie alle 22 orario in cui si andava a letto per alzarsi il giorno dopo e combinare qualcosa

 

se eri adulto difficilmente ti trovavi davanti alla tv alle 16, se lo facevi c'eranno solo i cartioni animati e spegnevi 

 

si presupponeva che le gente avesse da fare nel corso della giornata, che avesse da  studiare, preparare,lavorare,in casa e fuori 

 

non si aveva tempo per ciondolare davanti alla tv....e se proprio non si aveva nulla da fare a casa(dopo le pulizie ecc) si usciva, si andava a giocare  in cortile, si faceva visita, la spesa....qualcosa di....sano, insomma....

 

un paio di canali erano più che esaustivi, il terzo al massimo zeppo di documentari,corsi di lingue,programmi di 'scuola ed educazione'....

 

 

 

 

BOH!!!!!!

 

ma che ne so

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

problemi televisivi

cizeta1964
Utente della Community

Ciao Pixgr, io sono immobilizzata forzatamente  da un bel po' di tempo, i primi tempi ero "drogata" di tutti gli antidolorifici possibili e comunque  guardavo poco la televisione perchè mi sembrava che mi drogasse ancora di più, ora che mi sono "disintossicata" ho concluso che la suddetta non fa per me, la maggior parte delle persone che vi compaiono non sono esseri umani "normali", e siccome mi sono disintossicata leggo, leggo, leggo e forse scriverò anche qualche romanzo, il tempo non mi manca.... Donna LOL

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

problemi televisivi

CZ, ogni desiderio che si esprime  è un'ordine per l'Universo 🙂

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

problemi televisivi

ram5oo
Utente della Community

purtroppo finche' la gente continuera' a guardare programmi insulsi e inutili,loro continueranno a farli....

anche i tg sono peggiorati,10 minuti di notizie,e il resto gossip o stupidate.

non capiro' mai come si possa aprire un tg con gli ascolti di Sanremo o i risultati di calcio,con tutto quello che succede nel mondo..

comunque per me la tv e' diventata solo un'altro soprammobile da ormai molto tempo..

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

problemi televisivi

problemi televisivi

almeno non costringessero a pagare il canone, quand'è così

 

vada per le tv commerciali, quelle posso anche capirle, si reggono sulle pubblicità e che facciano quello che vogliono

 

ma la tv pubblica...

 

qual è la vocazione della tv pubblica?

quale intento si propone?

inseguire le commerciali o  rispondere alle esigenze di chi la sovvenziona?

migliorare, proporre modelli di vita e pensiero, sottoporre un modello di svoir faire , arricchire culturalmente?

 

io non chiedo opera  e Shakespeare tutte le sere( i maron glaces preferisco mangiarli già confezionati piuttosto che cucinarmeli da solo davanti alla tv)ma almeno un po' di respiro

 

riducessero le reti  e con i proventi del canone campassero decentemente

 

ho sempre pensato(e qui sono molto serio anche se rischio di sembrare un bacchettone di prima categoria) che l'influenza delle soap opera e delle telenovelas , al di là del boom di Pamela e Sue Ellen registrate all'anagrafe, abbia determinato un reale decadimento presentando modelli di vita sballati 

 

non è che prima l'adulterio fosse sconosciuto; ma almeno era vissuto con una certa segretezza e vergogna che determinavano, per il coniuge tradito, un certo appoggio sociale.

 

oggi invece è giustificato in nome del motto ' inseguiamo l'amore' ; chi tradisce è perchè cerca il vero amore ed è giustificato nel farlo, mentre chi viene tradito è automaticamente colpevole di non aver esercitato le sue attrattive nel tempo

 

non voglio dire che il divorzio non abbia la sua ragion d'essere;quando c'è incompatibilità non è corretto rimanere insieme

 

ma nemmeno sentirsi giustificati ad oltranza con recidive sentimentali/sessuali

 

Nei programmi la competenza , la serietà e la professionalità(anche semplicemente linguistica) è un optional guardato anche con una certa noia e sospetto; l'errore ripetuto,la scoordinazione  , l'approssimazione e l'incompetenza sono indice, anche qui,di  veridicità.

 

c'è un risvolto alla base di tutta questa faccenda ovviamente sottile ma palese indotto dai modelli televisivi; l'emulazione

si imita la mediocrità che vediamo , la si ricerca, la si giustifica

 

il miglioramento personale diventa completamente privo di riferimenti, è a carico del singolo in un mare di  'famolo strano' che travolge con le sue ondate indiscriminatamente ogni campo della prassi comune 

 

non si cerca di presentare l'eccellenza  sottolineandone la possibilità di raggiungimento con un sano ed alacre lavoro; in nome del 'tutti hanno diritto' si giustifica ogni pantomima di guitti di terz'ordine , siano essi da palcoscenico che nella vita reale.

 

il risultato è....la tv spenta

 

 

almeno la potessimo pagare 'a consumo'.....

 

 

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

problemi televisivi

il canone e' soltanto una delle tante tasse ingiuste ed immotivate che dobbiamo pagare in questo paese.

per tutto il resto, c'e' il telecomando.....triste,ma questo e'.

ps;per fortuna sono prossimo ad andarmene (per sempre) all'altro capo del mondo  dalle mie bambine adottive.

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

problemi televisivi

Ram, ti auguro il meglio.....anche in termini televisivi 😄

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta