annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

sunya0455
Utente della Community

Ieri sera, sul tardi, ho dato una lettura veloce e molto superficiale a quella che è la sezione che più si avvicina al mio status su ebay e cioè al comprare di d&r...

Devo ammettere che effettivamente il metodo di distribuzione dei punti per la bravura ed esperienza dei partecipanti agli aiuti è un po' di manica larga e si assegnano punti come fossero bruscolini al cinema...

Di certo si può affermare che i punteggi, alla fine, tranne che per pochi casi in cui si abbiano preferenze per risposte (almeno) sensate, sono assegnati (diciamo assegnati) a .azo di canide...:-p

A parte gli scherzi: ho visto (per quel poco che ho visto) che il d&r si è trasformato (aimè, anche quello) in una sorta di chat, dove anche i commenti no-sense ricevono "punti di utilità" a volte uguali a quelli delle risposte o consigli concreti e soddisfacenti...

Il punto (considerando che devo ancora approfondire la lettura):

Ci sono degli intoccabili sul d&r oppure daniela è stata scelta come capro espiatorio, su cui riversare tutti i peccati del popolo??:|

Ciao, Melf

No, D&R non è diventata una chat.

Se vedi i SI' dati sotto certi consigli del tutto insensati è perché chi il SI' lo mette  conosce molto bene chi si cela dietro quel gioco e sa che quello è solo uno scherzo, chi lo dà sarebbe del tutto in grado di dare la risposta corretta in quel momento sta solo giocando ma la domanda ha già avuto la risposta corretta.

La classifica per fortuna non esiste più e mettere i SI o iNO non ha proprio nessun valore.

Sono diventati, per fortuna, una specie di saluto e riconoscimento. Oltretutto avrai visto che quasi tutti noi rispondiamo col commento e quindi niente SI/NO.

Con i sì ed i no ci giochiamo:

vedi qua:

BUONA DOMENICA............ di NO

La mia cara amica Baule, che pure è tra i più esperti ed antichi "risponditori" usa solo il commento da maggior tempo di tutti e come vedi sotto il suo id compaiono solo due contrassegni di utilità, ha semplicemente ricevuto meno sì da quando è in vigore il nuovo sistema di punteggio proprio per il suo uso abituale del commento.

"Ci sono degli intoccabili sul d&r oppure daniela è stata scelta come capro espiatorio, su cui riversare tutti i peccati del popolo??:|"

La Dan....non è un infelice capro espiatorio, è semplicemente stata rigettata dal gruppo di chi risponde proprio per il SUO specifico modo di rispondere, pressapochista, confusionario, spesso sbagliato e fatto risposte a puntate dato nello stesso 3d giusto per potersele ripassare con i SI, non sa di non sapere e non accetta correzioni.

Se chi riceve segue i suoi consigli a volte può ricevere anche danni economici.

All'inizio la si correggeva con le buone maniere, mai accettate le correzioni. Non ci sono intoccabili nel gruppo, io personalmente ho cominciato a risponder solo a metà del 2009 e Scardi ancora dopo di me, il nostro modo di porci però è stato molto diverso e sopratutto sapevamo di non sapere dunque abbiamo accettato correzioni e ci siamo preparati leggendo e rileggendo i regolamenti, le risposte dei più esperti ecc.

Nessun intoccabile, solo gente che però è davvero disposta a consumare gratis il proprio tempo per il precipuo compito di D&R quello di aiutare.

Gli altri vengono giustamente rigettati.

G.

La credulità è propria degli ignoranti, l'incredulità ostinata dei mezzi dotti, il dubbio metodico dei saggi.

(Jean-François Marmontel )
Messaggio 3181 di 3.877
Ultima risposta

il-re-leone
Utente della Community

Grazie a tutti per gli auguri al piccolo giovanotto.

Siete stati molto gentili....;-)

Ieri sera, sul tardi, ho dato una lettura veloce e molto superficiale a quella che è la sezione che più si avvicina al mio status su ebay e cioè al comprare di d&r...

Devo ammettere che effettivamente il metodo di distribuzione dei punti per la bravura ed esperienza dei partecipanti agli aiuti è un po' di manica larga e si assegnano punti come fossero bruscolini al cinema...

Di certo si può affermare che i punteggi, alla fine, tranne che per pochi casi in cui si abbiano preferenze per risposte (almeno) sensate, sono assegnati (diciamo assegnati) a .azo di canide...:-p

A parte gli scherzi: ho visto (per quel poco che ho visto) che il d&r si è trasformato (aimè, anche quello) in una sorta di chat, dove anche i commenti no-sense ricevono "punti di utilità" a volte uguali a quelli delle risposte o consigli concreti e soddisfacenti...

Ci sono degli intoccabili sul d&r oppure daniela è stata scelta come capro espiatorio, su cui riversare tutti i peccati del popolo??:|

Non ci sono nè intoccabili nè capri espiatori,il punto che hai fatto è errato su tutti i fronti!

L'unica cosa esatta è che i punti o manine sono dati a a.zzo di canide e che ,pertanto,non hanno significato alcuno,che nessuno gli da un significato tanto che molti frequentatori di D&R usano rispondere con commento che non raccoglie punteggi.

La sola che ancora tiene a quei punti tanto che da sempre se li assegna da sola con i suoi molteplici id anche su riisposte sbagliate o su salutini vari è l'amichetta del lupetto che poi,per difendersi da questa accusa altro non fa che dire agli altri (che magari postano pure con commento!)di tenere ai punti o alla classifica che non esiste più da tempo!

Questo è il livello intellettivo della persona in questione!:^O

Il re Leone
Messaggio 3182 di 3.877
Ultima risposta

jlunarossa
Utente della Community

bene

una lettura più accurata e indietro nel tempo ti permetterà di estendere la critica al sistema di punteggio deleterio non solo per "la manica larga" ma proprio per la sua esistenza:

sono state fatte lotte aspre per eliminare i voti SI e NO

inutilmente

in altri siti europei i punti non ci sono...

si è riusciti solo a far levare la classifica che aveva sostituito una dozzina di classifiche ( per sezione ) e contrariamente a quanto crede Dany la scomparsa della malefica classifica è stata accolta con estrema soddisfazione, per come sia stato ottenuto il risultato posso dirti che è bastato far impazzire la classifica drogandola a più non posso 🙂  in circa un mese e mezzo

vero che sotto risposte banali o con addirittura solo un puntino ci sono dei SI

è un uso improprio della votazione

e dany lo sa bene

per la domanmda finale:

come puoi vedere dai miei interventi sopra, dany non è stata accolta da chi rispondeva in D&R da tempo, a pesci in faccia

non ci sono, e non ci potrebbero essere, preclusioni per chi entra, vede come si svolge l'aiuto e aiuta veramente nel solco di un metodo che non è recente ma che esisteva da sempre, dettato da un trafiletto nell'uso di ebay aiuto c'era poi era rimasto nell'ebay francese:

rispondere correttamente alle domande ( su argomenti nei quali si è preparati ) nel rispetto di regole ebay e paypal e della Legge ( non sempre concordi )

evitare di immettere risposte inutili e ripetute

evitare polemiche inutili se ci sono correzioni a errori

evitare i semplici pareri personali quando questi non rientrino nelle regole in generale ( di questo si può benissimo discutere e anche a lungo )

se confronti una pagina del nostro con una dell'inglese vedrai la differenza ( anche là erano sorti problemi di "classifiche" ) proprio nel numero delle risposte a singoli quesiti

ogni nuovo arrivato in D&R porta le sue esperienze e da sempre, se il tenore delle risposte non è confacente all'aiuto che sarebbe necessario, qualcuno si prende la briga di correggere : qualcuno accetta la critica e la correzione, qualcuno non l'accetta e continua con una modalità di risposta che bene non fa in D&R, accendendo polemiche e interpretando quelle correzioni come attacchi personali da parte di boriosi saccenti che vogliano zittire ... o fare i professori;

basta poco invece per capire che non è questo lo scopo di una precisazione e/o correzione: a parte l'aiuto a chi sta postando la domanda, inficiato da una riusposta non corretta, i post restano e potrebbero essere consultati dopo ricerca per avere risposte a quesiti analoghi , vero che nessuno si perita di ricercare e pone una domanda l'ennesina su argomento già trattato e sviscerato centinaia di volte.... ma è vero anche che lasciare là una risposta non corretta è un errore

e   questo è accaduto con tanti, tanti  utenti

una correzione non è una condanna, ci vuole poco per ammettere un proprio errore e imparare per la prossima volta, ma alcuni preferiscono sentirsi vittime di soprusi e polemizzano

Messaggio 3183 di 3.877
Ultima risposta

scardi47
Utente della Community

....una correzione non è una condanna....

Diciamo pure che una correzione non solo non è una condanna ma è realmente una opportunità per migliorare le proprie conoscenze e ridurre la possibilità di commettere in futuro ulteriori errori.

Questo punto è tanto più importante se si considera che in D&R si cerca di prevenire truffe ed evitare che tanti utenti possano perdere i loro soldi in acquisti o vendite truffaldine.

Ne consegue che un errore fatto da un risponditore può comportare una perdita a volte anche notevole di denaro da parte di un'altro utente.

Questo è uno dei tanti motivi per cui chi si accinge a rispondere lo deve saper fare con tanta prudenza e umiltà se vuole veramente essere di aiuto e non di danno, a volte anche grave, per qualcuno che in quel momento sta vivendo un problema reale.

Il risponditore che ha coscienza di tutto ciò è sempre disponibile ad accettare corrrezioni e insagnamenti da parte di chi  possiede maggiore esperienza e conoscenze tecniche.

Ovviamente vi sono risponditori che per narcisimo, insensibilità ai problemi altrui e infischiandosene di regole tecniche e buona educazione vivono l'insegnamento e la correzione come un "vulnus" alla propria persona.

A loro non interessa risolvere il problema dell'utente bisognoso di aiuto, a loro interessa solo la difesa ad oltranza del proprio pressapochismo e della propria fatua vanità.

Messaggio 3184 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ciao sunya, bisogna che trovi il modo di parlare con te di Lord George Carnarvon, senza che venga segnalato come soggetto che pilota fuori tema ! Intanto che ci penso,e partorisco qualche idea geniale, ti invio un saluto cordiale di Nefertiti, una conoscente di alto rango di.....qualche tempo fa ! 😄

Messaggio 3185 di 3.877
Ultima risposta

ciao Orsetto

perchè, visto che solo determinati 3d vengono messi in luce, non chiedi agli "amici" sotto che ti mettno un po di 3d dove è ben evidente quello che sunya scrive???

La Dan....non è un infelice capro espiatorio, è semplicemente stata rigettata dal gruppo di chi risponde proprio per il SUO specifico modo di rispondere, pressapochista, confusionario, spesso sbagliato e fatto risposte a puntate dato nello stesso 3d giusto per potersele ripassare con i SI, non sa di non sapere e non accetta correzioni.

e a parte....

ma questi benedetti o maledetti si o no che tanto a loro NON interessano.... perchè sempre e in continuazione ad evidenziarlo ???

e ammesso che alcune mie risposte possano essere state sbagliate o mal interpretate (può essere certo... l'aiuto che viene dato è fatto credo da tutti in buonafede e NON certo per mettere in errore chi l'aiuto lo chiede), CHI e PERCHE' e CON QUALE AUTORIZZAZIONE devo essere talvolta richiamata in MALO MODO ??? e ancora... così non ti fanno perdere tempo... perchè non ti fai mettre i 3d dove IO avrei insultato il postante o chi, in bella maniera e garbo, mi faceva presente che sbagliavo interpretazione ???

ti semplifico... in ricerca avanzata (guardando i miei post)comincia a vedere più o meno da... gennaio 2001. prima non serve... anche se ce ne sono centinaia tutti vivevano felici e contenti...........

cominicia a vedere da quando Gianfranco ha denunciato eBay per i tag infami che apparivano! einfatti... pochi giorni dopo PUFF spariti. ma... qualche amico se le legata al dito!!! magari... anche una occhiata ai post di mio marito gianfranco-toys NON farebbe male per capire meglio...

quindi RICAPITOLLANDO... che ti sianomessi POST dove IO OFFENDEVO PERCHE' CORRETTA o, se invece corretta in MALOMODO... REAGIVO! quando tanti che scrivono se la passavono bene... IO COMBATTEVO ARMATA una guerra anzi DUE! una per sopravvivere e l'altra per mettere fuori un dittatore. figurati se mi spaventono questi signori!!! manco un pò!!!

va bè... quello che avevo da dire lo scritto. ti auguro una Buona Giornata. ciao. 😄 e un bacio al piccolo :-x

Messaggio 3186 di 3.877
Ultima risposta

....una correzione non è una condanna....

Diciamo pure che una correzione non solo non è una condanna ma è realmente una opportunità per migliorare le proprie conoscenze e ridurre la possibilità di commettere in futuro ulteriori errori.

Questo punto è tanto più importante se si considera che in D&R si cerca di prevenire truffe ed evitare che tanti utenti possano perdere i loro soldi in acquisti o vendite truffaldine.

Ne consegue che un errore fatto da un risponditore può comportare una perdita a volte anche notevole di denaro da parte di un'altro utente.

Questo è uno dei tanti motivi per cui chi si accinge a rispondere lo deve saper fare con tanta prudenza e umiltà se vuole veramente essere di aiuto e non di danno, a volte anche grave, per qualcuno che in quel momento sta vivendo un problema reale.

Il risponditore che ha coscienza di tutto ciò è sempre disponibile ad accettare corrrezioni e insagnamenti da parte di chi  possiede maggiore esperienza e conoscenze tecniche.

Ovviamente vi sono risponditori che per narcisimo, insensibilità ai problemi altrui e infischiandosene di regole tecniche e buona educazione vivono l'insegnamento e la correzione come un "vulnus" alla propria persona.

A loro non interessa risolvere il problema dell'utente bisognoso di aiuto, a loro interessa solo la difesa ad oltranza del proprio pressapochismo e della propria fatua vanità.

SANTE parole Scardi ma.....

hai qualche POST, visto che qui oramai si parla solo di me, dove ti sembra che dalla sottoscritta quello che dici non sia stato messo in atto??? grazie.

Messaggio 3187 di 3.877
Ultima risposta

una correzione non è una condanna, ci vuole poco per ammettere un proprio errore e imparare per la prossima volta, ma alcuni preferiscono sentirsi vittime di soprusi e polemizzano

altre SANTE parole che pienamente concordo.

dalle mie parti però si usa dire.... c'è modo e modo.

e se il modo è arrogante, incivile, banale o atto solo a mettere in cattiva vista chi ha sbagliato magari denigrandolo o freccette varie su dove dovrebbe ritornare a scrivere o peggio!!!!... bè... la correzione a quel punto non ottiene l'effetto voluto ma fa pienamente (almeno la sottoscritta ) incattivire.

certo... la signorilità non è di tutti... e se a questo punto viene fatto notare....... evvai con termini che hanno portato alcuni (oltre a eliminare il post) essere bannati.

Messaggio 3188 di 3.877
Ultima risposta

jlunarossa
Utente della Community

non si può iniziare a "ragionare" da dove si vuole o da dove fa comodo....

dopo aver dimostrato che non sei stata

accolta a pesci in  faccia guardiamo questo ....

http://community.ebay.it/question/Comprare/Tempo-Scaduto-Il/1900011190?#msg1900082982

c'è un piccolo passo in avanti  nella valutazione dell'accaduto

anzi due .....

vediamo se li trova qualcuno

p.s.

guarda che quando sei stata corretta in risposte evidentemente errate , le prime volte, nessuno lo ha fatto in malo modo o peggio offendendoti8 .....

Messaggio 3189 di 3.877
Ultima risposta

jlunarossa
Utente della Community

e se a questo punto viene fatto notare....... evvai con termini che hanno portato alcuni (oltre a eliminare il post) essere bannati.

continui a sbagliare .....

ti ho già scritto che NON tutti i post di qualcuno "mancano"

ne mancano sì, ma NON tutti !!!!

chiediti , e non ragionare con quanto saputo da epi &Co che ti hanno dato false info, perchè alcuni post ci sono e altri sono assenti

la risposta non è quello che proponi tu garantito

e mi sembra fino ad ora di aver scritto e supportato solo cose vere !!

sai che quel tizio ha anche lui una mail di ebay Moderazione nella quale gli veniva chiesta collaborazione  ecc. ecc.  ?

e ha anche altre mail scambiate con Assistenza e con Moderazione  a riguardo di circa  35.000 o 40.000 post immessi in più di anni

Messaggio 3190 di 3.877
Ultima risposta