annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

ricetta per la colazione: sfogliatine di mela

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela
5 cucchiai di marmellata di albicocche
3 cucchiai di zucchero semolato

Preriscaldare il forno a 220° e ricavare dalla sfoglia 16 rettangoli il più possibile uguali.
Disporre 8 rettangoli in una teglia foderata di carta forno, un po' distanziati fra loro, e spalmare su ognuno un po' di marmellata. Sovrapporre gli altri 8 rettangoli e spalmare anch'essi con la marmellata. Tagliare la mela (le più adatte ai dolci sono le annurche, le renette o le fuji) a fettine non troppo sottili e metterne 3-4 su ogni pastina, spolverizzare con lo zucchero semolato e infornare. Non appena la sfoglia si gonfia, abbassare il calore a 200° e proseguire la cottura fino a che le sfogliatine non sono ben colorite. Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 631 di 3.877
Ultima risposta

il risultato dovrebbe essere questo;-)

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 632 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Gli strudelini a sfogliette con fettine di mela in successione, sono buoni, ma ogni panetteria di rione le vende nell'angolo pasticceria propria. La mia panettiera me le rifila a 1,60 euro. E ci caccia sopra la solita gelatina che fà tanta commozione sotto natale.
La panettiera di fronte, decisa a impossessarsi della clientela le rilancia a 1,40. Ma le sue trasudano sul fondo, e sono indigeste. Io le ho proposto di fare la Sacher torta, ma la sà fare solo all'italiana, ed è come mangiare il risotto giallo con lo zucchero a velo. Una vera c.....! Confidiamo in una ricetta superlativa di strudel da farsi in casa, proposta da okomis..
Messaggio 633 di 3.877
Ultima risposta

20 giorni a Natale e parliamo solo di crostatine ??? 😞

bisogna pensare al menù natalizio! che si fa ???:-D .
Messaggio 634 di 3.877
Ultima risposta

le crostatine le si fanno in un amen e le si mangia a colazione belle calde e ancora in pigiama...col cavolo che scendo in panetteria di sabato mattina:-p senza contare che mi costano meno a farmele a casa...
lo strudel è altra cosa e fa da dessert o da merenda.

Natale? Starò in vacanza con la pancia al sole, col cavolo che cucino io!:^O Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 635 di 3.877
Ultima risposta

Starò in vacanza con la pancia al sole, col cavolo che cucino io

non è giusto! X-(

dove vai di bello ? :-D .
Messaggio 636 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
và a S.Remo all'hotel Magnolia di fronte al casinò. Mai giocato con le slot-machines? Troppo poche? Bè, fatti accompagnare a quelle di Rino in Nevada, allora, no?
Me sò arrivate solo due ciliege, accipicchia..
Messaggio 637 di 3.877
Ultima risposta

e lo sai perchè von... ??? B-)

a Rino...
certe slot per vincere vanno a... ciliegie
altre vanno a ciliege :^O:^O:^O

a Sanremoo è più semplice...
con il ca...o che si vince!!! :^O:^O:^O .
Messaggio 638 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..e brava la nostra daniela. Adesso mi devi dire però, senza andare subito su google, perchè il plurale di ciliegia vuole la i! Penalty, una bella pannocchia di granoturco abbrustolita con sciroppo d'acero sopra, che mi devi offrire per l'immacolata. 😉
Messaggio 639 di 3.877
Ultima risposta

son forestaaaaaaaaaaaaaa :^O .
Messaggio 640 di 3.877
Ultima risposta