annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

gabalimsang
Utente della Community

chegab  in ogni cucina la quaglia e' regina....:-D

Messaggio 2641 di 3.877
Ultima risposta

le mie patate fritte in genere restan crude dentro e piuttosto carbonizzate fuori...

prova a cuocerle con lo strutto...  🙂

mò... vado a dormire... clik.

Messaggio 2642 di 3.877
Ultima risposta

strutto Dany??:|
Devo solo capire dove lo trovo nel profondo nord...ricordo la sunnia che mia madre da lombarda doc aborriva sostituendola col burro...mio padre da borbonico sudista aborriva burro e riso...la mediazione culturale in famiglia è sempre stato l'olio purchè non troppo forte...taggiasco insomma...vabbè le patate non mi fanno impazzire;-)
passiamo a sta ricetta con gli uccelletti...:-p

Messaggio 2643 di 3.877
Ultima risposta

io ci aggiungo la pasta corta e diventa pasta e fagioli:-)

Messaggio 2644 di 3.877
Ultima risposta

Ciao,belle signore!

Oggi,mio marito mi ha fatto i pizzoccheri.....era un pò che non li mangiavo e abbinati ad una bottiglia di inferno....mmmhhh.......!

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 2645 di 3.877
Ultima risposta

Ciao Lady!:-)

buoni i pizzoccheri!:-) Sugo?...

Messaggio 2646 di 3.877
Ultima risposta

sono di corsa Blau... 😞

lo strutto lo trovi in quasi tutti i Supermercati... credimi che diventono delicatissime 🙂

ciao e Buona Serata 🙂

e...

Avanti con i Fagioli B-):^O

Messaggio 2647 di 3.877
Ultima risposta

No,Blau,mi ha fatto i pizzoccheri alla valtellinese conditi col bitto,verza,bietoline,burro e patate.....

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 2648 di 3.877
Ultima risposta

wow...promettono bene dei pizzoccheri così!:-)
Il bitto è un formaggio locale, vero?
Dany proverò a scovarlo ;-)e non correre troppo che ci si inciampa!:-D

Messaggio 2649 di 3.877
Ultima risposta

Sì,Blau il bitto è un tipico formaggio valtellinese d'alpeggio,credo abbia anche la dop a pasta morbida (quando non è invecchiato).Non si trova ovunque,almeno qui a Genova ma,a mio parere,vale la pena girare un pò per provarlo.In alternativa,noi nel "condimento" dei pizzoccheri ( e non me ne vogliano i valtellinesi)mettiamo il casera,più facile a trovarsi,anch'esso valtellinese o la fontina valdaostana o il fontal.

Messaggio 2650 di 3.877
Ultima risposta