annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

illecomes
Utente della Community
beh,.........sai com'è.........

:8};-)
Messaggio 1151 di 3.877
Ultima risposta

eila... 😄
ma... stai tornando a casa o stai uscendo ??? :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1152 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Tutte e due le cose !

X-(B-)
Messaggio 1153 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Per continuare il menù pasquale,
incominciamo a prendere in considerazione l'alternativa agnello o capretto.
Sono due filosofie solo apparentemente intercambiabili.
Il capretto, tenerissimo e squisito, va bene per un pranzo molto articolato o per un pranzo elegantemente contenuto, in entrambi i casi le porzioni saranno piccole e ricche più di presentazione che di contenuto. La preparazione unica e indiscutibile è l'arrosto, spiedo o forno che sia.
L'agnello invece, anche se rigorosamente da latte (controllare i denti: se non sono candidi vuol dire che ha già brucato l'erba), è votato al pantagruelico: porzioni sontuose e preparazioni diverse, che non disdegnino neppure gli umidi. Le interiora in fritturina e un sugo per le tagliatelle ricavato da tutti i ritagli compresa la magrissima e lamellare pancetta, sono poi sicuro prodromo di piatti ripuliti "a scarpetta".
Anche per l'agnello la "morte sua" è l'arrosto,
ma alcune varianti irrispettose, come quella della cottura in pagnotta, meritano doverosa attenzione.

Una ricetta particolarmente gustosa è il mitico "cacio e ovo", che non vi trascrivo ed è facilmente rintracciabile in rete.

Se in transilvania ci fosse qualche ricetta particolare per cucinarlo, ce lo dirà invece Daniela.

Con Lady invece sarà di rigore la cottura alla sarda:
un grande falò al centro e gli agnelli su spiedi verticali in cerchio attorno al fuoco, appena unti di olio e myrto, girati un paio di volte fino a quando la pattada esce asciutta dalla "puntura" nel lombo.
Doverosamente al tramonto.
Messaggio 1154 di 3.877
Ultima risposta

Lo sai,Illecomes,che quando vado in campagna e,abbiamo ospiti,cuocio l'agnello realmente nella maniera da te descritta?Uno solo e non metto mirto.Che strano....ho la sensazione di averti già conosciuto in un altro luogo,in un altro tempo,in un'altra dimensione,in un'altra vita!

Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.
La felicità è su misura!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 1155 di 3.877
Ultima risposta

Doverosamente al tramonto.
certo,al tramonto!

La felicità è su misura!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 1156 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
twilighit, può essere che tu abbia incontrato illecomes davanti una macelleria nella vita precedente? Mentre lui proseguiva disinvolto facendo manina, verso il negozio di ortaggi..
Messaggio 1157 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Tutto è possibile.

Era alla fine dell'inverno come ora, quando nonno Grimwald, dall'elmo splendente, mi condusse da Ticino sul grande Duna, ero un ragazzino magro e biondo e l'arco che il padre di mio padre Grimbald mi aveva dato era quasi più grande di me. Era stato lui a darmi nome Gisilbert: il dardo tagliente, ma i romani mi chiamavano Ghibertus.
La mano ferma del nonno mi aveva aiutato un'ultima volta a incoccare, poi la freccia era partita sicura e il mio primo cervo era caduto sulle ginocchia senza un bramito. Era primavera e la notte era stato lunga come il giorno, alla sera, stanco ma felice mi stavo addormentando fissando il fuoco quando, distogliendo lo sguardo dalla fiamma, vidi due falò riflessi nelle pupille dilatate dal buio: una ragazzina ossuta come me mi stava fissando........
il sole era tramontato da poco....

forse era una tua antenata..............

..........la fregatura è......

che io invece sono ancora quello !:8}

ah, se non fosse per questi ultimi settecento anni !!!:^O
Messaggio 1158 di 3.877
Ultima risposta

Tutto è possibile.
Oh,non sai,come è vero!
Illecomes,scrivi?

La felicità è su misura!
Messaggio 1159 di 3.877
Ultima risposta

twilighit, può essere che tu abbia incontrato illecomes davanti una macelleria nella vita precedente? Mentre lui proseguiva disinvolto facendo manina, verso il negozio di ortaggi
e perchè no,caro herr vonbalden!

La felicità è su misura!
Messaggio 1160 di 3.877
Ultima risposta